Convengo con la tua esposizione, ma una cosa da non dimenticare che nonostante sia completamente automatico, le dilatazioni, le temperature, il logorio sono determinanti.(nulla è eterno)
Portiamo l'esempio di un'auto, se l'adoperiamo bene durerà nel tempo, altrimenti ricorrerai alla manutenzione.
Hai sia l'acceleratore, sia i freni, i lubrificanti, periodi di scadenza, se non l'adoperi "uniformemente" potrai avere problemi.(ne alti ne bassi eccessivi)
Porto un esempio, e mi pare di averlo scritto, nonostante siano uguali e di serie, nonostante ci siano le indicazioni d'installazione, alcuni funzionano tranquillamente in alta quota, altri no; ciò è dovuto alla diversità di collocazione, di livelli di aspirazione mandata del modulo e della pompa, del tipo di carburante,dalla temperatura, ecc.
Quindi l'uso per dirla semplicemete, va fatto in base la reale esigenza, raggiungendo gradatamente la temperatura voluta, per poi mantenerla senza che intervengano periodi d'innatiità e riavvio.
La potenza è superiore per ovvie necessità e non si dovrebbe abusare, e questa è la mia opinione.
Quando ritorno dalla montagna, nonostante abbia l'automatismo per bonificare la camera di combustione, lo accendo e lo faccio andare per mezz'ora, e poi lo spengo.(non stà scritto in nessuna parte, ma io lo attuo, perchè così mi è stato detto da chi effettua la manutenzione e l'installazione)
Non l'ho mai fatto andare nel periodo estivo.
Modificato da giuliano49 il 13/01/2010 alle 10:50:47