In risposta al messaggio di himmer80 del 07/11/2020 alle 21:57:04
ero interessato all'acquisto di un camper usato da venditore privato a 500 km da casa ,dopo che il venditore privato mi ha rassicurato più volte che il camper fosse in perfette condizioni e non avesse mai avuto problemidi infiltrazioni o altro ,poi facendomi inviare altre foto aggiuntive per valutarlo meglio mi si accende un allert guardando bene l'immagine del soffitto sopra la dinette . giudicate da voi ,per me ha avuto problemi di infiltrazione e ci ha pure messo le mani una persona non tanto professionale per rimettere quel pannello e fissarlo con due viti in quella maniera ,ma io dico un possibile acquirente che entra in quel camper deve essere cieco per non notare quella brutta anomalia sul soffitto che fa pensare a possibili infiltrazioni avute ... stesso modello di camper in situazione normale camper da acquistare frecce rosse evidenziano il problema al momento il venditore nonostante gli abbia chiesto cosa sia successo in quel punto del soffitto ,non mi ha piu risposto ... se mi faceva fare 1000km per vedere quel camper per poi notare quella anomalia non so se avrei riso tanto ... io credo che i camper con rogne e problematiche varie rimane più facile venderli a persone più lontane possibili ..quindi in campana io poi sul posto lo testo pure con un igrometro per le infiltrazioni per me privato o concessionario su un usato il rischio di trovarsi un camper con rogne rimane sempre alto ! ve la immaginate la scena di un acquirente che si reca da un concessionario per visionare un usato e lo testa lui con un suo igrometro, che faccia possa fare il concessionario,poi magari gli trova pure una infiltrazione ditemi una vostra opinione su questa anomalia riscontrata nel soffitto ,possibile infiltrazione avuta ? carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di himmer80 del 07/11/2020 alle 21:57:04Complimenti per l'okkio.
ero interessato all'acquisto di un camper usato da venditore privato a 500 km da casa ,dopo che il venditore privato mi ha rassicurato più volte che il camper fosse in perfette condizioni e non avesse mai avuto problemidi infiltrazioni o altro ,poi facendomi inviare altre foto aggiuntive per valutarlo meglio mi si accende un allert guardando bene l'immagine del soffitto sopra la dinette . giudicate da voi ,per me ha avuto problemi di infiltrazione e ci ha pure messo le mani una persona non tanto professionale per rimettere quel pannello e fissarlo con due viti in quella maniera ,ma io dico un possibile acquirente che entra in quel camper deve essere cieco per non notare quella brutta anomalia sul soffitto che fa pensare a possibili infiltrazioni avute ... stesso modello di camper in situazione normale camper da acquistare frecce rosse evidenziano il problema al momento il venditore nonostante gli abbia chiesto cosa sia successo in quel punto del soffitto ,non mi ha piu risposto ... se mi faceva fare 1000km per vedere quel camper per poi notare quella anomalia non so se avrei riso tanto ... io credo che i camper con rogne e problematiche varie rimane più facile venderli a persone più lontane possibili ..quindi in campana io poi sul posto lo testo pure con un igrometro per le infiltrazioni per me privato o concessionario su un usato il rischio di trovarsi un camper con rogne rimane sempre alto ! ve la immaginate la scena di un acquirente che si reca da un concessionario per visionare un usato e lo testa lui con un suo igrometro, che faccia possa fare il concessionario,poi magari gli trova pure una infiltrazione ditemi una vostra opinione su questa anomalia riscontrata nel soffitto ,possibile infiltrazione avuta ? carpe diem ...... Luca
In risposta al messaggio di damasi del 08/11/2020 alle 11:29:48Sono d'accordo...
Scusate l'intromissione ma ho qualche perplessità... tengo a precisare che non ho nessun interesse in merito a quel mezzo e nemmeno entrare in discussione con voi... però da ex riparatore dei nostri giocattoloni vedo chein quella foto é semplicemente uscita dalla sua metà di accoppiamento una plastica di rifinitura... la possibile causa può essere semplicemente che è stata smontata in precedenza per uno svariato motivo e rimontata male... del tipo far passare dei cavi dal tetto, che facendoli passare lì non si vedono perché sono coperti dalla plastica, oppure é stato smontato per far passare dei cavi tipo altoparlanti, oppure per la sostituzione della plafoniera che vi é montata, ecc ecc... certamente può essere anche un'infiltrazione visto che é una plastica che si trova vicino all'oblo... però la mia perplessità nasce proprio qui...perché se personalmente metto in vendita un camper consapevole di questo problema, da persona poco seria...la prima cosa che aggiusterei alla meno peggio é proprio quel punto per celare il problema... ma ripeto é solo un mio punto di vista
In risposta al messaggio di damasi del 08/11/2020 alle 11:29:48le foto me le ha inviate il,figlio di 16 anni fatte al volo e inviate su watsapp, non credo che poteva sapere del problema o avere la malizia di non evidenziarlo nelle foto , quel punto è stato riverniciato il cupolino nero mentre di regola è grigio ,detta dal venditore questo camper è stato fermo 5 anni non so se al coperto o all'esterno per il decesso del precedente proprietario , mi ero raccomandato che sono un pignolo e per farmi 1000 km il camper doveva essere perfetto ,e mi hanno confermato che lo era ! ed in ultimo nonostante gli ho richiesto del motivo che quel pannello sul soffitto fosse stato tirato giu e rimontato in maniera così orribile e visibile non ho avuto più nessuno risposta , silenzio totale... poi considerando anche il tetto di quel camper è facile pensare che in quel punto abbia avuto qualche problema di infiltrazioni ...
Scusate l'intromissione ma ho qualche perplessità... tengo a precisare che non ho nessun interesse in merito a quel mezzo e nemmeno entrare in discussione con voi... però da ex riparatore dei nostri giocattoloni vedo chein quella foto é semplicemente uscita dalla sua metà di accoppiamento una plastica di rifinitura... la possibile causa può essere semplicemente che è stata smontata in precedenza per uno svariato motivo e rimontata male... del tipo far passare dei cavi dal tetto, che facendoli passare lì non si vedono perché sono coperti dalla plastica, oppure é stato smontato per far passare dei cavi tipo altoparlanti, oppure per la sostituzione della plafoniera che vi é montata, ecc ecc... certamente può essere anche un'infiltrazione visto che é una plastica che si trova vicino all'oblo... però la mia perplessità nasce proprio qui...perché se personalmente metto in vendita un camper consapevole di questo problema, da persona poco seria...la prima cosa che aggiusterei alla meno peggio é proprio quel punto per celare il problema... ma ripeto é solo un mio punto di vista
In risposta al messaggio di damasi del 08/11/2020 alle 11:29:48Scusa anche la mia intromissione,
In risposta al messaggio di epsoncolor del 08/11/2020 alle 17:44:51io quando vedo situazioni di questo tipo scarto a priori il mezzo e non mi metto a tirare il prezzo su una possibile infiltrazione che sono imprevedibili recando danni ingenti alla struttura, poi se uno se lo vuole mettere apposto da solo avendo uno sconto sul prezzo ,libero di farlo ...ma non è il mio caso... poi dovendo tenere il camper all'esterno io guardo in primis che la struttura sia sana e non presenti segni di possibili infiltrazioni
Un conce/venditore serio la prima cosa che fa' e' SPIEGARE COSA sono quelle cose e cosa puo' essere successo per dissipare qualsiasi dubbio. Certo che qualora fosse una infiltrazione il prezzo richiesto andrebbe decisamente e fortemente rivisto al ribasso . Giuseppe
In risposta al messaggio di seiunozero del 08/11/2020 alle 19:10:12esatto,se era vicino lo sarei andato a vedere comunque ,ma fare 1000km andata/ritorno non mi pare il caso ...
Attraverso una foto è difficile capire chiaramente di cosa si tratti. Comunque sia, patti chiari amicizia lunga. Uno può decidere di prenderlo anche con infiltrazione o qualche lavoretto da fare basta parlare chiaro e saperlo in anticipo. La trattativa andrà di conseguenza. Certo che 1000km tu rischi anche di farli a vuoto.
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/11/2020 alle 19:11:57Pienamente d'accordo
esatto,se era vicino lo sarei andato a vedere comunque ,ma fare 1000km andata/ritorno non mi pare il caso ... il problema è che la tipologia di camper che uno cerca è sempre lontano da casa , ad ogni modo quando sonolontani prima di spostarmi oltre a farmi mandare diverse immagini del mezzo o video ,mi faccio inviare anche un copia del libretto e un documento del proprietario del camper e faccio pure una visura per vedere se è libero da vincoli . in giro è pieno di truffatori ! io per vendere il mio camper ho dovuto fare la gincana per evitarli su subito
In risposta al messaggio di himmer80 del 08/11/2020 alle 19:11:57Hai scritto "mi faccio inviare anche un copia del libretto e un documento del proprietario del camper "
esatto,se era vicino lo sarei andato a vedere comunque ,ma fare 1000km andata/ritorno non mi pare il caso ... il problema è che la tipologia di camper che uno cerca è sempre lontano da casa , ad ogni modo quando sonolontani prima di spostarmi oltre a farmi mandare diverse immagini del mezzo o video ,mi faccio inviare anche un copia del libretto e un documento del proprietario del camper e faccio pure una visura per vedere se è libero da vincoli . in giro è pieno di truffatori ! io per vendere il mio camper ho dovuto fare la gincana per evitarli su subito
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/11/2020 alle 12:53:13si è vero che con la targa fai una visura e vedi tutto ma non sai se il camper è effettivamente dell'interlocutore con cui parli quindi chiedo copia libretto e un documento per confrontarli , se sei molto lontano come in questo caso una volta accordato sul prezzo tipo 35k e mi reco a vederlo già con assegni circolari in tasca suddivisi in uno da 33k e altri due da 1k in maniera che se ci sia qualche anomalia che non mi aveva comunicato facendo il furbo inizio a scalare il prezzo dandogli gli assegni corrispettivi al prezzo che ritengo congruo per l'anomalia riscontrata ,se il camper è ok pago il concordato recandomi in banca del venditore per fare verificare i miei assegni che siano ok e compro il camper ,se invece non mi piace proprio per qualche strana anomalia posso anche tornarmene a casa con gli assegni e versarli sul mio conto corrente , solitamente non ho mia avuto problemi dal farmi inviare copia fronte libretto e documento . ultimamente mi è capitato di privati che per fare il passaggio volevano prima i soldi sul loro conto corrente bancario tramite bonifico istantaneo ,poi una visto i soldi sul conto si fa il passaggio ,ma a me non piace questo modo ,perchè se una volta bonificati che normalmente con bonifico istantaneo arriva sul conto del destinatario entro dai 10 -60 minuti ma se il tizio truffatore se ne va negando il passaggio di proprietà tu ti attacchi al piffero... questa del bonifico istantaneo sta diventando una pratica sempre più richiesta nella compravendita di camper tra privati e concessionari ,ma è anche facile rimanere fregati !
Hai scritto mi faccio inviare anche un copia del libretto e un documento del proprietario del camper Io questi non te li farei vedere se non al momento dell'acquisto. Mai mandare in giro documenti ! Non servono perché con il numero di targa fai le stesse cose.
https://www.ilportaledellautomo...
https://www.scannerveicoli.it/
In risposta al messaggio di himmer80 del 09/11/2020 alle 14:15:39Concordo, tu fai benissimo a prendere le precauzioni che ritieni necessarie. Ho parlato per me stesso e per quello che ho visto fare con i documenti di altri.
si è vero che con la targa fai una visura e vedi tutto ma non sai se il camper è effettivamente dell'interlocutore con cui parli quindi chiedo copia libretto e un documento per confrontarli , se sei molto lontano comein questo caso una volta accordato sul prezzo tipo 35k e mi reco a vederlo già con assegni circolari in tasca suddivisi in uno da 33k e altri due da 1k in maniera che se ci sia qualche anomalia che non mi aveva comunicato facendo il furbo inizio a scalare il prezzo dandogli gli assegni corrispettivi al prezzo che ritengo congruo per l'anomalia riscontrata ,se il camper è ok pago il concordato recandomi in banca del venditore per fare verificare i miei assegni che siano ok e compro il camper ,se invece non mi piace proprio per qualche strana anomalia posso anche tornarmene a casa con gli assegni e versarli sul mio conto corrente , solitamente non ho mia avuto problemi dal farmi inviare copia fronte libretto e documento . ultimamente mi è capitato di privati che per fare il passaggio volevano prima i soldi sul loro conto corrente bancario tramite bonifico istantaneo ,poi una visto i soldi sul conto si fa il passaggio ,ma a me non piace questo modo ,perchè se una volta bonificati che normalmente con bonifico istantaneo arriva sul conto del destinatario entro dai 10 -60 minuti ma se il tizio truffatore se ne va negando il passaggio di proprietà tu ti attacchi al piffero... questa del bonifico istantaneo sta diventando una pratica sempre più richiesta nella compravendita di camper tra privati e concessionari ,ma è anche facile rimanere fregati ! se si vuole fare una prima verifica del mezzo si può verificare l'ultima revisione con i km dichiarati questo aiuta anche a comprendere se i km sino stati manomessi ... poi con l'app scanner veicoli digitando la targa si vede bollo , assicurazione ,revisione , se denunciato e regione di appartenenza .libretto e specifiche mezzo