In risposta al messaggio di family411 del 02/01/2020 alle 22:33:11Buongiorno,
Buonasera a tutti ho un webasto air top evo 5500 ma anche al massimo la temperatura interna non sale oltre i 10 gradi funziona non va in blocco cosa può essere ? Ho il sensore di temperatura interna .Grazie anticipatamente per le risposte .Un ciao a tutti
In risposta al messaggio di giolivingstone del 03/01/2020 alle 16:29:46grazie per la tua risposta il web in questione e' stato testato per il suo funzionamento ma effettivamente non ha mai lavorato . Il sensore della temperatura interna e' posizionato sopra la porta d'ingresso e la luce verde al centro dell'interruttore di accensione e fissa ovvero tutto funziona parte si spegne riparte la pompetta fa i suoi toc toc ma la temperatura non sale e come se "fosse sempre al minimo ora leggendo qui e la ma riconosco di essere ignorante in materia non ho capito bene se l'interruttore di accensione e il sensore di temperatura interno vada bene per questo modello di web ovvero airtop evo 5500 nel precedente camper avevo un web 2000 e scaldava divinamente (mi pare di avere capito che questo modello il sensore lo ha interno alla macchina.Bo vi ringrazio delle risposte ho molta confusione ed ignoranza in materia.
Buongiorno, ma il riscaldamento non ha mai funzionato? Il camper è un nuovo acquisto e quindi è la prima volta che viene acceso? La luce verde al centro della manopola lampeggia o è fissa? Dov'è posizionata la sonda di temperatura interna? Avendo qualche notizia in più magari riusciamo a dare qualche aiuto. Buona giornata
In risposta al messaggio di family411 del 03/01/2020 alle 17:24:03Quindi mi sembra di aver capito che funziona sempre al minimo.
grazie per la tua risposta il web in questione e' stato testato per il suo funzionamento ma effettivamente non ha mai lavorato . Il sensore della temperatura interna e' posizionato sopra la porta d'ingresso e la luce verdeal centro dell'interruttore di accensione e fissa ovvero tutto funziona parte si spegne riparte la pompetta fa i suoi toc toc ma la temperatura non sale e come se fosse sempre al minimo ora leggendo qui e la ma riconosco di essere ignorante in materia non ho capito bene se l'interruttore di accensione e il sensore di temperatura interno vada bene per questo modello di web ovvero airtop evo 5500 nel precedente camper avevo un web 2000 e scaldava divinamente (mi pare di avere capito che questo modello il sensore lo ha interno alla macchina.Bo vi ringrazio delle risposte ho molta confusione ed ignoranza in materia.
In risposta al messaggio di family411 del 03/01/2020 alle 17:57:59Con la potenza che ha dovrebbe scioglierle le bocchette al livello del comando che hai messo, se la luce e' fissa non hai errori o protezioni X sovratemperatura.
bocchette ne ho 6 per cui non penso sia li il problema ma ripeto non me ne capisco provero a fare il reset col fusibile e vediamo che succede se no andro da un webastaio grazie per la disponibilita ma siamo lontani io sono di genova.
In risposta al messaggio di family411 del 04/01/2020 alle 18:38:34I Webasto modello EVO ( io ho il 3900 ) hanno la potenza modulata capace cioè di variare da un minimo fino al massimo.
grazie per i consigli
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di fabione71 del 06/01/2020 alle 18:39:30Niente formule, ho usato il buonsenso.
Ciao Marco bellissimo il tuo progetto,sempre.molto preciso... Hai delle formule per.poter calcolare.velocità e portata e stabilire l'impianto ?? io ho un 7,40 con air 3900 e son convinto che se lo progetto io,a caso andrebbe meglio .... saluti fabio
http://www.m48.it/camper
http://www.m48.it