In risposta al messaggio di Clint del 26/03/2024 alle 16:01:28
Nessuno nasce imparato...
In risposta al messaggio di Grinza del 27/03/2024 alle 06:12:31andare a ritroso sembra strada in salita .
Le cause potrebbero essere pulsante guasto trasformatore guasto fusibile interrotto contatti ossidati La cosa piu semplice da controllare é il fusibile, poi con un tester controlli se arriva tensione tra la massa edun capo del pulsante, se arriva nell’altro capo premendo il pulsante e a seguire andare sul trasformatore a fare la misurazione verificando se i fili sono tutti infilati. Visto il bassissimo amperaggio anche un contatto ossidato potrebbe non far funzionare nulla. La cosa più complicata sará smontare la cucina
In risposta al messaggio di Anton63 del 27/03/2024 alle 20:32:31Potrebbe essere anche il piezo manuale….
Mamma ragazzi ma avete preso pochi regali da bambini? ok l'autore sarà stato un pò avaro di informazioni ma un pò di tolleranza dai ... Ledpeter metti almeno una foto del piano cottura, così si capisce di cosa si parla...Comunque sul mio camper l'accensione è piezoelettrica, nessuna alimentazione dalla batteria e tantomeno fusibili; un periodo non funzionava e ho trovato uno dei piezo che andava a massa perchè si era allentato il fissaggio e toccava sulla piastra, quindi nessuna scintilla da nessun fuoco; smontato e sistemato il tutto ha ripreso a funzionare
In risposta al messaggio di Grinza del 28/03/2024 alle 10:59:25Giusto per esser chiari, l' accenditore elettronico (piastrina e fusibile) genera la scintilla in continuazione finchè si tiene premuto il tasto.
Potrebbe essere anche il piezo manuale….
In risposta al messaggio di anasta del 28/03/2024 alle 12:14:56Si, certo nella descrizione sembrava chiaro che si parlasse di accenditore elettrico, però potrebbe essere tutto perché non abbiamo altri riscontri.
Giusto per esser chiari, l' accenditore elettronico (piastrina e fusibile) genera la scintilla in continuazione finchè si tiene premuto il tasto. Il piezoelettrico niente scheda e fusibile, ogni volta che premi il tasto fa la scintilla e si sente uno STONK secco, poi devi lasciare e premere nuovamente per un' altra scintilla. Quale sarà dei due? Andrea
https://www.amazon.it/gp/produc...
In risposta al messaggio di zorro1977 del 28/03/2024 alle 13:23:51Cavoli bello questo, non ci avrei mai pensato, in effetti il sistema col piezo non è molto funzionale, salvato nella lista dei desideri di Amazon, i prossimi giorni magari lo prendo
Ciao, il mio interruttore che genera la scintilla era molto duro da premere, ho montato quello che ti linko di seguito, levato le sue candele e collegate quelle del mio piano cottura a due fuochi (ci sono anche con + ingressivolendo). Una stilo che dura una vita e si accende velocissimamente e senza sforzi. Devi controllare lo spazio sotto al piano cottura, a me ci stava tranquillamente, ho solo allargato il foro esistente con una punta da trapano x svasare. ppx_yo_dt_b_asin_title_o02_s00