questo
che mi pare gemello: per maggior sicurezza ho scritto al venditore conferma, ma sua sbrigativa risposta seguente mi lascia alquanto perplesso:In risposta al messaggio di phil53 del 24/06/2022 alle 15:20:02ciao. purtrobbo se non..senti la valvola scattare il piezo non centra nulla
Ho qualche problema con elettrovalvola del frigo in oggetto che, al momento dell'accensione del frigo (su Laika Ecovip 5 del 2001) non sempre scatta facendo sentire il caratteristico clonk...mentre continuano i tic tic dellacandeletta che continua imperterrita per una decina di secondi, prima di fermarsi e attivare il cicalino di allarme. Aprendo vani, soffiando e pulendo contatti qua e là, spruzzando CRC contatti elettrici, picchiettando sull'elettrovalvola, in qualche modo sono finora sempre riuscito a far ripartire il frigo (senza individuare esattamente quale dei miei interventi fosse quello risolutivo). Leggendo varie discussioni mi sono abbastanza convinto che, nei limiti delle mie capacità, il sospettato possa essere l'accenditore elettronico il quale, mi par di capire, sia responsabile del funzionamento sia della candeletta tic tic che dell'attivazione dell'elettrovalvola clonk, sbaglio ? Mi sono messo quindi alla ricerca del sospettato (vedi foto) e trovato sulla baia questo che mi pare gemello: per maggior sicurezza ho scritto al venditore conferma, ma sua sbrigativa risposta seguente mi lascia alquanto perplesso: Buongiorno Va bene solo per i modelli nominati che nelle specifiche descrittive sono così elencati: Accenditore Elettrico Alde Frigor Dometic RM 275 400 4361 4401 Se qualche esperto (da Scubidu a Ecostar e loro discepoli...) potrà darmi qualche consiglio in merito, avrà mia sincera riconoscenza. Philip
In risposta al messaggio di phil53 del 07/07/2022 alle 16:20:36
Wow ! 271 letture e 1 risposta...ma non è la quantità, bensì la qualità che conta quando la rispoosta ti arriva dalla persona giusta ! Tuttto ciò per dire che grazie alla competenza e disponibilità di scubidu (e malgradola mia scarsa comprensione di circuiti elettrici e diavolerie elettroniche ! ) in poco tempo mi ha risolto il problema, direi vitale nell'imminenza delle ferie estive ! Grazie ancora e viva il Forum !
In risposta al messaggio di Liluccio del 14/07/2023 alle 10:01:43ti ho scritto in pvt
Ho un problema di centralina con il mio frigo dometic rm4505. Mi hanno fatto una modifica mettendo un interruttore e va solo a 220v.ma vorrei risolvere il problema ripristinando il trivalente qualcuno mi può aiutare? Quando spengo il pulsante nuovo,il frigo accende il display ma non succede niente
In risposta al messaggio di scubidu del 25/06/2022 alle 02:25:05Buona sera Scubido,
ciao. purtrobbo se non..senti la valvola scattare il piezo non centra nulla