quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2009 10:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà ma io ho un Arca europa 586 del 92 e al momento (sgrat...sgrat..) infiltrazioni...zero! Ovviamente lo tengo all'aperto, anche se sto cercando un posto al coperto, perchè si all'aperto si sporca troppo e sbiadiscono i colori.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 11/09/2009 12:31:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anno 1992.. sempre fuori.. zero infiltrazioni.. Mmm guarda ti voglio bene e mi gratto pure io ovunque anche per te. Mi gratto come fossi piena di pulci. Anzi speriamo inizino a grattarsi anche tutti gli utenti di COL.... Cmq sono dell'idea che un tempo i campers li facevano meglio.. usavano meno colle/sigillanti e piu' guarnizioni e materiali consistenti... costavano molto anche allora i mezzi ma la spesa era giustificata dai dettagli e dalle attenzioni.
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 11/09/2009 12:38:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perche' magari e' fatto male? al risparmio? velocemente? con poche cure e controlli post assemblaggio? per far piu numeri in minor tempo? Potrebbe noooo? [:I]
quote:Risposta al messaggio di apiacini inserito in data 11/09/2009 12:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In più non capisco perchè se il lavoro è fatto risparmiando dalle ditte produttrici riesce male e se lo stesso lavoro è fatto risparmiando da noi privati è sempre quello fatto meglio....mah[:D][:D][;)] Cara Alexia, mi spiace se hai avuto inconvenienti con rivenditori e problemi di infilitrazioni ma questo non giustifica il fatto che tu "gufi" gli altri (leggi risposta jerrymouse e vari grattamenti) e tutti i camper siano da buttare nel cesso, anche quelli più economici. Parli da esperta ma ti sei comprata un camper infiltrato, senza scortesia ma a me pare che ci sia una incongruenza. Tutto questo astio che si legge nei tuoi messaggi comincia a diventare pesantino e mi sembra anche fuori luogo in questo forum. Lascia da parte pregiudizi e rabbia e magari ne guadagna anche la discussione. Te lo dice uno che un pò il forum lo ha frequentato.... Saluti, Giancarlo[;)]
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 11/09/2009 12:03:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Citroen, Peugeot e Ford x citare tre nomi di marche che ho avuto... il primo tagliando di cortesia è gratuito e viene fatto dopo 2.500 km o sei mesi dall'acquisto (mi sembra siano 6 mesi); x me equivale al primo tagliando della cellula che non prevede nessun intervento ma solo controlli se è tutto ok. i tagliandi di manutenzione sono un'altra cosa ovviamente. Enzo
quote:Risposta al messaggio di baloo1 inserito in data 11/09/2009 12:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "vedi che il tagliando infiltrazioni previsto nei primi 5 anni di garanzia, serve all'azienda per inquadrare eventuali problemi e risolverli gratuitamente per il cliente da qui l'interesse del cliente a sottoporsi a questa gabella annuale" si ma se mi devono assistermi gratuitamente in caso di problemi perchè devo pagare per vedere se ci sono problemi??? vedi che qualcosa non torna... [B)][:(][8)] ? Enzo
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 11/09/2009 11:23:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 1000%. Cosa c'entra se lo tieni dentro o fuori? Se c'è una infiltrazione è perchè c'è un buco o un passaggio, a prescindere da dove lo tieni. Che fai programmi l'uso solo se c'è il sole? E se poi piove ed entra acqua durante le ferie o il WE? Fate il tagliando, anche se non lo fanno correttamente ti metti al riparo da problemi futuri con la garanzia. Il mio, definibile di buona "marca", ha già una infiltarzione al portellone del gavone e forse la mansarda, solo dopo 10 mesi... Per cui vedi tu... Ciao
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 11/09/2009 13:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e lo so [8)] d'altra parte è così e non diversamente avresti la forza contrattuale di evitare questa gabella? io no [8)] mi si è rotta una tv dopo 23 mesi di buon funzionamento, non spaendo dove mandarmi per farla riparare (non eisteva alcun centro di assistenza) il negozio mi ha dato una nuova tv la garanzia ha funzionato senza fare tagliandi di controllo alla tv ma anche il camper ha questa garanzia di due anni, eh [;)] tutto è garantito per legge due anni in italia [;)] ma se vuoi approfittare di garanzie extra ... dobbiamo pagare qualcosa [8)]
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 11/09/2009 11:13:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi spiace Macu, sai che ti quoto il 99% delle volte ma questa volta non sono d'accordo con te. Siamo persone di principio entrambe e tu mi capirai quando dico che spesso porsi delle domande e quesiti sui lati oscuri di questo mondo "saggio è".... quindi, non dirmi che porsi dei principi su questa materia non vale la pena!... i principi che mi sono posto in questi anni mi hanno fatto imparare molte cose, e se non me li fossi posti sarei ancora "nella mia ignoranza" felice di avere il pakko che avevo... Quindi non vedo cosa ci sia di male nel cercare di porre sani dubbi e domande, senza per altro aver la pretesa che tutti la pensino come me (sennò che gusto c'è?!) Comunque penso che alla fine, trattandosi solo di parole ed "avendo le mani oggettivamente legate", se voglio mantenere la garanzia dovrò, come molti di noi, passare al casello e sganciare l'obolo anche se secondo me non è corretto. Un caro saluto (sai che ti stimo sempre ne! [;)]) Enzo
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 11/09/2009 09:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A non fare i tagliandi-infiltrazioni ti esponi ad un rischio molto alto, vedi di essere presente quando fanno le rilevazioni poichè mi è sempre rimasto in testa il sospetto che se fanno il tagliando e vedono le infiltrazioni e non te lo dicono? Sarebbe il massimo spendere 120 € ogni tagliando per niente! Anzi poi ti ritrovi con 5.000 € di danni! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di kaosrace inserito in data 11/09/2009 16:35:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 250 € [?][?][?] allora io sono ancora fortunato! Comunque concordo sul fatto che tenerlo al coperto non è certo una discriminante x stare + tranquilli sulle infiltrazioni.... Io questa estate ho preso un paio di giorni di pioggia battente (+ temporali) nelle dolomiti che ancora me li ricordo [;)].