In risposta al messaggio di 100176 del 13/06/2020 alle 20:55:12Potresti valutare l'utilizzo di quelle magnetiche.
Sto risistemando un vecchio furgonato su renault master anno 86. Ho cambiato la divisione interna mettendo il letto trasversale in coda come usa farein quelli più nuovi. Ora mia moglie che non sopporta gli insetti volantimi ha posto una questione... dice quando apriamo i portelli posteriori per prendere roba da sotto il letto, potrebbero  entrare mosche e zanzare... in effetti ha ragione , allora avendo fatto i pensili  nella parte alta avevo pensato di montare una zanzariera scorrevole dal sotto dei pensili al letto. Pensandoci non ho mai visto una soluzione del genere sui furgonati , magari ci ha giá pensato qualcuno. A me pare una buona idea che ne dite cris
QUESTA
inserzione)...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 14/06/2020 alle 06:58:42Grazie giancarlo, ma io pensavo di mettere una zanzariera con un avvolgibile in alto e le guide laterali tipo quelle di casa che fisserei ai pensiliÂ
Potresti valutare l'utilizzo di quelle magnetiche. Fissandola magari nella parte alta e laterali con del velcro (in modo da poterla rimuovere al bisogno) avresti una comoda apertura a metà normalmente chiusa appunto pereffetto dei magneti. La parte inferiore rimarrebbe ovviamente libera, ma se scendesse anche solo di pochi cm sotto il piano del materasso offrirebbe una buona protezione. Andrebbe realizzata su misura, ma se guardi sul colosso delle vendite on line ci sono diversi venditori che ti permettono di selezionare tra numerosissime combinazioni (solo ad esempio ti segnalo QUESTA inserzione)... Buon lavoroÂ
In risposta al messaggio di 100176 del 14/06/2020 alle 21:07:29Devi andare in un brico e comperarne una di quelle adattabili.
Grazie giancarlo, ma io pensavo di mettere una zanzariera con un avvolgibile in alto e le guide laterali tipo quelle di casa che fisserei ai pensiliÂ
In risposta al messaggio di 100176 del 14/06/2020 alle 21:07:29A mio avviso quelle con guida laterale sono troppo delicate. Penso sia meglio con velcro o striscia magnetica, forse meno pratico ma molto più durevole.
Grazie giancarlo, ma io pensavo di mettere una zanzariera con un avvolgibile in alto e le guide laterali tipo quelle di casa che fisserei ai pensiliÂ
In risposta al messaggio di 100176 del 13/06/2020 alle 21:05:21Che dimensione avrà il letto inserito in quel punto?
per darvi un idea sotto metterò un letto fissoÂ
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di cricio del 15/06/2020 alle 07:05:40,l idea era di fare una sponda al letto un po piu alta del materassoÂ
Concordo con Anasta, nella parte bassa sarebbero a contatto con materasso e occupanti, con il rischio di essere sfilate dalle guide laterali continuamente, finendo per rovinarsi. Ovviamente sarebbe la soluzione più praticaed esteticamente gradevole. A meno che tu non faccia una sponda 20cm più alta del materasso in modo da evitare il contatto fra telo e persone. Complimenti per il lavoro e in bocca al lupo. Buoni futuri km. CricioÂ
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/06/2020 alle 07:35:23Il letto sará 183 x 124 il massimo che ho potuto fare volendo avere un bagno con doccia decente. Il furgone  É lungo 5 mt e ha un pianale fino ai sedili guida di 298 cm , ho misurato un ducato x250 lungo 599 cm e ha 350 cm di pianale. Quindi é un metro piu lungo e ha solo 50 cm di puanale in piu.Â
Che dimensione avrà il letto inserito in quel punto? Le zanzariere non sopportano urti di nessun genere e quindi vanno previste in modo che durante il sonno (agitato) non si possano raggiungere. Marco.
In risposta al messaggio di 100176 del 15/06/2020 alle 08:11:07183 è buono.
Il letto sará 183 x 124 il massimo che ho potuto fare volendo avere un bagno con doccia decente. Il furgone  É lungo 5 mt e ha un pianale fino ai sedili guida di 298 cm , ho misurato un ducato x250 lungo 599 cm e ha 350 cm di pianale. Quindi é un metro piu lungo e ha solo 50 cm di puanale in piu.Â
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 15/06/2020 alle 11:31:23Forse anche perché ha il motore in mezzo ai sedili e il cambio sotto il cofano, con trazione anteriore. Il motore trasversale forse occupa più spazio sul davanti. Comunque mi ha colpito positivamente per come si guida , veramente comodo, ottima visibilitá, posto guida automobilistico veramente comodo, avevo anche provato un ducato di quegli anni prima di scegliere, ma non ce paragone, ne come guida ne come spazio interno. Poi é immatricolato 3500 kg e ha ruote 205/80/16 . Sull anteriore sospensione con due trapezi e ammortizzatore con molla coassiale. Sulle buche é molto confortevole.Â
183 è buono. Il Ducato X250 è figlio di una normativa che non era presente nel 1986, oggi il muso dei veicoli industriali ha delle dimensioni e forme allungate studiate per minimizzare l'impatto con dei perdoni in casodi sinistro. E infatti in 5,99 di Ducato come il mio ci sono 360 cm di pianale utile. Le zanzariere, insisto, vanno messe in modo che dormendo non ci si vada addosso. Marco.