In risposta al messaggio di Pamymau del 18/08/2019 alle 08:02:33Ma dopo la sostituzione della batteria vi siete sincerati che il caricabatteria funzioni bene?
Buongiorno a tutti sono appena tornata da una settimana di vacanze a Peschici favolosa ma purtroppo una settimana è volata...appena siamo arrivati mi sono accorta subito che l’accensione elettrica dei fornelli non funzionavapiù e premetto che all’uscita precedente di una settimana prima funzionava perfettamente...non so se può essere utile si fini delle risposte per capire meglio il problema...dopo due giorni di sosta il camper ci si è riempito di uno sgradevolissimo odore di uovo marcio e pensavamo che questo odore provenisse dalle acque grigie invece no poi abbiamo fatto io e mio marito un’amara scoperta quell’odore proveniva dalla batteria servizi che si era surriscaldata molto fortunatamente il gestore dell’area sosta ci ha chiamato un elettrauto del posto che nel giro di pochissimo tempo ci è venuta nell’area sosta e l’ha cambiata e odore sgradevole sparito!! Pamela
In risposta al messaggio di francochico del 18/08/2019 alle 09:24:18Ciao io ho acquistato questo camper usato circa due anni fa con una batteria servizi chiaramente già montata...prima di partire la batteria nel pannello comandi lampeggiava rosso ho detto magari è scarica anche se avevo dubbi perché comunque ho anche il pannello solare e la batteria doveva comunque essere carica...poi in sosta collegati alla corrente a volte il led di ricarica era verde altre volte arancione così per 2/3 giorno fino a quando non abbiamo sentito questa puzza orrenda e mio marito ha visto che praticamente un tappo della batteria si era tolto...morale della favola è venuto l’elettrauto e l’ha sostituita quando è tornato in officina l’ha messa sul test e ha detto che era completamente fusa ed inoltre era una batteria vecchissima e si è anche domandato come mai nel camper ci fosse montata quel tipo di batteria...comunque poi siamo stati altri due giorni in sosta con corrente attaccata e questa nuova batteria è risultata sempre carica quindi credo che il caricabatterie funzioni o sbaglio?
Ma dopo la sostituzione della batteria vi siete sincerati che il caricabatteria funzioni bene? Magari e' lui che ha mandato in ebollizione la batteria. l'elettrauto ha fatto delle misure in tensione? Se c'e stata sovrattensione nell'impianto il circuito piezzo forse non ha gradito. Saluti
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2019 alle 11:23:45Sicuramente farò controllare il caricabatterie non appena il mio elettrauto torna dalle ferie...comunque ho riprovato oggi pomeriggio ad accendere i fornelli e magicamente l’interruttore dell’accensione elettrica funziona...però ho anche un altro problema che non so se posso chiedere qui oppure devo aprire un altro post...io ho nel camper un generatore talair 2500 che ha sempre funzionato perfettamente fino alla settimana scorsa ma durante questa settimana di vacanza purtroppo ce ne sono successe una dietro l’altra...in pratica si accende ma fa un rumore strano e dopo 1 minuto si spegne da solo...benzina c’è...cosa potrebbe essere?
quando la batteria incomincia a essere carica il caricabatteria diminuisce la corrente di carica fino a quella di mantenimento , se non la diminuisce o interrompe la stessa batteria si surriscalda , ok nuova batteria maun controllo al sistema di carica lo farei , è molto probabile che il guaio sia sul caricabatteria e la nuova batteria potrebbe evere vita corta noto che hai letto e sei intervenuta anche nell'altro 3D con un problema simile al tuo , seguilo con attenzione e capirai meglio , in particolare segui i consigli di Marco Emme48 mario mario