In risposta al messaggio di claudio1975 del 23/01/2022 alle 21:02:32Buongiorno Claudio,
Salve a tutti ho deciso di prendere un camper usato (ne ho poca esperienza se non per averne avuto uno da ragazzino per alcuni anni) ed ho ZERO esperienza per quanto riguarda cose da controllare alla visita, sto guardandoun po' in giro per farmi un idea di ciò che mi interessa e direi un MANSARDATO 6/7 POSTI LETTO ENTRO 7 MT. Budget entro 30.000. Sono andato a vedere qualcosa da rivenditori o rimessaggi, ma ho avuto sempre la sensazione che il prezzo richiesto sia considerevolmente più alto del giusto, senza contare il rischio di incappare mezzi impupazzati cioè con difetti nascosti bene perchè quelli sono del mestiere, un pò come per le auto usate. Perciò ho deciso di andare a vedere qualche mezzo privato: Vorrei un consiglio su un - MAGIS 77 del 2014, km. 85.000, secondo proprietario, prezzo richiesto €. 38.000 (dovrei farlo ragionare, se possibile) - Mc LOIUS GLEN 560 del 2004, km 116.000, unico proprietario, prezzo richiesto €. 24.000. - LAIKA ECOVIP 2 del 2005, Km 83.000, in attesa di sapere quanti proprietari, €. 29.700 Lo so, sono due target diversi per età del mezzo ed in astratto il più recente è meglio (così ho letto in altri forum, è giusto?), ma più che altro chiedo se qualcuno ha esperienza su questi tre mezzi, se i prezzi richiesti sono coerenti col mercato, se potete consigliarmi altro specifico e soprattutto se qualcuno se la sente di c onsigliarmi su come comportarmi alla visita, nel senso di COSA ISPEZIONARE, CHE DOMANDE PORRE, COSA E COME CONTROLLARE (nel frattempo mi sto comprando un rilevatore di umidità che ho letto veniva consigliato in un altro forum su questo sito, non so se sia giusto). Grazie molte a chi vorrà aiutarmi e dedicare un po del proprio tempo e della propria esperienza a rispondermi. Grazie AGIORNAMENTO Qualcuno sa darmi un consiglio su un Mobilvetta Miller Texas su Iveco c13 (chiede 26.000)? Grazie ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLA FINE ABBIAMO PRESO UN LIKE A ECOIP 2.1 CLASSIC 2004. 27K. GRAZIE PER TUTTI I CONSIGLI NON HAI IL CLIMA IN VIAGGIO MA MI HANNO DETTO NON È ESSENZIALE. Ora siamo in cerca di una meta e di un villaggio per il nostro primo viaggio seconda metà di agosto, non abbiamo idea se prenotare o andare all'avventura cercando disponibilità un paio di giorni prima. Grazie a tutti per i consigli
In risposta al messaggio di claudio1975 del 23/01/2022 alle 21:02:32Starei sul Laika cercando di limare il prezzo, anche se ha avuto più proprietari..., sei più tranquillo come costruzione.
Salve a tutti ho deciso di prendere un camper usato (ne ho poca esperienza se non per averne avuto uno da ragazzino per alcuni anni) ed ho ZERO esperienza per quanto riguarda cose da controllare alla visita, sto guardandoun po' in giro per farmi un idea di ciò che mi interessa e direi un MANSARDATO 6/7 POSTI LETTO ENTRO 7 MT. Budget entro 30.000. Sono andato a vedere qualcosa da rivenditori o rimessaggi, ma ho avuto sempre la sensazione che il prezzo richiesto sia considerevolmente più alto del giusto, senza contare il rischio di incappare mezzi impupazzati cioè con difetti nascosti bene perchè quelli sono del mestiere, un pò come per le auto usate. Perciò ho deciso di andare a vedere qualche mezzo privato: Vorrei un consiglio su un - MAGIS 77 del 2014, km. 85.000, secondo proprietario, prezzo richiesto €. 38.000 (dovrei farlo ragionare, se possibile) - Mc LOIUS GLEN 560 del 2004, km 116.000, unico proprietario, prezzo richiesto €. 24.000. - LAIKA ECOVIP 2 del 2005, Km 83.000, in attesa di sapere quanti proprietari, €. 29.700 Lo so, sono due target diversi per età del mezzo ed in astratto il più recente è meglio (così ho letto in altri forum, è giusto?), ma più che altro chiedo se qualcuno ha esperienza su questi tre mezzi, se i prezzi richiesti sono coerenti col mercato, se potete consigliarmi altro specifico e soprattutto se qualcuno se la sente di c onsigliarmi su come comportarmi alla visita, nel senso di COSA ISPEZIONARE, CHE DOMANDE PORRE, COSA E COME CONTROLLARE (nel frattempo mi sto comprando un rilevatore di umidità che ho letto veniva consigliato in un altro forum su questo sito, non so se sia giusto). Grazie molte a chi vorrà aiutarmi e dedicare un po del proprio tempo e della propria esperienza a rispondermi. Grazie AGIORNAMENTO Qualcuno sa darmi un consiglio su un Mobilvetta Miller Texas su Iveco c13 (chiede 26.000)? Grazie ULTIMO AGGIORNAMENTO ALLA FINE ABBIAMO PRESO UN LIKE A ECOIP 2.1 CLASSIC 2004. 27K. GRAZIE PER TUTTI I CONSIGLI NON HAI IL CLIMA IN VIAGGIO MA MI HANNO DETTO NON È ESSENZIALE. Ora siamo in cerca di una meta e di un villaggio per il nostro primo viaggio seconda metà di agosto, non abbiamo idea se prenotare o andare all'avventura cercando disponibilità un paio di giorni prima. Grazie a tutti per i consigli
In risposta al messaggio di BeSoBe del 25/01/2022 alle 19:29:36Grazie molte del consiglio ! Non ci avevo pensato, forse hai proprio ragione... uno di quelli papabili è stato venduto, appena posso vado a vedere gli altri. Grazie
Ciao! se posso darti un consiglio, non basarti troppo sul numero dei proprietari. Molte volte capita che un mezzo con più proprietari ha avuto più attenzioni di un unico proprietario che se n'è magari fregato di tagliandarloecc....Basti pensare che al momento dell'acquisto di un camper sono tante le cose e le attenzioni che si va a controllare da entrambi le parti, da chi vende e chi acquista (nella maggior parte delle volte intendo..), quindi se questi momenti sono più di uno, non è così male! Ovviamente poi viene tutto il resto da controllare come ti stanno già consigliando gli altri utenti...buon acquisto!!
In risposta al messaggio di erfiuma del 26/01/2022 alle 23:38:16Grazie mille per i PREZIOSI CONSIGLI, mi saranno senz'altro utili una sola domanda ma dove dovrei fare la visura per vedere se ha fatto incidenti? non credo esistano visure di questo genere o sbaglio
Non farti abbagliare dagli accessori montati, anzi meno ce ne sono meglio è. Prima di prendere un qualsiasi mezzo usato fai una visura per vedere se ha mai fatto grossi incidenti (almeno quelli registrati) e quanti proprietariha effettivamente avuto (cosa non di primaria importanza ma fa sempre piacere saperlo) cosa guardare: Appena entri senti se ci sono odori particolari, se di muffa o di candeggina o di deodoranti (usati per mascherare l'odore di muffa) Tasta tutti i punti di contatto e intorno alle finestre che siano duri e saldi e che non suonino male... Guarda bene sotto il pianale che non sia rugginoso e che non abbia aloni strani nei pannelli di legno. Tasta anche lì dove puoi, che le balestre non siano all'insù. Infine magari chiedi se ha fatto la distribuzione e guarda il dot delle gomme sennò si possono facilmente spuntare 1 o 2000 euro. Guarda bene le guarnizioni dei profili, delle finestre che non siano imporrite (soprattutto i profili)e monta sul tetto per vedere se è abbastanza pulito o se è pieno di borraccina. Prova tutte le utenze e non avere fretta. Passaci un paio di ore buone e se il proprietario ha fretta arrivederci e avanti al prossimo!
In risposta al messaggio di claudio1975 del 23/01/2022 alle 21:02:32Ciao
In risposta al messaggio di claudio1975 del 28/01/2022 alle 16:55:11Prego figurati!
Grazie mille per i PREZIOSI CONSIGLI, mi saranno senz'altro utili una sola domanda ma dove dovrei fare la visura per vedere se ha fatto incidenti? non credo esistano visure di questo genere o sbaglio
In risposta al messaggio di erfiuma del 30/01/2022 alle 01:36:36la visura al PRA non fornisce informazioni assicurative; questa informazione è appannaggio degli assicuratori
Prego figurati! per la visura ho chiesto direttamente al mio assicuratore, ma credo basti anche il PRA.
In risposta al messaggio di Trave71 del 30/01/2022 alle 10:55:31Sì hai ragione Me ne sto rendendo conto sempre di più, vado a vedere vecchi post del 2012 e prezzi per mezzi usati 2006-2008 non differivano tanto da quello che chiedono oggi per gli stessi mezzi e stessi anni. Assurdo
Se scendi di prezzo il Magis lo vedo sicuramente in vantaggio, chi ti scrive Laika ha ragione erano costruiti bene, ma se becchi quello che non lo ha curato si possono infiltrare come gli altri, sono sempre con il legno,quindi sono solo consigli dettati da chi lo ha e lo ha curato, Il Magis non ha legno in struttura quindi dovrebbe essere un po’ più al riparo , poi occorre vedere come gli altri come è stato trattato. purtroppo non credo che tu possa scendere a 30, su quel prezzo ci sono mezzi 2007/08 di fascia medio/ bassa. Circa le infiltrazioni concordo che sarebbe meglio rivolgersi ad un professionista super partes, io feci così , anche se il camper era in un capannone da oltre un anno, lo feci controllare e rifare le sigillature. Aldo
In risposta al messaggio di claudio1975 del 23/01/2022 alle 21:02:32Ecco il Magis è sfumato.
In risposta al messaggio di claudio1975 del 08/02/2022 alle 08:55:15Mah, un katamarano del 2009 dovrebbe costare almeno 10.000€ in meno.
Ecco il Magis è sfumato. OSservo prezzi assurdi che onestamente tendono a scoraggiare... Comunque sto osservando un katamarano sound del 2009 con 52000 km dice che è stato tenuto fermo per tantissimo tempo, in conto venditail concessionario chiede 26.000. Chiedo se qualcuno ha esperienza di quel mezzo, so già che non è un Laika o Arca che ha tutta altre finiture però mi sembra un mezzo leggero e leggendo recensione su pleinair non mi pareva male.
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/02/2022 alle 09:46:39Ok grazie, chiarissimo.
Vidi il Katamarano in fiera nel 2009, ho comprato un CI, fai tu le dovute considerazioni. Se è ben messo e toglie qualche migliaio di euro può valerne la pena. Considera che non è attrezzato per il gelo, inoltre è in conto vendita, quindi il concessionario te lo vende senza alcuna garanzia.
In risposta al messaggio di claudio1975 del 09/02/2022 alle 22:20:14Mi spiace, ma non ho la competenza per dartelo.
Ok grazie, chiarissimo. Visto che ho capito che hai un c i o hai avuto e visto che sto osservando anche un Riviera GT 7 posti chiede 30.000 anno 2008 93000 km sui iveco 2.3, mi permetto di chiederti un consiglio. Grazie