In risposta al messaggio di Alessio47 del 19/09/2024 alle 22:26:40È questo credo
Salve a tutti, il camper che ho acquistato da poco monta come sistema di riscaldamento un mikuni heater del 1990. Non ho assolutamente idea di come funzioni e se funziona. Mettendo il termostato in on la lucina del termostato si accende ma non esce aria calda, sapreste dirmi come mai? Allego foto con il corpo principale del sistema di riscaldamento.
https://www.ebay.co.uk/itm/1765...
In risposta al messaggio di Alessio47 del 19/09/2024 alle 22:26:40Prova a vedere qui, dalla pagina 8 c'è la procedura di avvio.
Salve a tutti, il camper che ho acquistato da poco monta come sistema di riscaldamento un mikuni heater del 1990. Non ho assolutamente idea di come funzioni e se funziona. Mettendo il termostato in on la lucina del termostato si accende ma non esce aria calda, sapreste dirmi come mai? Allego foto con il corpo principale del sistema di riscaldamento.
https://www.melloronline.co.uk/...
In risposta al messaggio di Alessio47 del 19/09/2024 alle 22:26:40Prima di comperare un camper usato vanno provate tutte le cose se funzionano.
In risposta al messaggio di Alessio47 del 20/09/2024 alle 13:43:22Assicurati che ci sia almeno un quarto di gasolio nel serbatoio del camper, almeno chè il riscaldatore non abbia un serbatoio per conto suo, ma non credo.
Ringrazio tutti per le risposte che mi stanno arrivando. Cerco di rispondere un po' a tutti i commenti. Sono alla prima esperienza, possiedo il mio primo camper da circa due settimane, ho scritto webasto perché fino a ierisera pensavo fosse il nome generico della tipologia di riscaldamento. Non l'ho provato prima di acquistare il mezzo perché tra tutte le cose che mi hanno fatto vedere mi è proprio sfuggito. In ogni caso domani provo a rivederlo meglio e vi aggiorno. Di nuovo grazie per la disponibilità e collaborazione
In risposta al messaggio di Alessio47 del 22/09/2024 alle 11:27:08Il pescaggio del riscaldatore è posizionato nel serbatoio ad una altezza che permette di lasciare il gasolio per far circolare il camper, quindi ricordati di non scendere mai al di sotto di 1/4. Dovesse succedere la dimenticanza, fai rifornimento e a volte occorrono 2/3 accensioni per far si che si riempia nuovamente la tubazione di del riscaldatore.
Sono felice di dare a tutti il responso finale. Ho fatto il pieno e provato a tenere acceso per un po' il riscaldamento ed effettivamente nonostante sembrasse morto dopo qualche minuto ha iniziato a partire il motorino conun rumore tipo jet. Quindi funziona! Grazie mille dei consigli e delle risposte un saluto e alla prossima, magari un giorno potrò ricambiare il favore.