quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/09/2010 11:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le tue considerazioni sono fondate, in effetti con l'arrivo del nuovo Ducato furgonato è cresciuta la lunghezza ma soprattutto il passo che è la caratteristica che maggiormente incide sulla maneggevolezza di un mezzo. Ecco che allora un "mini motorhome" come il Dethleffs I1 confrontato con il "furgonato Ducato da 6m" risulta avere la stessa lunghezza, appena 10cm in più di larghezza, 3cm in meno di altezza e un passo di appena 345cm rispetto ai 404cm del furgonato che lo rendono di gran lunga più maneggevole, se poi analizziamo l'organizzazione degli spazi interni e l'isolamento delle pareti credo che l'unico vantaggio che può ancora fare scegliere il furgonato sia il prezzo inferiore di 10 Keuro abbondanti rispetto al mini motorhome! SALUTI id="red">
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 10/09/2010 20:34:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bel lavoro mojado, se decidessi di tenere ancora per qualche anno il mio "buon Adria Twin" la tua potrebbe essere una buona soluzione! GRAZIE! SALUTIid="red">
quote:Risposta al messaggio di cosmic inserito in data 12/09/2010 00:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie cosmic, il letto che ho ricavato è 120x140cm di letto vero, esclusi i sedili che di solito lascio girati fronte-marcia. Ho fatto conto che per un po' di anni possano bastare: i bambini hanno 6 e 4 anni, io sono 183, non supereranno i 140 dopodomani [;)] Se ti serve qualche dritta chiedi pure, ad es il bordo di gomma intorno l'ho messo più che altro per "vezzo" poi ho capito che è essenziale perché ti preserva il resto del mobilio. ciao ramon