quote:Originally posted by simo e luci> Allora, io ho fatto mondare un D4 sulle canalizzazioni di Truma C6002. E me ne sono pentito. La Truma è ora inusabile perchè senza tubi. Intanto un D4 secondo me è poco per un 7 metri. Secondo, perchè aver tenuto la Truma o il D4, quando veramente serviva, faceva comodo. Per tanti motivi. In realtà ora, ho un solo riscaldatore veramente funzionante. Tanto che sto pensando di rimettere i tubi per la Truma, solo che con 4 uscite, è molto più complesso. Sdoppiare invece il tubo unico del riscaldatore è molto più facile... Secondo me, vista la poca differenza di costo, è meglio un riscaldatore molto potente, da mettere in abbinata, (non in sostituzione), alla stufa base. O almeno pensare ad un sistema di sdoppiamento dello bocchette. Avere un riscaldatore piccolo, è ovvio che faccia rumore e che sia sempre a balla. Ciao, E
quote:Originally posted by noncy> ciao noncy, nel mio ho fatto la stessa cosa, truma 6002 e weba 3500st in aiuto... ti consiglio di farlo perchè è veramente un altro mondo su tutti i punti di vista, diffusione di calore, consumi ridotti, tranquillità psicologica di non restare al freddo ecc ecc...in un primo momento volevo usare la canalizzazione truma, a prescidere dai pareri contrari che ci sono nel fare questa operazione, ho deciso di passare una nuova canalizzazione in parallelo anche perchè li uso contemporaneamente.. saluti, Simone
ciao a tutti voi...stavo legg. i vs post molto interess xkè vorrei anch'io abbinare al combi 6002 il 3500 webasto così (credo e spero) potrei far durare + A lungo le bombole,anche x le prss. ferie sarò costretto a partarmi la 3' bomb. mi hanno consigliato di montare il 3500 airtop e far conv.l'aria nella canalizz. esistente...che ne dite[^]datemi un sugg. DENGHIU NONCI58 >
>
quote:Originally posted by cielele> si va bhee....ma quante ferie fai...??? ...sei sempre in giro... saluti [;)][;)][;)][;)]
Ciao, ho fatto installare un webasto airtop 3500 sul mio Rimor SuperBrig 678, non il massimo in fatto di coibentazione per l'inverno, ma posso dirti che dopo aver risolto alcuni problemi grazie a Carlo (Camperdoctor[;)]) il riscaldatore da qualche giorno va alla grande.....posso dirti che ieri sera con una temperatura di -15 io con termostato a metà avevo 24 gradi in camper......in dotazione ho una Truma s3002 e non la toglierei per nulla al mondo, perchè ho avuto modo di appurare che i riscaldatori a gasolio sono fantastici, ma soggetti a troppi fattori che ne possono determinare un buon funzionamento o un'eventuale blocco......e se non hai la possibilità di pararti le natiche sei finito, io se non avessi avuto la truma, sarei dovuto tornare a casa il 24 notte......e mangiarmi il fegato e le ferie..invece ti stò scrivendo dalla montagna. Comunque posso dirti che un 3500 montato su un camper da oltre 7 metri è più che sufficiente......ciao Daniele >
quote:Originally posted by cielele>
Ciao, ho fatto installare un webasto airtop 3500 sul mio Rimor SuperBrig 678, non il massimo in fatto di coibentazione per l'inverno, ma posso dirti che dopo aver risolto alcuni problemi grazie a Carlo (Camperdoctor[;)]) il riscaldatore da qualche giorno va alla grande.....posso dirti che ieri sera con una temperatura di -15 io con termostato a metà avevo 24 gradi in camper......in dotazione ho una Truma s3002 e non la toglierei per nulla al mondo, perchè ho avuto modo di appurare che i riscaldatori a gasolio sono fantastici, ma soggetti a troppi fattori che ne possono determinare un buon funzionamento o un'eventuale blocco......e se non hai la possibilità di pararti le natiche sei finito, io se non avessi avuto la truma, sarei dovuto tornare a casa il 24 notte......e mangiarmi il fegato e le ferie..invece ti stò scrivendo dalla montagna. Comunque posso dirti che un 3500 montato su un camper da oltre 7 metri è più che sufficiente......ciao Daniele >