In risposta al messaggio di Gildobrasil del 16/01/2018 alle 15:00:25Si io però sul 678
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il Webasto o similari sul Superbrig 677 TC, magari togliendo la stufa a gas. Grazie
In risposta al messaggio di Gildobrasil del 16/01/2018 alle 15:00:25Si io però sul 678
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha montato il Webasto o similari sul Superbrig 677 TC, magari togliendo la stufa a gas. Grazie
In risposta al messaggio di Gildobrasil del 16/01/2018 alle 15:00:25Premetto che non lo ho fatto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 16/01/2018 alle 20:45:59È vero ma io feci questo impianto in velocità perché dovevo partire in montagna
Premetto che non lo ho fatto (ma è una delle ipotesi che presi in considerazione quando avevo la S3002) ma secondo me un Webasto 4000 potrebbe tranquillamente sostituire del tutto e vantaggiosamente la S3002 collegandosia tutte le uscite e avere un uso a tutto tondo e in qualsiasi clima. Se gli spazi lo consentono (il webasto sta sotto al pianale e salirebbe solo il tubo alle spalle della 3002) lascerei comunque la S3002 al suo posto, sapendo che non verrà mai piu usata se non come emergenza (solo se si guastasse il webasto) e casomai mettere sulla 3002 due corte canalizzazioni a servizio solo della cellula li vicino alla stufa, ma appunto da usare solo in emergenza.
In risposta al messaggio di Maltese del 16/01/2018 alle 21:28:41Il gasolio deve essere quello giusto, ma se si blocca il riscaldamento a gasolio molto prima si blocca l'avviamento del motore.
È vero ma io feci questo impianto in velocità perché dovevo partire in montagna e in quella vacanza si congelò il gasolio così per un notte l'eberspacher non funzionò fortuna la 3002 da quel giorno sono rimastocon quella soluzione. da notare che per ben tre volte in vacanze diverse l'eberspacher si è bloccato causa congelamento gasolio Oggi ho solo truma c6000
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2018 alle 00:45:37L'errore più grande è arrivare in inverno in montagna con mezzo serbatoio di gasolio fatto in estate... il camper va usato anche in autunno, mica può avanzarti il pieno di agosto!!
Il gasolio deve essere quello giusto, ma se si blocca il riscaldamento a gasolio molto prima si blocca l'avviamento del motore. Io rimasi una volta come un cogl**ne con il motore che non si avviava ma il Webasto andava.Gli errori sono due: 1) arrivare in montagna con un po di gasolio estivo nel serbatoio, poi si fa il pieno di ARTICO, ma quel po di estivo inficia il resto del pieno. Bisogna arrivare quasi in riserva, fare il pieno in montagna (mai autostrada che di artico c'è solo il prezzo e il cartello) , poi nel dubbio mettere anche due flaconi di additivo (portato da casa) che male non fa. 2) fare il pieno di gasolio artico ma avviare il riscaldamento a gasolio solo arrivati in montagna dove è gia freddo. In tal caso nel tubo di alimentazione del webasto c'è ancora gasolio estivo che potrebbe addensarsi. Conviene lasciare acceso il riscaldatore anche in viaggio perchè così aspira costantemente gasolio caldo dal serbatoio, e non si gelano i tubi in viaggio, e poi a maggior ragione tenerlo acceso dopo avere fatto il pieno di artico così che questo possa riempire le tubazioni. Se si ha il Kit di alta quota fare andare per 5 minuti anche la seconda pompa che si riempia. Dopo quella volta che il motore non partiva (ma il webasto andava) , ho un po analizzato i miei errori, cioè arrivare in montagna con mezzo serbatoio fatto in Agosto e poi fare il pieno di artico (in autostrada) e ora ci sto tanto attento, tantopiu che ora ho la Combi Diesel e quindi se faccio delle cavolate con il gasolio, rimango fermo e al freddo. E chiuso in un camper con una moglie congelata...preferisco chiuso in gabbia con una tigre affamata, da quella forse me la cavo
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/01/2018 alle 00:45:37"E chiuso in un camper con una moglie congelata...preferisco chiuso in gabbia con una tigre affamata, da quella forse me la cavo
Il gasolio deve essere quello giusto, ma se si blocca il riscaldamento a gasolio molto prima si blocca l'avviamento del motore. Io rimasi una volta come un cogl**ne con il motore che non si avviava ma il Webasto andava.Gli errori sono due: 1) arrivare in montagna con un po di gasolio estivo nel serbatoio, poi si fa il pieno di ARTICO, ma quel po di estivo inficia il resto del pieno. Bisogna arrivare quasi in riserva, fare il pieno in montagna (mai autostrada che di artico c'è solo il prezzo e il cartello) , poi nel dubbio mettere anche due flaconi di additivo (portato da casa) che male non fa. 2) fare il pieno di gasolio artico ma avviare il riscaldamento a gasolio solo arrivati in montagna dove è gia freddo. In tal caso nel tubo di alimentazione del webasto c'è ancora gasolio estivo che potrebbe addensarsi. Conviene lasciare acceso il riscaldatore anche in viaggio perchè così aspira costantemente gasolio caldo dal serbatoio, e non si gelano i tubi in viaggio, e poi a maggior ragione tenerlo acceso dopo avere fatto il pieno di artico così che questo possa riempire le tubazioni. Se si ha il Kit di alta quota fare andare per 5 minuti anche la seconda pompa che si riempia. Dopo quella volta che il motore non partiva (ma il webasto andava) , ho un po analizzato i miei errori, cioè arrivare in montagna con mezzo serbatoio fatto in Agosto e poi fare il pieno di artico (in autostrada) e ora ci sto tanto attento, tantopiu che ora ho la Combi Diesel e quindi se faccio delle cavolate con il gasolio, rimango fermo e al freddo. E chiuso in un camper con una moglie congelata...preferisco chiuso in gabbia con una tigre affamata, da quella forse me la cavo
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 17/01/2018 alle 07:05:11Hai piu che ragione, ma non so perchè nell autunno si concentrano tanti piccoli impegni che non si riesce mai a usare i WE e quindi ecco la "vergogna" di trovarsi a Dicembre con il gasolio di fine Agosto
L'errore più grande è arrivare in inverno in montagna con mezzo serbatoio di gasolio fatto in estate... il camper va usato anche in autunno, mica può avanzarti il pieno di agosto!! fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Maltese del 16/01/2018 alle 20:25:40Ciao volevo sapere dove hai prelevato il gasolio per l'alimentazione ? Grazie
Si io però sul 678 ho aggiunto un eberspacher simile al webasto solo su 2 uscite le altre le ho lasciate con la stufa 3002 tanta neve e freddo ma sempre riscaldati bene la stufa la tenevo sempre al minimo per non far congelare le tubazioni mentre spingevo più con l'eberspacher.
In risposta al messaggio di Gildobrasil del 26/01/2018 alle 20:37:53Scusa ma non posso aiutarti perché l'installazione è avvenuta in un centro specializzato ma se non ricordo male si parlava del tubo di ritorno del gasolio.
Ciao volevo sapere dove hai prelevato il gasolio per l'alimentazione ? Grazie
In risposta al messaggio di Maltese del 27/01/2018 alle 06:39:18Grazie
Scusa ma non posso aiutarti perché l'installazione è avvenuta in un centro specializzato ma se non ricordo male si parlava del tubo di ritorno del gasolio. il mezzo esa un transit