In risposta al messaggio di cartac del 16/12/2022 alle 11:37:39
Buongiorno a tutti, espongo il mio problema in cerca di un suggerimento da parte dei più esperti: Iveco 35/13 (Laika ecovip 2i 2001) Webasto thermo top c installazione fai da me Collegamento elettrico alla BS (con monitor dei consumi, fusibile ecc ecc) Collegamento diesel al tubo di ritorno dagli iniettori Collegamento liquido di raffreddamento in linea con quello del motore (un unico grande anello) Led sulla pompa Il sistema di riscaldamento a motore spento funziona egregiamente. Se metto in moto il motore, dopo pochi minuti il webasto TT va in blocco e per farlo ripartire devo resettare togliendo il fusibile; idem se a motore acceso faccio partire il webasto TT, dopo il ciclo iniziale si spegne e va in blocco. E' successo a qualcun altro? Grazie anticipatamente delle eventuali risposte Carlo
Si può spegnere a raggiungimento della temperatura che viene rilevata all'ingresso del webasto, se il liquido è molto caldo e la temperatura supera quella della protezione, si spegne ma poi riparte, questo lo fa anche a me se non riesce a dissipare a sufficienza il calore, però non mi pare il tuo caso visto che va in blocco quasi subito.
Per spegnersi per sovrattemperatura ci vuole un pò di tempo, si dovrebbe prima scaldare il motore e un pò ci vuole
Non è che è stato collegato al contrario, cioè quando metti in moto la pompa del motore spinge il liquido al contrario?
ha mai funzionato oppure lo hai appena montato e non ha mai funzionato con il motore in moto?
è la prima cosa che mi viene in mente, tubi invertiti, ti sei attaccato ai due tubi che vanno all'interno verso il riscaldatore della plancia?
hai anche elettrovalvole? pompe ausiliarie ecc?
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
Modificato da rubylove il 16/12/2022 alle 13:41:58