In risposta al messaggio di riccardo23 del 08/02/2024 alle 18:11:24C'è un potenziometro che serve a risolvere eventuali problemi come quello che riguarda l'alta quota, è sulla scheda elettronica che si trova sotto il coperchio grigio con la scritta Webasto.
Un saluto a tutti. Sul mio camper acquistato usato (arca 3.8 del 2002) ho trovato già installato questo riscaldatore webasto. Funziona regolarmente ma non ho trovato in rete manuali d'uso del modello specifico, solo modellisuccessivi. Ipotizzo che il mio abbia almeno 15 anni. Sapete dirmi dove trovare il manuale di questo modello? E' utilizzabile anche in alta quota o può dare problemi come le truma combi D? Grazie in anticipo per le risposte
In risposta al messaggio di riccardo23 del 09/02/2024 alle 21:58:09Ti ho inviato qualcosa.
Ti ringrazio, ho provato a mandarti un mo ma non so se è partito
In risposta al messaggio di riccardo23 del 08/02/2024 alle 18:11:24Ciao a tutti, dopo la pausa estiva ho riattivato il webasto ma non genera più aria calda. In effetti non ho mai effettuato le accensioni mensili come riportato nel manuale....
Un saluto a tutti. Sul mio camper acquistato usato (arca 3.8 del 2002) ho trovato già installato questo riscaldatore webasto. Funziona regolarmente ma non ho trovato in rete manuali d'uso del modello specifico, solo modellisuccessivi. Ipotizzo che il mio abbia almeno 15 anni. Sapete dirmi dove trovare il manuale di questo modello? E' utilizzabile anche in alta quota o può dare problemi come le truma combi D? Grazie in anticipo per le risposte
In risposta al messaggio di riccardo23 del 17/11/2024 alle 11:11:16Ciao
Ciao a tutti, dopo la pausa estiva ho riattivato il webasto ma non genera più aria calda. In effetti non ho mai effettuato le accensioni mensili come riportato nel manuale.... Settimana scorsa l'ho acceso girando la manopolaed è partito senza problemi poi l'ho spendo dopo 5 minuti. Ieri ho riacceso, si sente la pompa, parte il ciclo della ventola, ma dopo due tentativi si spegne e la lucina sul regolatore segnala un impulso led lungo dopo i 5 veloci, dal manuale vedo che non parte dopo due tentativi di avviamento, senza possibili soluzioni. Qualcuno sa se c'è un possibile reset da fare o cosa posso controllare? Ho già un appuntamento con l'assistenza a fine mese ma se fosse una soluzione da poco provvedo personalmente, il prossimo we vado in montagna e il webasto funzionante farebbe comodo. grazie in anticipo per le risposte.
In risposta al messaggio di michele16 del 17/11/2024 alle 18:11:51Sì, il serbatoio è ad 1/4 circa, poi con il sospetto ho fatto il pieno ma l'errore è rimasto, domani provo a cercare il fusibile e provo a resettare
Se hai poco gasolio nel serbatoio, non pesca e non parte, devi avere almeno più di 1/4.
In risposta al messaggio di michele16 del 17/11/2024 alle 21:34:40Aggiornamento:
Se si è svuotata la tubazione, occorrono diversi tentativi per riempirla, anche 4/5 a secondo della lunghezza del tubino.