quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/01/2010 15:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello il paragone con il contadino in giacca e cravatta che vendemmia!! Questo tuo ultimo messaggio è molto azzeccato ineffetti e fa pensare...dio son sempre più confuso!
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/01/2010 15:26:11 La giacca con cravatta non fa ridere, ma un contadino a vendemmiare in giacca e cravatta direi proprio di si (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fa ridere e molto... concetto ben espresso! [;)] Tornando [IT], io prediligo il mezzo corto, massimo 6 metri. ma io sono un minimalista e siamo in due in famiglia, quindi l'attuale da 5,49 mt va benone. Innegabilmente il mezzo grande, oltre a ottimi spazi interni, costa anche molto, quindi se le risorse non mancano, perchè no? certo il fattore dimensioni in alcune circostanze può essere un handicap. questo è innegabile, valutalo con attenzione. saluti. -- gilby
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/01/2010 15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi piacerebbe capire la differenza tra viaggiare su un furgonato di 6 metri stipato come affermi e con un mezzo di 8 o 9 metri dove comunque sei su una poltroncina e devi tenere un volante anche tu. Detto questo, avrai sicuramente più spazio (in lunghezza non in larghezza) per riuscire a ricostruire l'habitat casalingo più vicino possibile a quello vero ma devi anche ammettere il rovescio della medaglia che è senza bleffare la mobilità. Se ti piace deviare come è giusto che sia per itinerari secondari e quindi passi di montagna etc bisogna dire le cose reali come stanno. Con un 8 metri e passa per 240/250 non è dura, a volte è problematico e al limite dell'impossibile, ma anche sul misto normale bisogna prenderla molto molto con calma e nemmeno guardare troppo il panorama altrimenti svernici (nel senso vero del termine) qualcuno. Come sempre dipende come uno intende usare il camper. Il mezzo piccolo permette una mobilità fantastica a fronte di una abitabilità che dopotutto non costa troppi compromessi specie in due persone, il mezzo grande a fronte di una buona abitabilità (ma nella seconda casa sto più comodo) non ti concede molto in mobilità. Come hai scritto tu anche a me piace deliziarmi dei panorami e dei luoghi che visito ma lo posso fare agilmente, al pari delle macchine e senza rischiare di rimanere incastrato da qualche parte per avere qualche (pochi) metri quadri in più da fermo.
quote:Risposta al messaggio di cestu inserito in data 15/01/2010 15:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento che sei confuso, no, non sono sadico. E' però necessario che la tua confusione arrivi ora e non dopo aver tirato fuori la cifra di un miniappartamento in centro. Dopo tutto a volte si scrivono fiumi di inchiostro per la labile differenza tra un mansardato e un semintegrale e come al solito finisce che viene chiesto quanti sono a bordo. A me a volte chiedono che batteria dei servizi serve e io chiedo se hanno la Truma 3000 e vanno d'estate in campeggio oppure se fanno sosta libera invernale con la Truma 6000 o peggio col Webasto. Ovviamente le risposte che do sono molto diverse. Il camper grande patente C è veramente molto diverso dai soliti in maniera radicale e la sua scelta deve essere ben ponderata e deve corrispondere al tipo di uso che se ne fa e a quello che si cerca di avere dal camper senza compromessi. Tra i contro devi mettere la mobilità e il costo, tra i pro il maggiore spazio abitabile. Inoltre lo spazio aggiuntivo deve essere talmente un desiderio forte da scongiurare la probabilità di un rimorso al primo campeggio dove non entri o al primo cavalcavia basso o strada stretta di montagna. Valuta bene perchè battersi la mano sulla fronte dopo averlo comprato non lo auguro a nessuno. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 15/01/2010 17:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho scritto ognuno. giustamente, ha i suoi parametri e tali deve seguire nella scelta del mezzo,però si nota anche, ultimamente una maggiore propensione ad acquistare mezzi grandi, da dove scaturiscono poi i vari problemi di stare nei 35 q.li oppure, come ho fatto io, si va su veicoli senza problemi di peso, noto anche che i furgonati attrezzati camper ed i piccoli non stanno riscuotendo un grande successo di vendita, il mercato chiede mezzi sempre più capaci e le aziende questi producono. Sinceramente guesti grossi problemi che voi indicate nella guida io non li ho trovati,saranno forse i miei 45 anni da patentato ed una media di oltre 100.000 km all'anno , non lo so, ma per certi versi , per la particolare posizione di guida modificata che hanno i Concorde , mi trovo persino meglio del precedente esterel, che era un metro più corto. Sono stato con camper grandi nelle strette strade delle coste irlandesi, scozzesi e dei fiordi norvegesi e non ho mai modificato il mio mezzo contro qualche parete[:D][:D], e mi sono sempre goduto il paesaggio,ora ho un mezzo ancora più confortevole con un riscaldamento eccezionale, sedili idraulici e un motore che quasi non si sente, non vedo perchè dovrei viaggiare stressato[:D][:)]. E come dicevano i latini De gustibus non disputandum est[:)][:)]. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 15/01/2010 19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi pare che i bus turistici, larghi anche 2mt e 55 debbano chiudere gli specchietti ogni volta che entrono od escono in autostrada[:D], ho guidato negli usa un autocaravan ed il fatto degli specchietti su quei mezzi è vero, ogni volta che mi avvicinavo ad un casello dovevo far bene attenzione o non portarne via un pezzo[:D], ma sono mezzi particolari adatti a quel paese, chi li vuole qui deve sottostare a certe limitazioni,ben diversa la cosa per certi veicoli europei che non superano i 2,40 in larghezza e con passi e sbalzi non eccessivi, basta un pò di occhio e si va , certo non nei centri storici , ahh poi qui ci si scambia opinioni e certe considerazioni sarebbero da evitare , ma purtroppo molti al giorno d'oggi non conoscono i fondamentali della correttezza nell'interloquire con altre persone. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/01/2010 15:03:07>
Mi fa piacere sapere che ti diverti quando vedi un megacamper, c'è chi si accontenta di poco per deliziarsi... Non tornerei certo ai camper striminziti di quei tempi, amo fare lunghi viaggi e data l'età amo pure le comodità che di certo un veicolo piccolo non può permettere. Il divertimento io l'ho ottengo nel deliziarmi dei panorami e dei luoghi che visito non di certo guardando come vivono stipati dei camperisti su minicamper. ...sarebbe ora di smetterla di criticare chi non la pensa come noi, e pensare di essere i soli possessori della VERITA' del camperismo>
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/01/2010 : 19:40:59>Beh, ritirerei le 'fregnacce' solo se tu fossi il detentore della VERITA', ma lo asserisci solo tu. I fondamentali della correttezza nell'interloquire li uso con chi usa i fondamentali della correttezza nell'interloquire. Elio
ahh poi qui ci si scambia opinioni e certe considerazioni sarebbero da evitare , ma purtroppo molti al giorno d'oggi non conoscono i fondamentali della correttezza nell'interloquire con altre persone.>
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 16/01/2010 08:13:10>Questo è fuori discussione. Però, non si venga a dire che su strada, per i parcheggi, un fuori-misura è meglio di un mezzo di ridotte dimensioni. Litiga, e di molto, con le leggi della fisica. Tutto qui. Certamente vivere in due metri quadri è molto diverso che vivere in venti metri quadri; ma quando devi cercare un posto non credo proprio sia la stessa cosa: questa non me la si può vendere! Elio
...credo che per avere un'idea dei pregi e dei difetti di un tipo di camper che sia grosso o piccolo bisognerebbe usarlo...>
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 15/01/2010 15:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non posso che condividere e quotando il tutto, aggiungo anche io che non cè nulla che mi possa rassenerare DI + che la guida del mio mezzo ALT. 3,50 LUNG. 9,50 LARGH. 2,50....[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 15/01/2010 18:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che non mi azzarderei nemmeno se la segnalazione stradale me lo consentisse... Certamente conoscendo i francesi, ci sarà sicuramente un divieto per mezzi pesanti, o no ? BUONA GIORNATA
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/01/2010 07:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, ritirerei le 'fregnacce' solo se tu fossi il detentore della VERITA', ma lo asserisci solo tu. I fondamentali della correttezza nell'interloquire li uso con chi usa i fondamentali della correttezza nell'interloquire. Elio Questa,scusami, ma non l'ho capita, nei miei posts sono sempre corretto, non uso mai catalogare con termini diffamatori le convinzioni della persona con la quale mi confronto,se tu non sei capace di comportarti in tale modo usando il termine "fregnacce"su ciò che scrive il tuo interlocutore, per dare valore alle tue convinzioni, con te ho chiuso ogni possibilità di continuare un civile confronto in merito a questo 3thd. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 15/01/2010 19:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo di aver mai avuto problemi con il mio mezzo, ho sempre osservato le direttive e le segnalazioni... Certamente se troviamo uno che ha un mezzo enorme e fa come gli pare.... Ho guidato per 40 anni mezzi anche di dodici metri, ho fatto anche la costa amalfitana e chi l'ha fatta sa cosè.. Mai avuto problemi... anche nelle aree di sosta, nella mia guida cè scritto in chiare lettere le misure e pertanto no problem.. BUONA GIORNATA A TUTTI