In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 12:50:06Prova ad accendere il motore ,o ad attaccarti alla 220,casomai prima resetta togliendo i fusibili
Sull'ultimo mezzo, riscaldamento ed acqua calda sono a carico di un Webasto Dual Top. Questo weekend ha funzionato perfettamente, tranne ieri notte quando mi sono accorto che era fermo. Ho provato a spegnere e riaccendere,anche togliendo i fusibili per un Po di tempo, ma senza nessun risultato. Sul display i lamoeggi rossi sono cinque che sul manuale riporta: guasto motore aria calda: interruzione/cortocircuito/velocità ventola fuori portata bocchetta. I rimedi proposti sono quello di liberare la bocchetta delle ventole da eventuali istruzioni, che non credo ci siano,visto che non ci siamo spostati e non abbiamo toccato nient e dentro. Qualcuno conosce questo riscaldatore e riesce ad aiutarmi? Prima avevo un Eberspaecher D4 che conoscevo come un figlio, ma di questo non ne so niente... Al tentativo di accensione, si sente partire una ventola, ma dopo poco lampeggia il display. Nessun fumo bianco dallo scarico. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 12:50:06Ultimo mezzo dici ma non se usato o nuovo.
Sull'ultimo mezzo, riscaldamento ed acqua calda sono a carico di un Webasto Dual Top. Questo weekend ha funzionato perfettamente, tranne ieri notte quando mi sono accorto che era fermo. Ho provato a spegnere e riaccendere,anche togliendo i fusibili per un Po di tempo, ma senza nessun risultato. Sul display i lamoeggi rossi sono cinque che sul manuale riporta: guasto motore aria calda: interruzione/cortocircuito/velocità ventola fuori portata bocchetta. I rimedi proposti sono quello di liberare la bocchetta delle ventole da eventuali istruzioni, che non credo ci siano,visto che non ci siamo spostati e non abbiamo toccato nient e dentro. Qualcuno conosce questo riscaldatore e riesce ad aiutarmi? Prima avevo un Eberspaecher D4 che conoscevo come un figlio, ma di questo non ne so niente... Al tentativo di accensione, si sente partire una ventola, ma dopo poco lampeggia il display. Nessun fumo bianco dallo scarico. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
In risposta al messaggio di mtravel del 09/10/2017 alle 13:13:31Si,forse sono stato troppo sintetico. Mezzo usato del 2011( Roller Team Livingstone).
Ultimo mezzo dici ma non se usato o nuovo. Io ho un Dual Top dei primi quindi non so se sia uguale al tuo. So di un collega (Hymer furgonato) al quale si erano infilai dei sassolini che hanno bloccato la ventola. Hai provatoa farlo partire solo come boiler (40 o 70° credo sia uguale) ? Se parte, questo escluderebbe la catena alimentazione gasolio, pompa, alimentazione elettrica, etc. Prova a chiamare allesticamper ( 02 33911035 ) e chiedi se ti possono suggerire qualche prova da fare. Max
In risposta al messaggio di pungitopogigio del 09/10/2017 alle 13:08:48Gasolio, corrente ecc, tutto a posto.
Prova ad accendere il motore ,o ad attaccarti alla 220,casomai prima resetta togliendo i fusibili nell ordine indicato con la Webasto già accesa(e casomai in blocco). la Webasto è sensibile a cali di corrente , non vorrei che tu fossi con le batterie deboli...
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 14:23:28A me capitato qualcosa di simile con Truma Combi Diesel montata nuova da pochissimi mesi, stava andando, si è spenta e non piu ripartita. Era saltata la candeletta di accensione difettosa. Un guasto puo sempre capitare, fortuna che eri vicino a casa.
Gasolio, corrente ecc, tutto a posto. Ho riprovato anche stamani a casa con la batteria più che carica. Gianluca
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 14:22:16Io ne ho uno del 2010, e a quel tempo le Webasto dual top rh 100 soffrirono di pecche di gioventù,
Si,forse sono stato troppo sintetico. Mezzo usato del 2011( Roller Team Livingstone). Materiale all'interno....tutto può essere, ma il giorno prima funzionava e non ci siamo spostati dal piazzale funivia,asfaltato. Quindi niente foglie o altro a giro. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 21:05:29Se conosci l'inglese e mi contatti ti giro un po' di doc. Purtroppo ho perso i links di dove l'avevo recuperata. Max
Da chi dovresti portarlo Firenze? Visto che è la mia città. Il mio vecchio Eberspaecher D4 l'ho aperto e revisionato più volte, relazionando sul forum con foto e descrizioni, ma il Webasto Dual Top è per me sconosciuto. Ho cercato in rete qualcosa,ma esiste solo in tedesco che a me rimane difficile interpretare. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 22:05:33Li ho sul pc. Te li mando domani. Max
Ti ho scritto adesso e ti ringrazio. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 21:05:29lo porto al cerchio, in via di ugnano 15b,
Da chi dovresti portarlo Firenze? Visto che è la mia città. Il mio vecchio Eberspaecher D4 l'ho aperto e revisionato più volte, relazionando sul forum con foto e descrizioni, ma il Webasto Dual Top è per me sconosciuto. Ho cercato in rete qualcosa,ma esiste solo in tedesco che a me rimane difficile interpretare. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 22:21:23Te l'ho inviata all'indirizzo che hai indicato.
Perfetto, ti ringrazio Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 09/10/2017 alle 22:21:23mi allaccio al post....
Perfetto, ti ringrazio Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 10/10/2017 alle 14:10:11Rimandata la mail di we transfer con il link di download fammi sapere.
Arrivata la tua mail,ma non il Wetransfer. Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 10/10/2017 alle 19:09:54bene spero tu riesca a risolvere
Tutto ok, ti ringrazio Gianluca
In risposta al messaggio di sport15 del 11/10/2017 alle 21:12:02allora facile che sia la ventola bloccata, che penso sia l'unica cosa che va in piu per il riscaldamento.
Stasera ho iniziato a leģgermi qualcosa. L'acqua calda funziona,ma quando si sposta il selettore sul riscaldamento, si blocca. Vi aggiorno Gianluca
www.iz4dji.it