In risposta al messaggio di SuperDam del 19/07/2019 alle 19:54:28La 220 ti permette di far funzionare il frigo a corrente e non a gas, ma se non hai problemi di gas o batterie puoi tranquillamente fare senza...
Ciao ragazzi sono in viaggio e vorrei farvi una domanda. Ma serve che mi attacchi alla 220? Nel senso che ho un pannello solare e viaggio ogni giorno per spostarmi e visitare, quindi problemi elettrici non me ho. Ma se arrivoin campeggio alla fatidica domanda vuoi la corrente che gli devo dire? Alle batterie fa meglio avere la 220? Sempre che 220 stabile sia. Al frigo fa bene andare a 220 dopo aver fatto un giorno di 12 e le pause a gas? Grazie Dam www.360kayak.org
In risposta al messaggio di SuperDam del 19/07/2019 alle 19:54:28Spesso anch'io non attacco la corrente piu che altro se piove (non ho voglia di uscire a bagnarmi) o se sto una sola notte.
Ciao ragazzi sono in viaggio e vorrei farvi una domanda. Ma serve che mi attacchi alla 220? Nel senso che ho un pannello solare e viaggio ogni giorno per spostarmi e visitare, quindi problemi elettrici non me ho. Ma se arrivoin campeggio alla fatidica domanda vuoi la corrente che gli devo dire? Alle batterie fa meglio avere la 220? Sempre che 220 stabile sia. Al frigo fa bene andare a 220 dopo aver fatto un giorno di 12 e le pause a gas? Grazie Dam www.360kayak.org
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di francarmen del 19/07/2019 alle 23:04:21esatto, come dice mia moglie, mi manca la foto con il numero sul petto e poi sembro un ergastolano
3mm?? Non è un taglio!! E' una tosatura!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SuperDam del 19/07/2019 alle 19:54:28Alcune strutture ti danno il 220 nel prezzo, altre no.
In risposta al messaggio di Massimo117 del 20/07/2019 alle 07:55:22Confermo, un buon caricabatterie da telefono a 12v, di marca e qualità, è la scelta migliore.
Per la carica dei telefoni è molto meglio utilizzare una presa a 12v con adattatore perché la carica avviene a 5v. Per questo uso l’inverter è un controsenso (12v -> 220v -> 5v). È invece inevitabile, naturalmente, per l’alimentazione dei pc che avviene sempre a tensioni >12v. Io, comunque, la corrente la prendo sempre.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di SuperDam del 20/07/2019 alle 08:52:17Per stare piu tranquilli si puo inserire un apposito filtro di protezione prima della centralina, che taglia i picchi di tensione e scollega la centralina in caso di tensione troppo alta o troppo bassa.
Avevo letto che da qualche parte del mondo la tensione non era così stabile come in Italia e quindi si rischiava la centralina o dei fusibili, mi sembra di effettuare letto una cosa del genere su vari post. Per quelli mi chiedevo se valeva la pena. Adesso sono in Romania e sto caricando le batterie a 13.7 v
www.iz4dji.it