In risposta al messaggio di sarto6 del 19/03/2024 alle 10:01:57E' un problema noto sui mezzi recenti e sembra che non ci sia soluzione tanto che su certi mezzi la stessa Webasto dice che il riscaldatore non si puo installare. Mi meraviglio dell installatore che non si sia informato prima.
Buongiorno, ho fatto installare recentemente il Webasto Thermo Top C sul mio Ducato X290 del 2022 ma, dopo aver fatto preriscaldare l'acqua del circuito di raffreddamento, una volta acceso il veicolo mi segnala di far controllareil motore. Dopo aver fatto alcune ricerche ho dedotto che succede perchè la centralina rileva temperature discordanti all'interno del circuito. Qualcuno ha già rilevato questo problema e ha trovato il modo di risolverlo? Grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/03/2024 alle 12:25:11Grazie Tommaso per la risposta.
E' un problema noto sui mezzi recenti e sembra che non ci sia soluzione tanto che su certi mezzi la stessa Webasto dice che il riscaldatore non si puo installare. Mi meraviglio dell installatore che non si sia informato prima.Io ho uno Sprinter del 2015 e su quello il Thermotop non mi da quel problema, ma sullo sprinter nuovo che mi deve arrivare non si potrebbe installare il Thermotop proprio per lo stesso problema, quindi all ordine ho richiesto il riscaldatore autonomo Mercedes originale (Eberspacher) che è integrato e quindi non da il problema e tra l altro costa anche un bel po meno che una installazione aftermarket come ho ora.
In risposta al messaggio di sarto6 del 19/03/2024 alle 10:01:57È un segnale che scompare poco dopo l'accensione del motore...quando il dpf è in temperatura....confermi?....hai provato?
Buongiorno, ho fatto installare recentemente il Webasto Thermo Top C sul mio Ducato X290 del 2022 ma, dopo aver fatto preriscaldare l'acqua del circuito di raffreddamento, una volta acceso il veicolo mi segnala di far controllareil motore. Dopo aver fatto alcune ricerche ho dedotto che succede perchè la centralina rileva temperature discordanti all'interno del circuito. Qualcuno ha già rilevato questo problema e ha trovato il modo di risolverlo? Grazie
In risposta al messaggio di niknik02 del 21/03/2024 alle 07:27:29No, purtroppo la spia di avaria motore resta accesa anche alle successive accensioni. Bisogna rimuoverla attaccandosi alla presa OBD
È un segnale che scompare poco dopo l'accensione del motore...quando il dpf è in temperatura....confermi?....hai provato?
In risposta al messaggio di sarto6 del 19/03/2024 alle 14:04:06Non so dirtelo, bisognerebeb contatatrne uno bravo e chiedere.
Grazie Tommaso per la risposta. Credi che non sia possibile ovviare al problema intervenendo sulla centralina fiat da parte di un professionista?
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