In risposta al messaggio di isa cocotta del 14/06/2017 alle 15:55:29
Ecco qua la mia faticata (intendo il caricare le foto ). Ho preso la tenda LILL a rete dell'ikea ed ho usato solo uno dei due teli. L'ho tagliato a metà nel senso dell'altezza, scucito circa 40 cm. dei bordi superiori,sovrapposti e ricuciti assieme (in modo da conservare il passaggio del bastone ed evitare che si aprano i due teli in caso di aria). Tagliati nella misura (altezza) che servono (adesso devo accorciarle un po' causa incidente coi tacchi), infilato un semplice bastone da tendina di quelli bianchi. Ho fissato i gancetti sopra la porta e, in basso ai lati, due pezzi di velcro (circa 3 cm) per tenerla ferma. Meglio tenere la stoffa in più nella larghezza per evitare si creino lateralmente dei varchi di passaggio alle malefiche zanzi . Appoggiando sul gradino no serve nemmeno il peso sul fondo, ma volendo si può metterne uno. Tirando le somme credo che il costo si aggiri sui 6/7 euro... In autunno tolgo la zanzariera ed al suo posto metto la tenda oscurante (sempre ikea) per riparare un po' lo spiffero che entra. è pericoloso uscire dalla porta.ti metti in strada e se non controlli i tuoi piedi non puoi sapere dove i tuoi passi ti condurranno
Bel lavoro!. Purtroppo impone una cucitura e io non sono capace.
https://www.accessoricamperonli...
In risposta al messaggio di maury75 del 07/07/2017 alle 17:29:42Anche io ho la serratura che sporge all'interno ,faccio attenzione "quando chiudo la porta prima richiudo la zanzariera"
Accidenti mi sono accorto anche io adesso che con la chiusura della porta che non è incassata nella parete ma è montata sulla parete stessa verso l'interno del camper di conseguenza gli la zanzariera sopra c'è già qualche soluzione? bisogna fare un tunnel?
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 15/06/2017 alle 12:03:42Ciao, nel caso di horrex ma anche di altre destra o sinistra è indifferente, la zanzariera è interna alla porta e nel mio caso ad esempio arriva a filo ma non tocca, dovresti fare delle misure non è detto che non ci stia.
Ciao, bella anche questa ultima.. la mia perplessità, però, è che non potrei installarla sul mio mezzo poiché ho la chiusura della porta cellula sul lato dx e non all'interno della porta, ma esterna. Esiste un metodo...? ...spero di essermi spiegato bene.... Paolo