quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 06/09/2010 11:42:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Simo buongiorno, da quanto scrivi direi che hai già elaborato molto bene pregi e difetti dei furgonati. Concordo con te che 50 cm. di spazio in più non salvino sicuramente un bambino dalla noia... farebbero solo stare più comodi 4 adulti in una dinette, ma questo non è il tuo caso. Non ho figli, ma solo qualche nipote e quando si annoiano per la pioggia le porto da qualche parte, tipo museo, cinema, centro commerciale ecc. con la sicurezza di non avere troppi problemi a parcheggiare e a ritrovare posto dove l'ho lasciato. Per le tue necessità di stivaggio, ritengo che qualsiasi soluzione che NON preveda un matrimoniale fisso in coda, sia per te penalizzante. Eventuali letti a castello, per forza di cose prevedono quello inferiore talmente basso da non riuscire a stivarci colli molto ingombranti, come potrebbe essere un passeggino ecc.ecc. Tutto nei furgonati è più piccolo (pensili e armadio) e secondo me bisogna avere la possibilità di tenere a portata di mano l'indispensabile, stivando poi il superfluo e le eventuali scorte. Qualsiasi scelta farai, non dimenticare che in queste tipologie anche solo 20 cm. di gavone o pensili in più valgono oro. Per capirci, ma è solo un esempio, troverai mezzi con il matrimoniale fisso in coda ad una altezza di 60 cm. dal pianale di carico, altri invece ad 80 cm. Secondo me la differenza è abissale, così come lo è avere pensili anche "di traverso" nella zona posteriore oppure nella parte sovrastante la cabina di guida, cosa che non tutti hanno oppure non hanno in egual misura. Buona scelta Marco
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 06/09/2010 15:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi ero informato un annetto fa, senza successo- soprattutto per il fatto che se i 5 posti letto si possono anche trovare, non altrettanto vale per i 5 posti omologati ! Comunque, mi sembra di aver capito che nel puro si può anche andare in 4 (massimo...), ma senza bimbi troppo piccoli, e senza i tipici 'fardelli' a questi abbinati (passeggino, seggiolino da viaggio, giochi, etc...). In 5 poi... direi che è meglio il 'pannellato' tradizionale. Vabbe, aspetterò qualche anno !
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 06/09/2010 20:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende tutto dalla vostra adattabilità. Noi stiamo pensando di ampliare la famiglia (mi serviranno 5 posti) e ci sono perlomeno bavaria, westfalia e artigianali. Per quanto riguarda il resto: sei sicuro di voler "legare" la scelta del camper al passeggino? quanto dura il passeggino e quanto il camper? Io non ho mai portato dietro il passeggino (l'ho preso che i figli avevano 5 e 3.5anni) però trovo estremamente scoccianti i seggiolini, che occupano un sacco di spazio ma non li puoi lasciare a casa (anche adesso 6 e 4.5 li metto quando devono dormire, sui rialzi non dormono). Se qualcuno è interessato mettiamo assieme un bel gruppo di acquisto e ci facciamo fare una serie di cameper con castello posteriore, matrim basculante e dinette intera trasformabile in letto. Possibili 6 posti omologati (come fa bavaria). ciao ramon
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 06/09/2010 21:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 06/09/2010 15:26:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tre passeggini? Uno lo spinge tua moglie, uno tu, ed il terzo? [;)]
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 06/09/2010 20:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [V][V]allora credo che dovrò abbandonare l'idea del "PURO"...ed aspettare che i figli crescano...il problema è che io invecchierò[:D][:D]e magari allora ricercherò qualche comodità in più...[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 06/09/2010 22:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pensavo alla TATA...alloggiata nel carretto bici (posteriore al traino)[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 06/09/2010 21:05:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok per Bavaria E Westf. che si potranno vedere in fiera (spero) ma gli artigianali?? Come si può vedere qualche realizzazione e sapere il prezzo?? Certo che in quel caso di usato non se ne parla di certo....[V][V]...allora il prezzo sale di molto[V][V]....o no?? io ho sempre acquistato il VR rigorosamente "usato recente" per via del forte risparmio[;)][;)] Paolo
quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 07/09/2010 13:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco questa preoccupazione, io l'ho preso che ormai avevano quasi 3 e 5 anni, ma piccoli piccoli li avrei fatti mangiare sul seggiolini da viaggio. ramon
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 07/09/2010 10:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allestitori artigianali ce ne sono vari, ma dovrai andarci parecchie volte per vedere decidere ecc quindi meglio uno abbastanza in zona. Così a mente mi vengono helix, overcar, allcar, florence camper. Ce ne sono anche tanti in francia e germania. Guarda nella sezione apposita del sito
quote:Risposta al messaggio di angus inserito in data 06/09/2010 20:56:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, riguardo i cinque posti omologati in viaggio vi posso segnalare che i Westfalia Sven Hedin e James Cook erano, e sono omologati per sei posti in viaggio; riguardo i posti letto trovano posto comodo 4 adulti o 2 adulti e tre bambini. Certamente non si viaggia come in un 7 metri ma con lo Sven Hedin in 5 metri io ho anche il bagno con doccia; mi accompagna nei viaggi da 15 anni, inizialmente con me e mia moglie, ma ora siamo in quattro ( un bimbo di 4 e uno di nove anni). Saluti Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 08/09/2010 20:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok...grazie...mi farò un giro più approfondito anche in fiera (PARMA)...
quote:Risposta al messaggio di travolta inserito in data 08/09/2010 23:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma io ho letto e riletto il sito Westfalia senza però vedere che esistono (attualmente in produzione) camper con almeno 5 posti omologati e 5 posti letto... Paolo
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 06/09/2010 15:26:55 (> Ciao, sono un felice possessore di un Adria Twin del 2005 che prima o poi dovrò sostituire per l'arrivo del secondo figlio. Come molti di voi intendo rimanere sul "puro", mi è piaciuto molto il 2win Vario di Possl ma è troppo alto e inoltre io ci carico sopra un kayak di 5,3m e quindi il tetto non può essere in vetroresina o plastica... Nel catalogo 2011 di Possl o Globecar (prodotti identici) costruiti da Dethleffs c'è una novità interessante... for6 per Possl e familyscout per Globecar sono lunghi 6,36m e presentano matrimoniale in coda, cucina e bagno centrali, doppia dinette e opzionale soffietto con altri 2 posti letto che porterebbe a 6 posti letto, omologabile fino a 6 posti viaggio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nordaffari.com/ultim...
http://www.nordaffari.com/image...
SALUTIid="red">quote:Risposta al messaggio di cosmic inserito in data 09/09/2010 11:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...interessantissimo....se è presente in fiera non mancherò di studiarlo sopra e sotto...[:D][:D]... Paolo
quote:Risposta al messaggio di cosmic inserito in data 09/09/2010 11:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cosmic, io ho preso il TWIN che eravamo già in 4 e ho fatto così [url] http://picasaweb.google.it/ramon.maj/AdriaTWIN?authkey=Gv1sRgCNfXqJ_ghbbQMQ# fare e disfare il letto non mi pesa per nulla, ma che scocciatura i seggiolini!!