In risposta al messaggio di Tequi del 17/02/2017 alle 12:12:56
Fare le questioni sul prezzo di un prodotto che nessuno è obbligato ad acquistare mi pare eccessivo. E' un accessorio, se lo si ritiene necessario lo si acquista se lo si ritiene superfluo o troppo costoso lo si lascia lì.In ogni caso in un business plan che si rispetti le voci di costo non riguardano solo la fornitura. Nel costo ci sono tante cose dalle tasse al rischio di impresa passando per la progettazione e l'assistenza.... Con il ragionamento che i produttori sui grandi numeri prendono tutto alla metà del costo non si va da nessuna parte tutto sarebbe troppo caro. Per quel che mi riguarda è un accessorio che probabilmente non prenderò, non facendo quasi mai libera non ne ho bisogno.
BRAVO
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/02/2017 alle 14:35:54
a leggere gli interventi di grinza e blessyou direi che gli acquirenti potenziali si basano come primo fattore sul prezzo. blessyou è indeciso tra efoy 140 e zeus ed entrambi i modelli costano uguale. se zeus ha una buonarecensione se lo compra. il vantaggio dello zeus sull'efoy 140 è chiaro: costa meno e produce di più. per avere con l'efoy una produzione simile dovrebbe comprarsi l'efoy 210 che però costa di più. grinza aspetta lo zeus modello minore per avere una spesa minore e suppongo non prende l'efoy 80 per il metanolo. in pratica lo zeus attuale va bene per gli acquirenti dell'efoy 140 o dell'efoy 210. lo zeus modello minore futuro va bene per gli acquirenti efoy 80. se posso chiedere a grinza: tu grinza usi il camper d'inverno quando i pannelli non produrrebbero a sufficienza ? o vuoi poter produrre elettricità da fermo anche d'estate stando però all'ombra ?
Esatto
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2017 alle 18:03:49
Non prendo l'efoy perché, a parte il prezzo, ho terrore del metanolo, mi sembra una bomba innescata. L'uso che faccio adesso col camper in inverno é medio e cerco sempre aree di sosta con la corrente, lo stesso d'estate,preferisco aree attrezzate con corrente, non mi interessa se é distante tanto uso lo scooter. Il rapporto che faccio io é costo/utilizzo, 4000 euro sono sproporzionati PER ME, ma potrebbe essere fattibile se costasse la metá. Non sto mettendo in discussione il costo ma il costo per il mio utilizzo, specialmente d'estate dove all'estero é piú difficile trovare aree con corrente. Sinceramente capisco poco una spesa cosí alta (parlo in generale) per avere solo il 12 volt quando si puó avere una autonomia giornaliera (non a quelle potenze) con una spesa decisamente inferiore, io ho la nespresso e mi serve anche la 220 volt e alla fine meglio un generatore (ecco perché cerco le aree) insomna per me la spesa é determinate e dissento da chi dice che all'estero prima guardano il prezzo perché non vedo solo Ferrari a giro o Concorde anzi...😉
Ma i pannelli non ti basterebbero per l'estate ? Non costano molto alla fine.
In risposta al messaggio di sergiozh del 17/02/2017 alle 18:19:24
Ma i pannelli non ti basterebbero per l'estate ? Non costano molto alla fine.
D'estate non ho grossi problemi, ma devo stare attento, mia moglie usa la TV tutta la notte ...ecco perché mi piaceva non avere mai problemi, é vero che sotto una certa soglia non conviene produrre perché i pezzi sono sempre gli stessi o molto simili.
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2017 alle 14:17:29
Io Peró riflettevo sull'affermazione di Barin che dice che noi Italiani prima domandiamo il prezzo e poi cosa fa. Probabilmente non vogliamo perdere tempo ne farlo perdere ad altri, se io vedo un aggeggio che indicativamenteso cosa fa (altrimenti ovvio che prima chiederei cos'é) e chiedo il prezzo alla risposta decido se rimanere o no a sentire il resto, se la cifra la ritengo esosa che senso ha proseguire. A Parma, c'era anche Loredana e Gianfranco, si parlava di un prezzo, oggi lo vedo lietivato e calcolando anche che deve essere installato il suo costo si aggira sui 4000 euro, per le mie esigente decisamente troppo, aspetterò il 75 watt. Sia chiaro non sto dicendo che sia caro, non sono in grado di giudicare, sto dicendo che a quel prezzo non mi fa comodo....
Grinza,

sono più soft In risposta al messaggio di champion del 17/02/2017 alle 18:40:37
Grinza, forse non mi sono spiegato bene e non hai capito il senso della differenza tra il prezzo chiesto prima di sapere cosa fa o meno... Certo che uno sa che è un generatore e in fiera c'è scritto in grande... ma ilprezzo come unica priorità chiesto ancora prima di sapere cosa e come lo fa mi sembra illogico, anche perchè andando via e non sapendo le caratteristiche se lo paragoni ad un 4 tempi da 1000W sicuramente non è conveniente... anzi puoi dire che il 1000W a benzina è meglio perchè produce di più. Se leggi anche sul forum c'è chi ha paragonato pari pari un generatore silenzioso da 80A al giorno con uno da 300A... ma solo dopo aver capito le differenze più decidere quello che è più giusto per lui. Senza polemica, ma giusto per chiarire perchè mi sembra che ogni cosa che si scrive può essere interpretata in molti modi....sarebbe bello trovarsi tutti davanti un buon bicchiere perchè le cose a sono più soft
Nessuna polemica, a dire il vero non ricordavo nemmeno chi l'avesse scritto, peró ritengo l'affermazione di Barin piùttosto strana, che senso ha sentire per due ore cosa fa uno strumento se poi ha un prezzo che per l'uso che ne faccio non ritengo spendere?
In risposta al messaggio di Grinza del 17/02/2017 alle 18:30:05
D'estate non ho grossi problemi, ma devo stare attento, mia moglie usa la TV tutta la notte ...ecco perché mi piaceva non avere mai problemi, é vero che sotto una certa soglia non conviene produrre perché i pezzi sonosempre gli stessi o molto simili. Ho due batterie AGM per 180 AH un pannello da 125 Wp é un regolatore di carica, dietro mi portò un generatore da 680 Watt.
Sta a te fare spegnere la TV alla moglie

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2017 alle 11:51:07
Sta a te fare spegnere la TV alla moglie Io per non rischiare non ho proprio messo la TV ....... e lei legge Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
io ho messo la tv in camper per la moglie per avere un pò di tranquillità, un pò come si fa con i bambini quando li metti davanti ai cartoni animati😅
In risposta al messaggio di epsoncolor del 18/02/2017 alle 11:18:24
Ho letto tutti gli interventi al riguardo, certamente e' difficile mettere in discussione il prezzo non conoscendo nel dettaglio i costi dei vari componenti e poi le varianti tipo rischio di impresa etc. Quello che pero'non riesco a capire e' l'affermazione del Sig. Barin riguardo al target ovvero Camion, ? un camionista ha nécessita di ricaricare le batterie per il Viesa? ma! Poi ma non vorrei sbagliare,l' Efoy quando fu lanciato sul mercato mi sembla che gia' avesse diversi modelli ,compreso il piu' piccolo e allora perche non sviluppare contemporaneamente uno Zeus piu' piccolo? Se la tecnologia e' la stessa del 100 le possibilita' di aggredire il mercato dei Camper ,a mio avviso sarebbe maggiore. Per ultimo mi piacerebbe sapere chi afferma di fare libera dove va, visti i divieti che in Italia sono praticamente ovunque. In Francia un po' meno , nel nord Europa Norvegia ,Finlandia Svezia tanto per citarne alcuni, la sosta libera e' fattibile a patto di rispettare l'ambiente. Se qualcuno ha provato a fare libera in Sardegna mi dice dove e' stato cosi evito di riprendere le multe? grazie Questo e' il mio parère. Giuseppe
Secondo me riguardo i camion non hai una visione globale
. In paesi freddi come per es. il nord Europa, Canada, Alaska etc il riscaldamento a mezzo fermo consuma molto, come anche al caldo molti utilizzano condizionatori a compressore con una funzione eco da circa 8A a 24v. Mettici anche che sia i costruttori di camion non vogliono il motore acceso al minimo per problemi di emulsione acqua/olio (e consumo di 6lt/ora), mettici anche le norme antinquinamento (negli Stati Uniti già non è più possibile tenere il motore acceso a camion fermo) e mettici la quantità di camion che possono essere interessati rispetto ai camper...
e a far le cose impegna molte risorse sia economiche che ti persone In risposta al messaggio di epsoncolor del 18/02/2017 alle 11:18:24
Ho letto tutti gli interventi al riguardo, certamente e' difficile mettere in discussione il prezzo non conoscendo nel dettaglio i costi dei vari componenti e poi le varianti tipo rischio di impresa etc. Quello che pero'non riesco a capire e' l'affermazione del Sig. Barin riguardo al target ovvero Camion, ? un camionista ha nécessita di ricaricare le batterie per il Viesa? ma! Poi ma non vorrei sbagliare,l' Efoy quando fu lanciato sul mercato mi sembla che gia' avesse diversi modelli ,compreso il piu' piccolo e allora perche non sviluppare contemporaneamente uno Zeus piu' piccolo? Se la tecnologia e' la stessa del 100 le possibilita' di aggredire il mercato dei Camper ,a mio avviso sarebbe maggiore. Per ultimo mi piacerebbe sapere chi afferma di fare libera dove va, visti i divieti che in Italia sono praticamente ovunque. In Francia un po' meno , nel nord Europa Norvegia ,Finlandia Svezia tanto per citarne alcuni, la sosta libera e' fattibile a patto di rispettare l'ambiente. Se qualcuno ha provato a fare libera in Sardegna mi dice dove e' stato cosi evito di riprendere le multe? grazie Questo e' il mio parère. Giuseppe
È vero da noi è difficile fare libera, rispettando le norme/ambiente/and so on …