In risposta al messaggio di Lzan74 del 26/12/2024 alle 12:56:04Probabilmente avrà bisogno di una pulita nella camera e candeletta. Quando l'hai acceso l'ultima volta?
Ciao, ho acceso il webasto Air Top 2000, ma esce fumo bianco e denso dalla sua marmitta. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? L’anno scorso ho usato gasolio Artico, potrebbe dipendere da quello? grazie
In risposta al messaggio di Lzan74 del 26/12/2024 alle 12:56:04Andrebbe acceso almeno una volta al mese e fatto girare al massimo per mezz'ora circa.
Ciao, ho acceso il webasto Air Top 2000, ma esce fumo bianco e denso dalla sua marmitta. Qualcuno sa da cosa potrebbe dipendere? L’anno scorso ho usato gasolio Artico, potrebbe dipendere da quello? grazie
In risposta al messaggio di Clint del 26/12/2024 alle 13:31:58Io lo accendo ogni 15 giorni per 30 minuti, al massimo, come consigliato dal tecnico: Webasto 2000 Gold st. Augusto
Andrebbe acceso almeno una volta al mese e fatto girare al massimo per mezz'ora circa.
In risposta al messaggio di Lzan74 del 26/12/2024 alle 12:56:04Certo che se lo lasci un anno senza usarlo.. va acceso ogni mese almeno, sia in estate che in inverno
In risposta al messaggio di Lzan74 del 26/12/2024 alle 12:56:04Potrebbe essere della semplice condensa che si crea nella marmitta,fallo girare per un po' e vedi come si comporta
In risposta al messaggio di Lzan74 del 26/12/2024 alle 12:56:04Secondo me il problema è il gasolio, qualsiasi tipo, lascia residui oleosi in camera, quindi sporca e fuma.
In risposta al messaggio di masivo del 27/12/2024 alle 11:24:08Sei sicuro che il webasto a gasolio funziona bene senza dare problemi nel tempo anche a kerosene?
Secondo me il problema è il gasolio, qualsiasi tipo, lascia residui oleosi in camera, quindi sporca e fuma. Io ho un cinese Vevor, che uso per scaldare il mio laboratorio, con il gasolio ogni tanto fumava, anche dopo 2giorni di fermo, ora uso solo kerosene, da allora non fuma più, l' ho acceso anche questo inverno, dopo 8 mesi di fermo, nessun problema. Se ne montassi uno sul camper, lo monterei solo con serbatoio separato, per usare Kerosene.. Anche perché se lo devo far andare mezzora ogni 15 giorni, anche in estate, rinuncio al riscaldatore.
In risposta al messaggio di rubylove del 27/12/2024 alle 11:50:07Basta provare, se parte e funziona, perché dovrebbero esserci problemi, sono bruciatori, il carburante non altri compiti che bruciare, non deve lubrificare, detonatonare, ecc... quindi il.carburante più è pulito, meglio dovrebbe essere....è il terzo inverno che lo uso.
Sei sicuro che il webasto a gasolio funziona bene senza dare problemi nel tempo anche a kerosene? non è che se salti un mese il riscaldatore si rompe, io l'ho lasciato anche 4 mesi senza accenderlo ma più passa il temposenza usarlo e piu aumentano le possibilita che quando lo vai a riaccendere non funzioni il problema è che spesso lo si lascia un anno fermo, e non va bene