quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/01/2010 12:21:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Rispondendo a Londra, puoi fare ciò che vuoi, se nell'immisssione d'aria del webasto con potenza adeguata, installi o costruisci collettori muniti di valvole a farfalla. Per scegliere uno o l'altro o entrambi. >> Mi riallaccio all'ultimo paragrafo di Giuliano per osservare che, almeno nella tratta iniziale, l'aria emessa dal Web/Eber è molto più calda di quella emessa dalla Truma tanto che i costruttori raccomandano l'uso di altri tubi più resistenti al calore(perlomeno nel primo tratto). Voi come vi siete regolati?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di zioferny1 inserito in data 09/01/2010 13:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) dopo 2 o 3 ore, a seconda della temperatura esterna, dovrà di nuovo accendere la candeletta per circa 30 secondi o più per innescare l'accensione del gasolio iniettato nel bruciatore con conseguente consumo elevato di corrente>> Mi confermi quindi che ad ogni riaccensione notturna o diurna dell'apparecchio il consumo di corrente è ogni volta notevole?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 09/01/2010 17:39:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>per farlo avviare bisogna necessariamente mettere in moto per consentirgli il pescaggio del gasolio dal serbatoio,id="red">Cioe' quindi ci fai capire che se il mezzo e' in sosta,spento il motore,non hai modo di farlo funzionare??se e' cosi' hanno cablato erroneamente il web sotto bm e non sotto bs per giunta sotto D+...direi che serve,oltre che in viaggio,specialmente da fermo...poi sotto il sedile se sei fermo ti sembrera' di essere alla Malpensa Aeroporto...assolutamente "NO" questa ubicazione,per sicurezza del monossido di carbonio,metterlo all'esterno,in un gavoncino piuttosto che sotto pianale,e alimentato dalla batteria servizi (BS)sotto fusibile...PS per i possessori di web 2000...ma modula o no l'aria e la temperatura??da alcuni possessori sembra di no...corregetemi se sbaglio ...Saluti Franck[:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 09/01/2010 14:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 10/01/2010 15:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,si puo' fare. Usa il tasto CERCA e vedrai quante infomazioni.[;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di zioferny1 inserito in data 08/01/2010 22:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ZioFerny buongiorno, anch'io ho un Eurocamp2 del 2006 e il problema è proprio quello della ventola che non si spegne mai, con tutti i problemi già da te evidenziati. Se non ho capito male quindi, anche con la sonda esterna che hai installato il comportamento è il medesimo? La mia ipotesi dell'aria fredda che viene aspirata dalla cabina e che quindi NON farebbe scattare la sonda interna sarebbe quindi errata. A questo punto anche se installassi il cronotermostato, NON risolverei nulla, la ventola continuerebbe a funzionare ugualmente anche al raggiungimento della temperatura impostata...probabilmente il modello installato anni fà funziona così... Grazie delle precisazioni, saluti. Marco
quote:Risposta al messaggio di zioferny1 inserito in data 11/01/2010 16:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fernando, mi sei stato molto utile in quanto visti i diversi comportamenti dei vari apparecchi, non riuscivo a capire se il mio andasse bene![:p] Il mezzo l'ho preso usato da soli 6 mesi e ho passato anch'io un po' di tempo a coibentarlo. Per ora non mi lamento, anche se sotto i -7 non ho avuto modo di provarlo. La ventola che non si ferma mai, rimane comunque una discreta rottura di [8][8] Se puoi, magari in privato, ti chiedevo l'ulteriore cortesia di fornirmi i codici della sonda che hai installato...a questo punto mi sembra che diventi indispensabile. Grazie ancora. Marco