quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 08/02/2010 19:55:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pensa se aveva entry-level erano già assiderati, i mezzi buoni a basse temperature hanno sempre la retta via, un amico tempo fà ad una cena di fine/anno sosteneva che i camper si dovrebbero guardare sotto come sopra prima di acquistarli CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 08/02/2010 20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>QUOTO; son d' accordo, PS: xchè solo 2 stelle ?!?! CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di mons inserito in data 08/02/2010 20:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra Non raccontiamo bischerate in merito ai Laikaid="red"> )>> ...bhe allora quello che ho visto io sdraiato sotto il suo ecovip, si riparava dal sole... io voglio dire che a volte tanta differenza di soldi non corrisponde ad altrettanta qualità. Poi è ovvio che un laika non si può paragonare ad un rimor europeo, però fatto sta che io con il mio europeo ho sciato 4 giorni e non ho smanettato, altri hanno tribolato. Forse se avessero dedicato un po più di tempo alla fase preparatoria...
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010 21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma di che parliamo, di aria fritta o di cose sensate. Mi sbaglio o hai avuto un problema di 1 giorno e mezzo alla cucina. Io sono stato a -20 per tre giorni senza corrente e quando ho scaricato le grige fumavano. Due serbatoi, 180 litri, di acque chiare, entrambi riscaldati e Utilizzati. Condensa 000000000. Temperatura interna 23 gradi e mansarda fastidiosa per troppo calore, dormivo con slip e maniche corte senza coperte. Interventi prima di partire: nessuno. Solo gasolio artico e bombole propano. Avevo un Arca America del 1996, quello vero, ma questo è un altra cosa!. Andrea
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010 21:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nessuno dice niente, in merito alla tua vacanza, l' ARCA che ho visto personalmente a San Martino di Castrozza, probabilmente ha sostato x + giorni, se tu sei in grado di fare un doppio pavimento x incamerare i serbatoi, sei V.I.C. ma comunque hai copiato da una grande casa costruttice, cioè mi spiego, se ho un entry-level è devo fare della montagna devi prepararlo e x farlo hai la diff. economica che ti manca, se hai risparmiato, dopo spendi di più altrimenti secchi agli scarichi, plaid alle finestrie doppie stufe ecc. ecc., Per diventare V.I.C. secondo me non basta cambio BOMBOLA di notte, ma devi aver una manualità molto buona , tempo e soldi che hai risparmiato nell' entry-level,una bella faccia TOSTA, di scrivere in privato x dei consigli, un buon conce queste cose te le dovrebbe spiegare, e bene, per non creare danni ad altri, non sempre risolvibili CIAO LELEid="size3">
quote:Risposta al messaggio di fabiola77 inserito in data 08/02/2010 22:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche secondo me era lui![:D][:D] Se ci legge non ci parla più. Orgoglioso com'è! Poi in reltà il suo Laika problemi non ne avuti neanche di gioventù! Ciao Giorgio. Andrea
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 09/02/2010 06:53:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I secchi li avevano tutti? [?][?]Scusami ma come fai a dire che chi non aveva il secchio per scaricare, ad eccezzione di due Carthago e un Concorde, avevano tutto gelato. Io sono stato anche a capodanno e di secchi su Laika, Arca o Altri non ne ho visti. Poi scusami ma come fai a dire che le valvole sono esterne?. Se hai visto il Laika, come altri, è coibentato anch'esso e con flusso d'aria calda. E' per questo ti dico che parli di aria fritta, come fai a generalizzare così. Saluti. Andrea
quote:Risposta al messaggio di andreacalzoni inserito in data 09/02/2010 07:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...magari perchè se ne è parlato con i rispettivi proprietari... ? hai presente quando i camperisti si radunano in mezzo al piazzale e parlano dei loro giocattoloni, come se parlassero delle loro conquiste femminili? Io ho fotografato la situazione in quei giorni in cui ho sostato (4 notti 5 gg.) tra l'altro era presente anche un'altro amico, che se vuole potrà intervenire e confermare quanto da me scritto. C'erano adria, giottiline ed un ecovip che hanno avuto problemi, qualcuno li ha risolti con alcuni interventi, altri hanno spaccato una valvola a forza di prenderla a martellate perchè gelata, altri risolvevano la mattina ma la sera erano da capo a dodici perchè l'inclinazione dei tubi di scarico provocava ristagni. Abbiamo personalmente prestato ad un camperista con un adria (1 anno di vita) una stufa ad incandescenza per provare a scongelare una valvola. I secchi li avevano quasi tutti ad eccezzione dei 2 cartago ed di 1 concorde. Chi li doveva mettere e non li ha messi subito ha avuto i problemi che ti ho descritto. C'era gente che aveva i serbatoi coibentati ma la valvola esterna e non riusciva a scaricare per che aveva quast'ultima gelata. Poi magari se sosti una o due notti anche se ti gela il serbatoio te ne freghi perchè comunque hai autonomia sufficiente per quei 2 giorni e l'acqua te la riporti a casa. Comunque non hai chiarito la tua precedente affermazione in merito alla mia presunta faccia tostaid="red"> (scusa non eri tu...)
quote:Risposta al messaggio di gabrielean2003 inserito in data 09/02/2010 08:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok ora ho capito in merito alla faccia tosta, ma non avevi spiegato bene prima... sono perfettamente d'accordo con te riguardo alle scocche, e ci mancherebbe altro, io faccio riferimento a certi peccati riguardo l'impiantistica; cercavo di sostenere e spiegare che certi mezzi questo tipo di problemi non li dovrebbero avere, visto i soldi che costano. Non intendevo e non intendo sostenere la tesi che alla fine sono tutti uguali. Però converrai con me che se io con il mio rimor europeo ho potuto dedicarmi solo allo sci ed altri magari con adria, giotti e uno (solo uno) con un ecovip hanno dovuto smanettare, qualche considerazione sorge spontanea... Le aziende pubblicizzano e vendono i loro mezzi dicendo che hanno i serb. coibentati (non è il caso di laika) poi vai a vedere o hanno la valvola esterna, oppure hanno un tubo di scarico che cammina esterno, ma con il rubinetto alla fine, e non a monte azionabile dall'interno, per cui non serve a nulla. L'acqua all'interno del serb. è calda, ma la valvola o il tubo esterno saranno inevitabilmente gelate. Sicuramente il mio mezzo essendo meno coibentato ha consumato più gasolio ( ho il webasto) per mantenere i 20° interni rispetto agli altri mezzi citati, però se chiediamo a quelli che si sono sdraiati sotto i mezzi con i gli asciugacapelli, forse in quel momento avrebbero preferito consumare un po più di gasolio ( o gas) e godersi di più le belle giornate di sole che abbiamo avuto. Alla fine si guastano anche i rapporti familiari, abbiamo distintamente sentito (non potevamo non sentire) una coppia litigare perchè nel mezzo (adria) non funzionava praticamente nulla. saluti
quote:Risposta al messaggio di miliusc inserito in data 08/02/2010 14:30:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, consigli molto utili e lavori ben fatti, l'anno scorso prima volta in montagna ma con temperature di -8/-10 unico problema è stata l'accensione che ha fatto un pò fatica. Ciao ale
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 08/02/2010 18:28:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Straquoto... mi piacerebbe, per esempio, andare a Livigno ma per il momento resto piu'...basso. Non sò se il mio vecchio resiste[:D][:D] Ciao ale
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/02/2010 11:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mario...sei sempre il solito saggio...[;)]