In risposta al messaggio di marinox del 25/03/2024 alle 17:24:42"uno che chiede come accendere il FUOCO e' ...." che cosa?? Prima cosa impara a leggere io non avevo chiesto come si accende il fuoco avevo chiesto perchè il piezoelettrico non produce la scintilla che dovrebbe.
BE..h uno che chiede come accendere il FUOCO e' ..... . NON hai un tester ? la cara e vecchia ( ora a led ) lampadina funge anche x ricerca ma se è difficile o non sai ne' cosa guardare o toccare il SERVIZIO CAMPERè li che ti aspetta . x il mio IMPIANTO FUOCHI A GAS un accendino lungo basta e avanza , meno cose che si possono bloccare o rompere meglio è , in pratica ho TUTTO ma .... cercando anche di avere problemi zero , OVVERO la manualità è cosa rara . carlo
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2024 alle 19:21:39Ti ringrazio per la solidarietà... Sì c'è un unico pulsante per i 3 fuochi. Il problema è che non saprei dove cercare il fusibile... i sapientoni di prima invece di filosofare sulle mie capacità di usare un tester... (ne ho 3 uno in casa, uno in garage e uno nel camper) avrebbero potuto indicarmi dove cercare questo fusibile. Comunque cercherò questo fusibile forse togliendo il forno potrei trovarlo lì sotto giusto?
ledpeter non te la prendere e chiudi un occhio ma non chiuderli entrabi , chiedo se sul tuo piano cottura a 3 fuochi per il piezzo c'è un solo pulsante oppure devi aprirre e premere la manopola di qualsiasidei 3 fornelli ? , comunque sia l'anomalia potrebbe essere un fusibile interrotto oppure un filo sul trasformatore del piezzo che si è scollegato di suo , nella peggior ipotesi potrebbe essere il trsformatore che a smesso di funzionare e andrebbe sostituito ma te la caverai con poca spesa , prima di aprire il piano cottura direi di controllare il suo fusibile che potrebbe essere un fusibile di protezione anche per altri utilizzi ma se tutto funziona regolarmente tranne quel piezzo allora dovrai togliere poi aprire il piano cottura (a meno che il trasformatore sia esterno) per il motivo che non credo ci sia un fusibile solo per quel trasformatore ma controlla ugualmente
In risposta al messaggio di ledpeter del 25/03/2024 alle 19:45:15Ecco, allora ,visto che hai 3 tester, usali, ti ho scritto le verifiche che devo fare per capire dove è il problema
Ti ringrazio per la solidarietà... Sì c'è un unico pulsante per i 3 fuochi. Il problema è che non saprei dove cercare il fusibile... i sapientoni di prima invece di filosofare sulle mie capacità di usare un tester...(ne ho 3 uno in casa, uno in garage e uno nel camper) avrebbero potuto indicarmi dove cercare questo fusibile. Comunque cercherò questo fusibile forse togliendo il forno potrei trovarlo lì sotto giusto?
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2024 alle 20:32:10Si Mario, ma uno non è che tutte le volte deve fare indagini, non costa niente scrivere di che mezzo si tratta
salito, nel profilo dell'autore è specificato Adriatik Izola 687 , bastava solo dargli unocchiata
In risposta al messaggio di ecostar del 25/03/2024 alle 20:32:10non sono abituato ad andare a spiare,
salito, nel profilo dell'autore è specificato Adriatik Izola 687 , bastava solo dargli unocchiata
In risposta al messaggio di 2assi del 26/03/2024 alle 13:46:31Nessuno nasce imparato...
Ieri in piazza, un tizio, ha chiesto ad alta voce chi mi sa dire dove è l'ufficio postale? La domanda era rivolta a tutte le persone che erano presenti sulla piazza, io non avevo voglia di rispondere, e non ho risposto. A buon intenditor, buone parole
In risposta al messaggio di ledpeter del 25/03/2024 alle 17:57:02ti ringrazio di QUORE . come si dice ... HO TRE TESTER , in pratica averne TRE e NON usarli è come esserne senza . personalmente trovo molto comodo YOU TUBBE x cercare di capire anche come aprire un piano cottura e vedere se è possibile tagliare certe viti di fissaggio x ruggine o testa rovinata . problema risolto sul mio piano cottura x sostituzione consenso fiamma accesa , basta poco e UN MINIMO DI IMPEGNO . resta sempre valido il SERVICE x camper .
uno che chiede come accendere il FUOCO e' .... che cosa?? Prima cosa impara a leggere io non avevo chiesto come si accende il fuoco avevo chiesto perchè il piezoelettrico non produce la scintilla che dovrebbe.