quote:Originally posted by antonior>Treppalle??? SUPERDOTATO[:D][:D][:D] la spiegazione te la sei dato da solo[:D][:D][:D]
ciao a tutti e buon anno. io mi inserisco per chiedere come mai,secondo voi , il webasto a livigno( 1800 m ) si bloccava per surriscaldamento , mentre al passo trepalle no (2200 m ) . se il problema fosse la mancanza di ossigeno dovrebbe essere il contrario , non sara' invecie la combinazione di piu' fattori ? ( freddo intenso oltre alla quota ) in attesa saluto tutti . >
quote:Originally posted by antonior> Probabilmente il blocco era causato dallo scarso apporto di aria. Questo significa che ha la presa d'aria della panca troppo piccola. Per fare la verifica, mettilo a manetta e aspetta che vada in blocco. Poi apri la panca e vedi come si comporta. La superficie dell'apertura sulla panca deve avere una misura minima imposta, potresti verificare che sia adeguata. Bye. Pilly.
mi scuso per le domande a rate ma volevo chiedere a vf66 se a modificato la taratura del co2 . perche' sul mio ( web 3500 ), se non aprivo la dinette dove si trova l'aspirazione , tendeva a bloccare quando richiedevo piu' calore ( 3° tacca ). ultima cosa , per caso qualcuno si e' montato un termostato normale in linea con selettore webasto ? grazie ciao >
quote:Originally posted by antonior> ...la risposta te la sei data da solo, la quantità d'aria disponibile all'interno della cassapanca è insufficente quando il riscaldatore, a causa della temp. molto bassa è al massimo della sua aspirazione. In quota eri più alto ma ad un temp. maggiore, mentre a livigno eri a -27, quindi il web per mantenere la temp. impostata doveva aspirare di più. Invece che aprire la cassapanca, pratica 1 o 2 fori di comunicazione tra la cassapanca e la cellula, magari mettendoci delle grigliette facilmente reperibili nei vari bricocenter, oppure, ma costano molto di più, puoi utilizzare le grigliette webasto. Sicuramente in questo modo risolvi. Il webasto è un mulo necessista solo di una corretta installazione, cosa che non sempre si riscontra, anche quando viene montato dall'allestitore. una volta regolato il co2 del web. per un uso in quota non è più necessario modificarlo, va bene anche per un uso a latitudini più basse, saluti
no , anche perche' eventualmente mi segnalava un altro errore con i lampeggi ( sempre 10 = surriscaldamento ).ma come dicevo appena aprivo la panca dove avevo posizionato l'aspirazione non bloccava piu'. inoltre al ritorno abbiamo dormito al tonale e anche li probblemi zero . comunque la mia riflessione era anche sul fatto che,quasi tutti , i webasto standar in quelle condizioni andavano in crisi . ripeto a 1900 del camping forcola a - 25 circa . secondo me poco affidabili in condizioni estreme ma pubblicizati come sistema unico e totale . ciao e grazie >
quote:Originally posted by fagnano> si è normale, non è un filtro, è la pompa a 12V del gasolio. Io l'ho messa all'interno di una scatola di derivazione da elettricista precedentemente rivestita di materiale fonoassorbente. La sento appena e comunque quando di notte ho il webasto al minimo, è talmente silenzioso che mi rendo conto che funziona solo sentendo il debole ticchettio proveniente dalla pompa. saluti
volevo chiedere se è normale che il webasto faccia di continuo tic.tic.tic,sono andato sotto a dare un'occhiata e il tic lo fa il filtro posizionato sul tubicino del gasolio,ad ogni tic,un pistoncino fa uno scattoe pure il gasolio passa a scatti. Sergio >
quote:miliusc Posted - 10/01/2009 : 08:31:53 -------------------------------------------------------------------------------- ...la risposta te la sei data da solo, la quantità d'aria disponibile all'interno della cassapanca è insufficente quando il riscaldatore, a causa della temp. molto bassa è al massimo della sua aspirazione. In quota eri più alto ma ad un temp. maggiore, mentre a livigno eri a -27, quindi il web per mantenere la temp. impostata doveva aspirare di più. Invece che aprire la cassapanca, pratica 1 o 2 fori di comunicazione tra la cassapanca e la cellula, magari mettendoci delle grigliette facilmente reperibili nei vari bricocenter, oppure, ma costano molto di più, puoi utilizzare le grigliette webasto. Sicuramente in questo modo risolvi. Il webasto è un mulo necessista solo di una corretta installazione, cosa che non sempre si riscontra, anche quando viene montato dall'allestitore. una volta regolato il co2 del web. per un uso in quota non è più necessario modificarlo, va bene anche per un uso a latitudini più basse, saluti >> ma mi è venuta in mente un'altra cosa ...... forse l'aria che era all'interno nella cassapanca, e quindi aspirata dal Web... era troppo calda. Ripeto non conosco bene Web... , ma sul manuale del mio Eber...c'è scritto che l'aria in aspirazione deve avere una temperatura Max. di 40°C altre la quale va in blocco per surriscaldamento. Potrebbe essere una possibilità, anche se ritengo più giusta la soluzione di miliuscid="red">. VF66[;)]