http://www.subito.it/vi/1528064...
]Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 01/09/2010 10:30:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra
)[/quote]quote:Risposta al messaggio di Giack inserito in data 30/08/2010 16:33:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente no anche perchè non è che la mansarda ti fa respirare, ti da solo un matrimoniale stile catacomba in più. Indubbiamente il semiintegrale per 4 persone è il mezzo migliore e il giusto compromesso tra agilità nella guida e posti letto. Poi disfando la dinette ottieni un secondo matrimoniale anche sul furgonato ma lì poi sono compremessi e scelte se avere una dinette sempe pronta oppuere no, oppure sempre sul furgonato sacrificare o parte del bagno o il gavone per avere 4 letti...
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/09/2010 09:45:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti hai ragione. Nel mio mezzo lungo ben 40 cm di più di un furgonato (senza contare i 15 cm di larghezza !) mio figlio durante le vacanze l'avrò visto si e no un paio di volte ... Era sempre li che girava nelle varie stanze e saloni ... [:D][:D][:D] Bando al talebanismo, andando in giro ci sono diversi profili di persone e di modi di viaggiare. C'è chi non fa nessuno sport, nessuna attività che non siano 2 passi e 4 foto, per cui carica solo il minimo dei vestiti e amen. C'è chi invece fa molti sport però appende di tutto fuori dal mezzo. Chiaro che se metti tre bagagliere sul tetto carichi ben di più. Io francamente il vano sotto i letti di un furgonato lo riempirei quasi tutto con cunei, canna dell'acqua, cavo elettrico e liquidi per il bagno. Dove far stare come nel tuo caso due passeggini di cui uno con navicella mi risulta misterioso. I miei amici lo mettevano in doccia. Tra le cose che occupano più spazio nel camper trovo ci siano le scarpe. E se si è in 4 diventano davvero tante.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2010 10:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, senza polemica, ma se pensi di riempire lo spazio sotto i letti di un furgonato con ciò che dici, o non hai mai visto un mezzo simile oppure di norma giri con una ventina di cunei, qualche centinaio di metri di tubo dell'acqua e forse siete una famiglia di millepiedi che svuotano il wc ogni mezzora... [:D] Va bene tutto, abbandoniamo pure i talibanismi, ma cerchiamo almeno di non creare disinformazione... Ribadisco, sempre senza polemica. Un caro saluto Marco
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 02/09/2010 10:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porto anch'io la mia piccola esperienza di stivaggio in un furgonato. oltre a vestiti e vettovaglie nei vari vani (quindi non in doccia o sui letti)trovano posto: un tavolo, quattro sedie, un lettino pieghevole, la stuoia, un passeggino, i cunei, il cavo elettrico, gli attrezzi, le catene (anche in estate) la canna dell'acqua, una tanica per rabboccare l'acqua, la biciclettina, un seggiolino da bici e i 3 caschi, i giochi per un bimbo di 3 anni. Quindi niente di particolare, ma va considerato che il nostro Sven non ha il matrimoniale trasversale con relativo bagagliaio sotto.
quote:Risposta al messaggio di lucamtb inserito in data 02/09/2010 15:46:52 (> Poca roba o quasi nulla, senza andare sugli artigianali o semi... Se arrivi a 5,60 mt. forse trovi qualcosa nell'usato come il mio Trigano Eurocamp2, classica disposizione con matrimoniale in coda più altro letto nella dinette. Per capirci, questo anche se il prezzo mi sembra troppo alto:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://genova.olx.it/offro-trig...
Ciao Marcoquote:Risposta al messaggio di Pepper :-) inserito in data 31/08/2010 10:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, io non posso darti consigli giusto perchè provengo da un 7,20 mansardato per approdare sempre ad un mansardato ma molto più piccolo, 5,60(siamo rimasti solo io e mia figlia....dinette e divano, praticamente un appartamentino) comunque posso dirti che l'Hymmer in questione è fantastico, lo ja una mia amica e si trova benissimo....piccolo, pratico, maneggevole, comodo e spazionso....ciao Daniele
quote:Risposta al messaggio di Maui04 inserito in data 03/09/2010 13:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io ho un Adria Twin 5.59 e confermo quanto detto da Maui. In Austria ho parcheggiato in ogni posto, anzi...a Vienna davanti alla reggia di Sissi il parcheggiatore me lo ha considerato come macchina e quindi 3.70 l'ora contro gli 11 euro l'ora per un camper. Io lo uso come auto, quindi commissioni spesa e quant'altro e sto valutando di tenere solo quello e lasciare la macchina. Lety
http://www.solariacamper.it/
Ciaoo Andrea