In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 26/12/2019 alle 17:46:24Ciao l’ho appena montato. Ti farò sapere.
Salve a tutti ho acquistato l'anno scorso un webasto Air top evo 40 e fin dall'inizio sento una irregolarità nel suo funzionamento mi spiego la ventilazione è molto instabile continua su e giù come una macchina a benzinache perde colpi al minimo è da un anno che giro e contatto le varie assistenze e mi dicono tutti che è normale che modula ma primo non è che si alza e dopo qualche , minuto si abbassa perché questo è ovvio che sarebbe normale ma proprio perde colpi e si riprende, secondo lo fa anche in modalità ventilazione senza alcuna fonte di riscaldamento. Dato che tra un anno mi scade la garanzia vorrei chiedere a qualcuno di voi che lo possiede se ha notato la stessa cosa o funziona perfettamente perché dato che è in garanzia per tutti è normale lasciato più volte il camper in assistenza con la diagnosi collegata dicono che il computer non rileva niente ma se ti metti dentro al camper un 10 minuti lo senti eccome addirittura con la tv accesa dato che la bocchetta di aspirazione non è completamene isolata dal rumore chiedo aiuto. Faresinmichele
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 26/12/2019 alle 17:46:24Ciao, ho il tuo stesso modello con multicontrol.
Salve a tutti ho acquistato l'anno scorso un webasto Air top evo 40 e fin dall'inizio sento una irregolarità nel suo funzionamento mi spiego la ventilazione è molto instabile continua su e giù come una macchina a benzinache perde colpi al minimo è da un anno che giro e contatto le varie assistenze e mi dicono tutti che è normale che modula ma primo non è che si alza e dopo qualche , minuto si abbassa perché questo è ovvio che sarebbe normale ma proprio perde colpi e si riprende, secondo lo fa anche in modalità ventilazione senza alcuna fonte di riscaldamento. Dato che tra un anno mi scade la garanzia vorrei chiedere a qualcuno di voi che lo possiede se ha notato la stessa cosa o funziona perfettamente perché dato che è in garanzia per tutti è normale lasciato più volte il camper in assistenza con la diagnosi collegata dicono che il computer non rileva niente ma se ti metti dentro al camper un 10 minuti lo senti eccome addirittura con la tv accesa dato che la bocchetta di aspirazione non è completamene isolata dal rumore chiedo aiuto. Faresinmichele
In risposta al messaggio di IvanG del 29/12/2019 alle 17:46:12Ciao no no la bocchetta di aspirazione è montata dietro a un mobile come ha detto anche il tecnico di Magenta lo senti proprio irregolare ma il problema lo f anche in modalità di ventilazione dopo un po che è acceso comincia a sfalsare il numero di giri perde colpi e riprende
Ciao, ho il tuo stesso modello con multicontrol. il webasto parte e frulla bene fino a quando non raggiunge la temperatura impostata, poi comincia ad abbassare il numero di giri, poi si spegne al raggiungimento della temperaturaimpostata. Non è preciso nella impostazione della temperatura, nel senso che impostando 19 gradi, lui frulla fino a 21-22, poi si arresta e riparte dai 18,5-19. Ma quando parte è regolare nel funzionamento. PS: in passato ho avuto problemi anche io con il 2000STC montato come primo equipaggiamento dalla helix, non è mai andato bene, portato in assistenza più e più volte, non sono mai riusciti a capire dove stesse il problema, la diagnosi diceva che era tutto ok, ma il webasto non scaldava la cellula, andando spesso al minimo. Alla fine, pur in garanzia, ho messo mano al portafoglio e l'ho cambiato con appunto evo 40. Un mostro di potenza sul mio furgonato di 5,55m, per ora c'è l'ho da 18mesi e ripeto funziona bene in modo regolare non va a singhiozzo. Non è che per caso, come era successo sul mio van, hanno piazzato la bocchetta di aspirazione interna davanti ad una bocchetta di mandata aria calda, con la conseguenza che si immetteva aria calda in quella di aspirazione falsando il sensore termico sul bruciatore?
In risposta al messaggio di luka79 del 27/12/2019 alle 01:06:14Non senti il fruscio di aria irregolare o almeno non ho provato perché quando che senti perdere colpi non fai in tempo ma non credo che si riesca a sentire senti il rumore della ventola che fa su e giù come una automobile al minimo che perde colpi
Ciao l’ho appena montato. Ti farò sapere. Io non ho notato nulla di strano. ma se metti la mano sulla bocchetta è regolare o senti variare l’aria d’uscita?
In risposta al messaggio di mclouisglen461 del 26/12/2019 alle 17:46:24Buona serata invece il mio webasto air top evo 40 ha un problema che x me non legge la temperatura perché anche impostando 10 gradi in meno dalla temperatura interna lui va sempre anche a bassa velocità.
In risposta al messaggio di luka79 del 27/12/2019 alle 01:06:14Salve
Ciao l’ho appena montato. Ti farò sapere. Io non ho notato nulla di strano. ma se metti la mano sulla bocchetta è regolare o senti variare l’aria d’uscita?