In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/03/2020 alle 18:35:53ciao, io l'ho voisto a listino del produttore da un pò, non sapevo che non fosse disponibile.
Avete visto e' arrivato!
In risposta al messaggio di PDR del 25/03/2020 alle 18:46:36Penso che la differenza sia solo che sul 150 viene visualizzata la carica dei pannelli sul display.
ciao, io l'ho voisto a listino del produttore da un pò, non sapevo che non fosse disponibile. Peccato che il piccolo non abbia la possibilità di operare in simbiosi con i pannelli solari, almeno così ho capito. Il suo limite più grande è la installazione esterna, almeno per quanto mi riguarda
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/03/2020 alle 18:35:53Scusate, ma sul grafico che ho visto nel sito, normalmente si indicano le unità di misura sia sulle ascisse che sulle ordinate.
Avete visto e' arrivato!
In risposta al messaggio di epsoncolor del 25/03/2020 alle 18:35:53La conferma l'ho poi trovata nella brochure.
Avete visto e' arrivato!
In risposta al messaggio di ciano46 del 26/03/2020 alle 09:31:31Lo ZEUS è un prodotto per uso invernale, quando serve molta corrente per la stufa e non c'è sole per i pannelli, quindi anche se con il caldo rende poco, poco male, perchè dovrebbe sempre esere abbinato a pannelli solari, così in estate funzionano i pannelli e lo Zeus riposa.
Scusate, ma sul grafico che ho visto nel sito, normalmente si indicano le unità di misura sia sulle ascisse che sulle ordinate. Sulle ascisse, intuisco che sia la temperatura in °C, ma sulle ordinate è il rendimento? che scende al 60% a 40°C?? Mamma mia!. Per il prezzo dove si trova? Grazie comunque. Luciano
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2020 alle 13:54:38giusto. Per tutti i generatori "silenziosi" l'abbinamento al fotovoltaico non è obbligatorio ma è consigliato perchè si sfrutta sempre la miglior sorgente disponibile.
Lo ZEUS è un prodotto per uso invernale, quando serve molta corrente per la stufa e non c'è sole per i pannelli, quindi anche se con il caldo rende poco, poco male, perchè dovrebbe sempre esere abbinato a pannelli solari, così in estate funzionano i pannelli e lo Zeus riposa.
In risposta al messaggio di champion del 26/03/2020 alle 15:28:45Vero, Io ho l EFOY, ma anche il fotovoltaico, l EFOY funziona in inverno quando è indispensabile e il fotovoltaico in estate è piu che sufficente.
giusto. Per tutti i generatori silenziosi l'abbinamento al fotovoltaico non è obbligatorio ma è consigliato perchè si sfrutta sempre la miglior sorgente disponibile.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Semi del 26/03/2020 alle 18:56:26Giusto, Io ho una sola AGM da 95Ah e l EFOY la tiene carica aiutato da un pannello solare da 100W.
Esatto, efoy o zeus servono per l'inverno, in estate senza riscaldamento acceso il pannello basta e avanza. Leggevo non mi ricordo in quale post di un utente andato in Norvegia in inverno con 3 batterie ed efoy. Se si mette efoy o zeus il bello è proprio avere una batteria sola se no la cosa non ha senso
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 01:16:57secondo quello che ho potuto constatare anche la capacità della batteria dipende da quello che si ha e si usa in camper.
Giusto, Io ho una sola AGM da 95Ah e l EFOY la tiene carica aiutato da un pannello solare da 100W. La batteria cala piano piano nei momenti in cui si assorbe piu corrente di quanta produce l EFOY (la sera) poi la notte contutto spento EFOY produce piu di quanto si consuma e la mattina la si trova gia con una buona tensione. Se esce il sole anche in inverno, anche il pannello fa qualcosa e l EFY si spegne per poi riaccendersi verso le 16-17 al calare del sole. Un Efoy pesa 7Kg ma fa risarmiare un mucchio di peso della seconda e eventualmente terza batteria che diventano inutili (salvo casi particolari). Lo ZEUS produce piu corrente nel unità di tempo rispetto a un efoy e quindi a maggior ragione tiene cariva bene anche una sola BS.
In risposta al messaggio di champion del 27/03/2020 alle 12:01:29cioè quale sarebbe un prezzo corretto per la installazione di un "80" ?
se ti hanno chiesto 800€ di installazione... cambia installatore! Il 150 che è più complesso si installa in circa 8 ore. A vedere l'80 sembra come installare un riscaldatore ad acqua.
In risposta al messaggio di champion del 27/03/2020 alle 10:08:08
secondo quello che ho potuto constatare anche la capacità della batteria dipende da quello che si ha e si usa in camper. Per la maggior parte dei casi è giustissimo quello che scrivi anche perchè la logica del camper ècome lo utilizzi anche te. Anche io con lo Zeus150 e una normale Exide Agm da 100 ho fatto una settimana bianca (quando si poteva) senza problemi. Ho però conoscenti che senza espresso Lavazza o phon da 1000W non escono che hanno dovuto dimensionare diversamente tutto l'impianto perchè i 100Ah della batteria anche se carica non erano sufficienti.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Gasoline del 27/03/2020 alle 13:56:09lo Zeus150 scrivono 35kg mentre l'80 meno di 30kg. Quando mi hanno installato il mio ho eliminato la seconda batteria servizi e non ho visto variazioni di peso. Qui
Quanto pesano gli Zeus?
http://www.mobiltech.it/images/...
trovi la brochure