In risposta al messaggio di gabri. del 13/04/2018 alle 15:40:21sicuramente sarà la canalina di scolo delle acque che si depositano sul tetto..canalina che, come tu dici, è otturata e quindi non espleta più la sua funzione quindi..ti consiglio di controllare sul tetto e con un fil di ferro, eliminare l'ostruzione.
Le pulizie primaverili continuano: all’interno dell’armadio del mio Laika 2.1 tw ‘04 ho trovato questo tubo trasparente completamente otturato da fogliame e detriti. A cosa serve?
In risposta al messaggio di gabri. del 13/04/2018 alle 15:40:21Si vede che le foto sarebbero da ruotare di 90° orari
Le pulizie primaverili continuano: all’interno dell’armadio del mio Laika 2.1 tw ‘04 ho trovato questo tubo trasparente completamente otturato da fogliame e detriti. A cosa serve?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/04/2018 alle 16:37:48Confermo è lo sfiato del o dei serbatoi delle grigie, Anche nel mio è presente.
è uno sfiato dei serbatoi grigie /nere
In risposta al messaggio di gabri. del 13/04/2018 alle 15:40:21Anche secondo me è lo sfiato delle grigie io ho un arca e anche nel mio c’è uno sfiato a simile.
In risposta al messaggio di franco49tn del 13/04/2018 alle 16:16:57quel tubo è lì di fabbrica...io sono il primo proprietario...
Si vede che le foto sarebbero da ruotare di 90° orari Certo che pensare di portarsi all'interno l'acqua del tetto Deve essere una bella pensata Si rischia l'allagamento Se fosse corretto tutte le case costruttrici loavrebbero copiato E' lo sfiato a tetto ? Laika lo ha laterale : CamperOnFocus: Laika Ecovip 2 | COL MagazineE' l'emblema stesso di casa Laika: ... con il nuovo baffo laterale dedicato alla mansarda che la rende decisamente più elegante e con le nuove finestre Dometic, ... Come tutti i Laika, inoltre, l'Ecovip 2 è dotato di sfiato a parete del serbatoio di recupero, ...CamperOnTest: Laika Rexosline 723 | COL MagazineSulla fiancata sinistra trovano invece spazio il già citato secondo portello a servizio del gavone, lo sfiato laterale del serbatoio di recupero, ... Distintivi, poi, diversi accorgimenti ormai storici per Laika tra cui lo sfiato esterno del serbatoio di recupero.
In risposta al messaggio di gabri. del 13/04/2018 alle 21:45:25mi sono illuso che fosse una modifica intelligente fatto da un'utente, come me, stanco di vedere sul tetto una pozza d'acqua che ristagna giorni e giorni..peccato, perchè ci penso sempre a come risolvere il problema!!
quel tubo è lì di fabbrica...io sono il primo proprietario... le foto, non so perchè, nel trasferimento dallo smartphone al sito, sono ruotate di 90° La parte otturata è in corrispondenza del tetto del camper...
In risposta al messaggio di tommaso52 del 13/04/2018 alle 22:09:58..e comunque, riflettendoci, se lo scarico a tetto è a filo, quel tubicino potrebbe svolgere la duplice funzione di scarico a tetto e sfiato del serbatoio..o no!
mi sono illuso che fosse una modifica intelligente fatto da un'utente, come me, stanco di vedere sul tetto una pozza d'acqua che ristagna giorni e giorni..peccato, perchè ci penso sempre a come risolvere il problema!!
In risposta al messaggio di tommaso52 del 14/04/2018 alle 08:04:04L'uscita sul tetto dello sfiato dei serbatoi non è a filo con il tetto stesso in modo da poter fare anche una specie di canale per le pozze d'acqua sul tetto che defluiscano nello stesso tubo..
..e comunque, riflettendoci, se lo scarico a tetto è a filo, quel tubicino potrebbe svolgere la duplice funzione di scarico a tetto e sfiato del serbatoio..o no!