quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 11/09/2009 10:51:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio mezzo è un ARCA, i primi due controlli sono gratuiti, quello a sei mesi ed un anno, gli altri sono a pagamento, non ricordo bene cosa mi ha detto il concessionario, ma credo che sia sui 100€. Io ho avuto un Camper preda delle infiltrazioni e devo dire che il dolore è enorme nel vederne gli effetti devastanti, avevo pure portato il mezzo al concessionario alle prime avvisaglie... ma ha fatto una riparazione indecente. Ho cambiato concessionario e marca, dopo aver dovuto far cambiare la parete posteriore da un artigiano per poterlo rivendere in maniera decente.....
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 12/09/2009 20:33:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come mai? Cosa ti aveva fatto il riparatore di camper tanto da dover anndar da altri e farti cambiare tutta la parete? Ma lo avevi anche pagato immagino il tipo che ha lavorato male. E poi che e' successo che hai dovuto cambiar l'intera parete?
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/09/2009 21:24:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il primo concessionario mi aveva messo dei catarifrangenti e silicone per coprire dei buchini che poi ho scoperto essere il cancro dell'alluminio. La cosa è andata avanti tanto da causare danni seri ai travetti della parete. Se avessero cambiato l'alluminio danneggiato (non era passato nemmeno un anno) non avrei dovuto poi rifare la parete. Purtroppo per motivi miei ho lasciato fermo il camper per oltre un anno, e quando l'ho ripreso ho notato che i buchini si erano diffusi.... L'unica fortuna che l'artigiano, che ha fatto il lavoro, è stato onesto e non mi è costato moltissimo, e poi ho ripreso i miei soldi vendendo bene il camper
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 12/09/2009 11:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti ai vs concessionari ed a voi che vi fate bucherellare il camper con questi mezzi. Di sicuro questi lle mani sul mio mezzo non ce l'avrebbero messe....p.s. le cinque stelle non servono a nulla su questo forum, sono date in baase al numero di post inseriti... Cmq continuate ad andare dai fachiri...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 12/09/2009 11:29:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parole sono buoni tutti, poi a quanto pare tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare....ovvero, c'è chi a parole consiglia consiglia consiglia consiglia come se fosse un fenomeno, poi all'atto pratico acquista un mezzo pieno di infiltrazioni....mahh...e poi si diverte a gufare gli altri camper....ari mahh.[^]
quote:Risposta al messaggio di Peppone64 inserito in data 12/09/2009 18:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La differenza con il mio concessionario è questa. Io porto il camper e per tutta la durata del controllo sono lì con lui, sposto il materiale che dà fastidio e poi lo riposiziono, la durata è di circa 35-40 minuti, poi passa al controllo esterno di tutte le giunzione, quello lo fa da solo perchè non è possibile che io salga sulla scala con lui. Bisogna essere lì quando fanno i controlli, poi a casa, ogni tanto, controlli accurati con il tatto non fanno mai male...
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/09/2009 10:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo giudizio è ingeneroso, lei è una donna che ancora una volta si è fidata di noi uomini, ed avendola di nuovo delusa, ora ha tutto il diritto di essere arrabbiata [:)] Le sue non sono gufate ma avvertimenti. IVO PS. scusa Alexia se ci ho scherzato un pò, ma vedo che sei incompresa da molti, o forse ci scherzano anche loro.
quote:Risposta al messaggio di ecartix inserito in data 11/09/2009 14:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Enzo ma hai posto un quesito la cui risposta è per normale fisiologia commerciale, univoca. Quando mi chiedono aiuti ed informazioni su v.r. usati, tra i quesiti che pongo ai fini di una più attinente valutazione del mezzo se è ancora in garanzia con tanto di timbri sulla brochure che consegnano a mezzo nuovo (talvolta anche usato). E' importante legalmente, poi tecnicamente possiamo un pochino discuterne, ciao Marco.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 14/09/2009 09:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... la domanda che ho posto aveva in sè un pò di provocazione... lo so anche io le implicazioni che si hanno se non segui la trafila dei timbrini! se poi diciamo che è "normale fisiologia commerciale" far pagare una verifica "visuale" di 30 min su un prodotto in garanzia allora non sono propriamente d'accordo. Guarda che non c'è l'ho con nessuno in particolare in quanto siamo tutti nelle stesse condizioni (ovvero tutti paghiamo sto cavolo di controllo)... Enzo
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/09/2009 10:41:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Charlie77, purtroppo, la mia educazione mi insegna che nel momento in cui mi trovo in casa altrui, (in questo caso presso il concessionario) e questo mi dice che non posso assistere al lavoro che verrà fatto sul mio camper, mi si presentano due possibilità di scelta: 1. "Se non posso assistere all'intervento, porto via il camper" 2. "Mugugnando, lascio fare a lui quello che deve fare nelle modalità che in cui è abituato". Io, magari, secondo la tua opinione, sbagliando, ho lasciato fare, ma a malincuore credimi. Avrei preferito anch'io assistere all'operazione, anche se magari mi sarei arrabbiato ancora di più di quello che già sono, perchè avrei comunque avuto la conferma dell'inutilità dell'intervento. Comunque se il tuo concessionario ti lascia assistere agli interventi e ti fa anche aiutare in officina, in barba alle norme sulla sicurezza sul lavoro, meglio per te. Il mio concessionario non me lo lascia fare. Ne terrò conto, quando, e se, cambierò camper, oppure tra una quindicina di giorni quando glielo dovrò portare per un altro intervento in garanzia. In quel momento farò con lui i conti di tutte le cose che abbiamo in sospeso da chiarire. Compreso questa. Un saluto. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 13/09/2009 10:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto perchè per avere 5 stelle che uno deve avere fatto 1000 post che dovrebbe anche saper ormai come è fatto un camper ed accessori! Sono daccordo con te di non farmi bucherellare il camper solo perchè in realtà lo facessero!! Paghiamo per NIENTE! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">