quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2010 00:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto , erom proprio con lui , ma alle prime avvisaglie di congelamento ha riutilizzato la combi coadiuvata dal vebasto, quello nche tu asserisci in merito alla coibentazione è vero , ma è altrettanto vero che nel tuo caso le cubature interne ora givano a tuo favore Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010 13:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Si, si, hai ragione, ora ho un camper molto più piccolo, 5,70, ma è altrettanto vero che anche il mio primo camper un CI Mizar130 era della stessa dimensione, ma ti garantisco che non c'è paragone, se poi lo paragono al precedente, che però era una suppostona da oltre 7,20, non c'è storia proprio, comunque ora mi avanza il 3500 che avevo installato sul SuperBrig, è già tutto cablato, basto solo portare i cavi in batteria e inserire il tubicino della pompa nel serbatoio ed il gioco è fatto, a questo punto voglio realizzare lo stesso impianto di Giuliano49 usufruendo dell'impianto originale Truma così sono tranquillo anche per i tubi dell'acqua, ho già guardato, i miei tubi hanno l'anima in alluminio all'interno, vanno benissimo, al limite ne aggiungo uno da 80 che mi spari aria direttamente in cabina anche se ne ho già uno che mi arriva di suo in origine, ma coadiuvarlo non mi sembra male così ho un caldo omogeneo... Sai mica se il serbatoio del mio Ducatone del 91 abbia la predisposizione per il pescante del Webasto come l'aveva il Ford? Grazie, 1 salutone ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2010 20:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , non credo che sul galleggiante ci sia la predisposizione.
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010 21:10:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Allora come lo caccio dentro al serbatoio il pescante? Eventualmente dici che possa inserire solo la canula in plascica, o è meglio prendere il pescante originale? Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 21/10/2010 22:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Puoi fare in foro nel coperchio del pescante , infili nel foro un tubo di rilsen leggermente + grosso del foro , così stringe e fa da chiusura , lo inserisci però non fino a pescare sul fondo , ma lasci qualche centimetro , x garantire una certa riserva di carburante x il motore... Sabato inizio anche io una modifica al riscaldamento , poi, se funziona ti rendo edotto... Ciao Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 21/10/2010 22:49:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>che fai, ti installi un riscaldatore a gasolio? Mi intrigherebbe installare un preriscaldatore per il motore, che dici, se ne trovano nei vari recuperi? Che ne valga la pena? Comunque grazie per le delucidazioni, farò come dici te e lo installo...VOGLIO LE PALME IN CAMPER QUEST'INVERNO e voglio mettermi in costume con mia figlia steso sul divano a guardarmi un cartone sorseggiando un mohjto[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2010 12:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così però puoi rimanere a secco di gasolio senza accorgertene. Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2010 13:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se si effettua una sosta di molti giorni a temperature basse , si può consumare gasolio fino all'esairimento , a quel puntoi il motore non va + , se invece il vebasto si ferma prima di avere consumato tutto il gasolio , si può sempre mettere in moto , e magari andare a fare rifornimento.... Saluti Paolo
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 22/10/2010 20:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non la prendere come una diattriba personale ,ho consiglio a cielele (che è un amico ) quello che io farei se dovessi fare un impianto del genere, ci saranno tante altre soluzioni , ma un impianto fatto bene si fa come gli ho suggerito, ognuno è libero di pensarla come meglio crede. Saluti Paolo