In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 01:50:13La tensione batteria ?
buongiorno a tutti, ho letto molte delle discussioni precedenti di questo forum ma ho difficoltà a farmi una risposta al mio problema. Ho acquistato un webasto Thermo top C, smontato da una Mazda 6. Ho collegato positivoe negativo del connettore X2 poi ho collegato il pin3 del connettore x1 al positivo e il pin6 alla Pompa, ma niente il webasto non fa una piega nonostante mi sia stato assicurato la perfetta funzionalità. Voi mi sapete dare una possibile soluzione al problema? grazie anticipatamente Stefano
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 01:50:13Adesso non ricordo , ma hai il filo per collegare la pompa acqua ?
buongiorno a tutti, ho letto molte delle discussioni precedenti di questo forum ma ho difficoltà a farmi una risposta al mio problema. Ho acquistato un webasto Thermo top C, smontato da una Mazda 6. Ho collegato positivoe negativo del connettore X2 poi ho collegato il pin3 del connettore x1 al positivo e il pin6 alla Pompa, ma niente il webasto non fa una piega nonostante mi sia stato assicurato la perfetta funzionalità. Voi mi sapete dare una possibile soluzione al problema? grazie anticipatamente Stefano
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 08:53:30Il termotop controlla se e presense la pompa gasolio, ed eventualmente la pompa acqua , se mancano non parte
La tensione della batteria è ok, si è presente anche il filo della Pompa che nella foto si vede è il bianco al pin 6. Ho fatto la prova di avviamento senza acqua e senza gasolio, tanto per vedere se dava segni di vita ma niente. Ho provato ad alimentare singolarmente la Pompa, la ventilazione e la candela funzionano tutti perfettamente.
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 09:16:23Non hai gli schemi ?
La Pompa del gasolio è presente, mentre quella dell’acqua non c’e dove dovrebbe essere collegata?
In risposta al messaggio di calasci del 30/09/2018 alle 09:28:11Secondo me anche il mio non la gestisce
Nel mio la pompa acqua non la gestisce , vado a memoria , il comando di avviamento era ha polarità invertita rispetto allo schema
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 09:32:23Mandami una email , ti giro tutto quello che ho sul termotop
Secondo me anche il mio non la gestisce
In risposta al messaggio di calasci del 30/09/2018 alle 09:49:17Grazie ho ricevuto tutto
Letta , toglila per evitare spam
In risposta al messaggio di vecchio del 30/09/2018 alle 09:26:51Ma c’e un modo per capire se ha bisogno della linea BUS oppure a livello elettrico si presentano tutti allo stesso modo?
Non ne sono sicuro, ma i Web che monta anche wolsvaghen su Tuareg e primo tipo di Touran sono sicuro che funzionano con linea can-bus, quindi l' avviamento manuale non funziona. Magari anche quello della Mazda è cosi. Nei forum l' esperto di web. è Enzo44 se non sbaglio. Ciao
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 10:16:11Ok,
Grazie ho ricevuto tutto
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 10:17:38Enzo44 , saprà riconoscere il modello
Ma c’e un modo per capire se ha bisogno della linea BUS oppure a livello elettrico si presentano tutti allo stesso modo? stefano
In risposta al messaggio di Menergia del 30/09/2018 alle 01:50:13Anche la Mazda usa il CanBus, quello lì non va bene.
In risposta al messaggio di hotrod del 01/10/2018 alle 16:57:51Ciao, confermo che il Thermo Top su Mazda è can/bus, la centralina in figura conferma, non è comunque la versione C e non gestisce la pompa dell'acqua, forse, ripeto forse, si può avviare con il Multicontrol, comando Webasto con uscita digitale Wbus, personalmente ne cercherei uno analogico. Un saluto Enzo
Anche la Mazda usa il CanBus, quello lì non va bene. Il buon Enzo44 lo ha detto sempre che non van bene per noi camperisti.
In risposta al messaggio di enzo44 del 01/10/2018 alle 17:12:56Buongiorno Enzo mi sai indicare come vedere dalle sigle o altro se è analogico o con cambus grazie in anticipo
Ciao, confermo che il Thermo Top su Mazda è can/bus, la centralina in figura conferma, non è comunque la versione C e non gestisce la pompa dell'acqua, forse, ripeto forse, si può avviare con il Multicontrol, comando Webasto con uscita digitale Wbus, personalmente ne cercherei uno analogico. Un saluto Enzo