quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 21/01/2010 23:02:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di sarica inserito in data 21/01/2010 23:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Reazioni popolari? Non ci avevo mai pensato, dovrò prendere gli opportuni accorgimenti a mia protezione[:D][:D][:D]. Viaggi solo in autostradada un campeggio all'altro? Ma guarda un pò, dovrò fare come i tir che vanno da un deposito all'altro[:D][:D][:D][:D]. Stranamente non ho mai provocato insurrezioni popolari per il mio comportamento e per le dimensioni del mio camper, se mai sorrisi scambi di cordialità e di benvenuto, e non sono solito viaggiare sempre in autostrada, frequento le strade di montagna dove delle volte trovo dei camper lumaca, ma non per questo li consiglierei di starsene a casa o cambiare mezzo. Direi, invece, di imparare a diversificare le destinazioni, e non recarsi tutti nello stesso periodo nel medesimo posto(vedi per esempio i mercatini di Natale, ma gli esempi potrebbero essere molti di più) In questi casi di assembramenti può esserci una sensazione di rigetto da parte dei locali , non certo se si vede un camper o due anche se sono da 12 mt. Impariamo ad usare i nostri mezzi, usando il buon senso, e non ci saranno mai sollevazioni popolari. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di sarica inserito in data 21/01/2010 23:02:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chi ti dice che uno che ha un camper grosso non ama la vita all'aria aperta? Ma perchè in molti camperisti resiste questa sciocca idea che il vero camperista è quello con il camper piccolo vissuto senza tv senza questo e senza quest'altro e che non va mai nei campeggi! Il vero camperista non esiste esistono i camperisti e ognuno se lo vive come più gli piace ( nel rispetto degli altri).A me piace più andare in aree attrezzate e campeggi faccio poco sosta libera. E' una colpa? Devo vergognarmi? Magari do meno fastidio io con il mio futuro 8,90metri in campeggio che tu con un 6metri a Portofino!
quote:provalo e vedrai che dove si va con il 6 mt ci puoi benissimo andare con 8 mt !>> questa la vorrei proprio vedere.....[:o)] io so solo una cosa.....ho "ereditato" da mio suocero un camper da 5,20m e lui ne ha preso uno da 7,35m... dove vado io (e prima andava anche lui) col cavolo che ci va anche ora...e soprattutto dove mi fermo io.... nonostante tutto quello che continuate a dire... la matematica non è un'opinione...
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 22/01/2010 12:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai detto il contrario di ciò che scrivi tu ma dico slo che non bisogna prendere i camper grossi come capro espiatorio dei divieti sui camper. Poi ognuno si vive il camper come vuole....a me di andare fin in centro alle città e di parcheggiare sulle strisce blu non mi importa ad esempio. Ciao
quote:Mai detto il contrario di ciò che scrivi tu ma dico slo che non bisogna prendere i camper grossi come capro espiatorio dei divieti sui camper. Poi ognuno si vive il camper come vuole...a me di andare fin in centro alle città e di parcheggiare sulle strisce blu non mi importa ad esempio. >> è sicuramente il numero dei camper e le strutture non adeguate che portano ai divieti indiscriminati, certo che magari un "dimensione" un pò meno "appariscente" aiuterebbe a passare più inosservati e forse farci prendere meno di mira... Ste
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 22/01/2010 12:21:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse si forse no. Dipende dall'educuzione. Scusa ma su 100 camper quanti vanno oltre gli 8m? Il 5%? Forse è già troppo!
quote:Risposta al messaggio di cestu inserito in data 22/01/2010 08:10:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Chi ti dice che uno che ha un camper grosso non ama la vita all'aria aperta? Ma perchè in molti camperisti resiste questa sciocca idea che il vero camperista è quello con il camper piccolo vissuto senza tv senza questo e senza quest'altro e che non va mai nei campeggi! Il vero camperista non esiste esistono i camperisti e ognuno se lo vive come più gli piace ( nel rispetto degli altri)" Quotissimo, ma qui qualcuno ha ancora l'idea che se hai un'antenna di troppo, o 30 cm di frigo in più, non sei degno ...[8D] L'unica cosa che consiglierei di ponderare bene, per chi come me fa uso di queste strutture, è l'accessibilità ai campeggi, in molti di essi è già difficile fare la manovra di ingresso alla piazzola con 7 metri. ciao,
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 22/01/2010 12:13:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 22/01/2010 12:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma infatti io non ti sto certo dicendo di vendere un bel nulla, solo che questa ostinazione che va contro le leggi della fisica proprio non mi va giù. Potete dire quello che vi pare sui camper grandi, piacciono anche a me, ma non che potete andare dove volete senza porvi il problema se ci passate o no.... Inatanto con me alla coop a fare la spesa non ci venite...perchè nel parcheggio non ci entrate....[:D] Questo non implica assolutamente che io sia meglio di voi o che abbia il possesso della vera vita all'aria aperta, potete continuare a dire quello che volete... MA NON CI PASSATE!![:p] ciao Ste