quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 30/06/2011 19:28:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar ha secondo me parzialmente ragione, un'ostacolo sono i sedili di guida ma, io ho trovato una sistemazione sul divano della dinette direzionando il flusso concentrato di aria verso il sedile di guida e ti assicuro il fresco si sente, certo non hai quello del klima motore, ma è sufficiente per percepire un discreto benessere. Naturalmente bisogna adeguarsi, ma questo è il vero spirito del camperista. ciaoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 01/07/2011 16:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora fai lo stesso ragionamento con il Viesa[:D]. Costa 1500 euro , eolo ne costa circa 3volte di meno, poi arriva quello da 70euro e magari hanno tutti prestazioni simili[:D][:D]. Ieri sono entrato in un centro commerciale e col caldo che c'era fuori stavo proprio bene[:)]. Però è noto che in quei luoghi l'aria è condizionata[:)], poi sono tornato a casa ed ho acceso il ventilatore[8D]. Cambiato nulla[:D], provavo un po di beneficio quando l'aria mi passava davanti[:)]. Oggi , dovevo pulire il frigo del camper. Ho acceso Eolo verso le 10e alle 14.30 a pancia piena ero dentro il camper ,sotto il sole , con detersivi stracci e quant'altro a ripulire. Strano...non sudavo[:p]. Eppure ero in un buco esposto al sole da diverse ore. Io ti auguro che l'aggeggio cinese funzioni però ...ne dubito. Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/07/2011 17:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo con te (forse però non mi sono spiegato) Quello che volevo far trasparire e' che io mi fido delle tue sensazioni e, mi fido allo stesso modo delle sensazioni di Sport15 (che stà provando il modello cinese). Per l'appunto gli unici elementi in mio possesso sono le vostre "sensazioni" in base alle quali il risultato dovuto all'utilizzo dei prodotti e' simile. La logica mi porta a pensare che un prodotto che costa oltre 400 euro di piu funzioni meglio; questo me lo suggerisce però solo la logica, ma non quanto leggo dai vostri post, dove leggo di effetti "simili". Per logica faccio anche una riflessione: 1)Se dovessi spendere 50 euro per un cinese (raffrescatore) e poi avessi la possibilità di paragonarlo ad un Eolo rilevando la superiorità di quest'ultimo, comprerei Eolo ed avrei sprecato 50 euro. 2)Se dovessi comprare Eolo e poi avessi la possibilità di paragonarlo con un cinese (sempre raffrescatore) rilevando una differenza nulla o irrisoria...ne avrei sprecato 500 di euro... il discorso cambierebbe se qualcuno posta la sua esperienza fatta con tutte e due i prodotti e le relative differenze... Saluti DinoRE (ratta)
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 01/07/2011 17:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora fai una cosa. Compra quello cinese e poi testalo e tienici informati. Io quando ho preso eolo mi sono basato esclusivamente sul prezzo in quanto ero tentato dal viesa ma lo consideravo e lo considero troppo caro. Dal prodotto comprato non mi aspetto prestazioni super, sono consapevole che non è un climatizzatore. Però ,per le mie esigenze lo ritengo un buon prodotto, senza pretese di farti gelare ma dandoti comunque un beneficio . Fosse vero che con 70euro posso ottenere un buon compromesso tra spesa e risultato finale, ben venga. Però ,purtroppo i prodotti li si possono giudicare a posteriori e mai prima. Io posso avere una percezione del caldo o del freddo diversa da te o da altri. Per cui posso dare in pasto alla platea le mie sensazioni. I raffrescatori sono oggetti diversi dai climatizzatori,in quel caso il freddo è garantito, col raffrescatore si viaggia a pelle. Qualcuno si trova bene ,altri no . Poi subentra la tendenza a lodare ciò che si è acquistato che a volte ne condiziona il giudizio. Io sto cercando di testarlo seriamente, e al momento mi trovo bene anche se ho notato che all'aumentare dell'umidità esterna le prestazioni calano. Ma questo già lo sapevo.Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 01/07/2011 16:47:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vorrei sottoporti ad una semplice considerazione. il prezzo del cinese è di 70€ tolto l'iva 20% ca. 55 €, se togli l'utile del rivenditore almeno il 20% rimane ca.44€ Ora spiegatemi con 44€ quali materiali possono essere impiegati in questo apparecchio e a quale costo nonchè affidabilità, considerando infine che dovrebbe essere garantito per ben due anni. Non voglio fare polemica per carità, i prodotti della Cina e la loro affidabilità è conoscenza comune, in Italia le ditte serie impiegano materiali e tecnologie di prestigio soprattutto made in Europa che da solo vale una garanzia, ma per essere affidabili hanno un costo superiore. Con 44€ non compreremmo neanche la scheda di controllo, figurarsi un'intero apparecchio, considerando infine che in questo costo c'è e ci deve per forza essere il loro guadagno e le spese di trasporto dalla Cina, lascio al lettore trarre le conclusioni, poi ognuno è libero di credere in ciò che vede o crede di vedere. Danciid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 01/07/2011 23:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, allora ti faccio io un esempio per esperienza diretta: Un maglione preso in una tessileria cinese e' costato (fattura alla mano) 13,70 euro. Lo stesso prodotto e' poi passato in mano a una nota casa di abbigliamento che ha applicato i bottoni e le etichette. Rivenduto a 178,00 euro di listino. Altro esempio: noto aspirapolvere venduto a 1500/2000 euro ricostruito identico con 130. Il fatto e' che di un prodotto, a volte, non paghi solo i materiali e la mano d'opera. Spesso ci paghi anche il nome e la pubblicita' (aggiungerei giustamente). E' mio parere personale che alcune volte il prezzo lievita in maniera esagerata se raffrontata al valore reale dell'oggetto; spesso per il fattore domanda offerta, spesso per l'unicità della stessa offerta. In questo caso specifico nell'ultima parte del mio secondo intervento penso di essere stato chiaro: il cinese posso anche permettermi (economicamente)di provarlo per poi eventualmente bocciarlo. L'altro... No. Un ultima considerazione e curiosita' pura. Se l'eolo ha un sistema di raffreddamento simile ai ben più cari sistemi fissi (da installare su tetto con pagamento a parte) cosa e' che fa lievitare il prezzo di 1000 euro a favore di questi ultimi? Saluti DinoRe (ratta)
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 03/07/2011 02:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di un portatile cinese da 70€ se ne parla in un altro post con foto
http://www.camperusati.eu/Condi...
che costa uguale e un climatizzatore fatto apposta per i camper consuma poco lo si può usare sia da fermo che in movimento , con effetti migliori dell'eolo a mio modesto parere anche se meno bello da vedere.