quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/01/2010 09:33:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come sempre e specie nei camper è una questione di compromessi ma a mio avviso il giusto compromesso è una questione personale,la mia è 8,00 -8,20 mt,non è detto che potrò cambiare idea specie perchè con le nuove meccaniche si son persi 20cm interni a parità di lunghezza "fuori tutto"e aumentare o diminuire,principalmente dipenderà dai posti che vorrò visitare ma sono certo che non vorrò rinunciare a una buona abitabilità e a una grande scorta di acqua e grande possibilità di stivaggio,il mio camper deve essere il più basso possibile di altezza max e il più alto possibile da terra e con 6 ruote.(sempre + difficile[:)])
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2010 10:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> perfettamente d'accordo con te ma allora la domanda è : fino a che misura un camper ti permette di non prenotare una sosta e di cambiare itinerario all'ultimo momento? per me la misura resta sempre quella che ho già espresso in precedenza.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2010 10:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come ho accennato nei miei primi posts, è indubbio che per un mezzo grande il parcheggio diventa più problematico. e qui come dicevo occorre il più delle volte percorrere qualche spazio a piedi che con mezzi più piccoli non sarebbe necessario fare,ma ritenerlo inadatto ad un uso camperistico per le problematiche di maneggevolezza mi pare eccessivo. Dopo quasi 6 lustri di viaggi in camper la mia scelta è stata molto ponderata, ed il fatto di essere un neo pensionato, senza il problema di muovermi durante i w.e. con i soliti problemi di trovare posto, visto ormai il numero di mezzi in circolazione, mi ha convinto a considerare l'acquisto di un camper ancora più grande del precedente, e debbo dire che nei 10.500 km percorsi in quattro mesi, non ho avuto difficoltà ne di guida nè di sosta. Non è stato certo un acquisto per pavoneggiarsi , come qualcuno continua a dire ogni tanto, al riguardo di questi mezzi grandi(ricordo ancora i posts dei laikisti con la puzza al naso[:D][:D][:D]) ma un'evoluzione dei miei gusti e delle mie necessità finalizzate ad un mezzo che non dia problemi e che abbia le giuste comodità per percorrere lunghe distanze senza arrivare a destinazione con le ossa rotte. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 16/01/2010Â 11:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ti leggo sempre con piacere ma mi devo essere perso un paio di puntate [:)]sei tornato al giotti?[:0]
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 16/01/2010Â 10:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:D][^]
quote:Risposta al messaggio di carlomario inserito in data 16/01/2010 11:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì ho scambiato l'Hobby con un Huari più conguaglio. L'Huari Non lo ho mai usato, in quanto aveva una disposizione a me non confacente... e a un prezzo da vero saldo lo ho venduto in poche settiamane. Poi più per caso, che per averlo cercato, ho visto un annuncio di un Graal 650... Ero a Roma per consegnare L'Huari, ho fatto una scappatina a Tortoreto Lido e l'ho ricomprato... Adesso il dictat della moglie è di non cambiarlo almeno per un paio d'anni: è un vero stress rifare tutto da capo ogni volta.. Anche se in tutta sincerità mi sentirei pronto per un Ducato biasse[8D][:D] Francamente sto apprezzando il Giotti più ora della prima volta: infatti primo davo per scontate delle cose che sui camper non lo sono affatto... ora fuggo in montagna Saluti a tutti Paolo
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 16/01/2010 11:03:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa Paolo, ma la domanda viene spontanea... Se con Iveco ti sei trovato in condizioni di guida detta da te difficoltose.... ma se ti fossi trovato con un ducato biasse...cosa avresti dovuto fare? Tra ducato e Iveco con passo 4 mt, il diametro di sterzata è di almeno 1,5-2 metri superiore per il "duca" Se si fa la stessa proporzione con passo 4,8 m,t...le risposte vengono da se. E ovvio che un mezzo con passo maggiorato e lunghetta totale maggiore si possano trovare situazioni più difficicili, ma questo vale anche su mezzi da oltre 7 metri. In tutti i casi, ho sempre cercato di individuare percorsi più adatti per i nostri VR. Per chi fà anche montagna, non credo che il telaio biasse su ducato sia il più consigliato... sbalzo post importante con altezza da terra veramente ridotta.... motricità in salita scarsa dovuta a mancanza di peso sulle ruote motrici.... Ovviamente queste sono solo mie considerazioni personali... Pier
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/01/2010Â 09:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di prat inserito in data 16/01/2010 13:09:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> complimenti per l'operazione commerciale che di questi tempi non è da tutti. ciao a presto
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 17/01/2010 11:45:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi viene in mente la scena del parcheggio di scuola di polizia mi parcheggi la macchina una trans am nuova di pacca,non c'è posto.... [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ricordate?
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 16/01/2010 09:48:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh, magari ci fosse stata la segnaletica.[}:)] Li in quella strada strettissima ci siamo finiti proprio per mancanza di segnaletica. La strada ha cominciato a ristringersi piano piano e alla fine ci siamo trovati con una carovana di 4 camper un una stradina adatta alle moto. Comunque mi viene in mente una inversione a U in Ungheria che fu al limite. Fu a causa di un trattore in panne in una strada larga da percorrere che però era appena sufficiente per fare inversione con i nostri mezzi. Marco.