In risposta al messaggio di Antofly del 29/11/2019 alle 09:58:20Non so il codice dei lampeggi, ma ci dovrebbero essere tabelle con le quali leggi a cosa corrisponde il codice di lampeggio.
Salve, premetto che ho un camper acquistato usato e non ho mai utilizzato il webasto che su questo mezzo è montato di serie e, dopo alcuni anni di inattività ho messo in funzione previa pulizia e sostituzione della pompettadi alimentazione. Attualmente funziona ma solo con la manopola che non superi la metà di tutta la sua escursione, infatti se la supero mi va in blocco e mi lampeggia uno lungo e cinque brevi. Potrebbe dipendere dalla temperatura interna del camper che non è così bassa da giustificare questo comportamento oppure c'è una anomalia? Grazie anticipate per eventuali chiarimenti e consigli.
www.iz4dji.it
https://dealers.webasto.com/ser...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 29/11/2019 alle 15:20:36Però, se ho capito bene si avvia, è solo se mentre gia sta andando che si sposta la manopola oltre la metà, si spegne.
Un solo lampeggio lungo dovrebbe corrispondere all'errore F01 avviamento mancato I 5 lampeggi rapidi sono una sorta di separazione tra 2 codici di errore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2019 alle 16:34:10Si infatti parte e funziona con la manopola a metà e se la sposto mi da l'errore, se provo a farlo partire con la manopola a massimo mi è capitato solo una volta che è partito ed è rimasto acceso per poco meno di mezz'ora poi niente più. Comincerò a verificare percorsi tubi e marmitta per la condensa e tutti gli altri consigli, poi contatterò chi me lo ha revisionato. Grazie mille a tutti.
Però, se ho capito bene si avvia, è solo se mentre gia sta andando che si sposta la manopola oltre la metà, si spegne. Se fosse un motore direi che non gli arriva abbastanza gasolio quando c'è piu richiesta , ma li nonso come sia. Però se è stato revisionato da poco, e sostituita pompa, andrei da chi ha fatto la revisione, potrebbe essere che la nuova pompa è difettosa o che casomai la tubazione non è stata rimontata perfetta e è rimasto una bollicina di aria in un giunto. Basta che i giunti non siano perfettamente a contatto che ci rimane in mezzo la bollicina e blocca il gasolio. Chi lo ha revisionato lo deve provare anche al massimo e capire e risolvere.
In risposta al messaggio di domiziano del 30/11/2019 alle 08:57:17Mai usato prima è un camper di seconda mano e la pompa era bloccata
Secondo me la pompa che ti ha messo non è la sua, manda poco gasolio, hai controllato i codici su quella vecchia e sulla nuova? Che problema aveva la vecchia da sostituirla? Tiziano
In risposta al messaggio di Rucki del 30/11/2019 alle 13:22:07È sistemato all'esterno. Proverò a vedere anche l'ingresso dell'aria che pare ok. Grazie
Non conosco dove é sistemeto il Webasto ,sé esso si trova in un posto chiuso , (forse ci é stata una modifica dei mobili )e la temeperatura attorno a esso supera un certo valore esso si spegne per motivi di sicurezza .Puo anche darsi che riceve aria calda all`entrata ( non voluta ) e automaticamente la sonda misura che ha raggiunto la temperatura . Il mio misurava la temperatura all`entrata del Webasto sé mi ricordo bene , allora il webasto ha raggiunto la temperatura impostata ma il camper rimane freddino . Rucki
In risposta al messaggio di Antofly del 29/11/2019 alle 19:41:19Controlla se durante il funzionamento non ci siamo bollicine
Si infatti parte e funziona con la manopola a metà e se la sposto mi da l'errore, se provo a farlo partire con la manopola a massimo mi è capitato solo una volta che è partito ed è rimasto acceso per poco meno di mezz'orapoi niente più. Comincerò a verificare percorsi tubi e marmitta per la condensa e tutti gli altri consigli, poi contatterò chi me lo ha revisionato. Grazie mille a tutti.