In risposta al messaggio di Castiglione del 03/10/2024 alle 16:02:09Solitamente è indipendente dal quadro elettrico o centralina che dicasi. Così come il gradino elettrico, tv, cappa aspirante, luci ingresso, frigorifero.
Scusate la domanda da neofita ma la stufa ,una combi 4,si accende solo con il quadro generale acceso?non dovrebbe essere indipendente e quindi restare sempre in tensione? Grazie a chi mi risponde Vito60
In risposta al messaggio di Canca53 del 03/10/2024 alle 16:21:59Grazie...scusa ma il fatto di essere collegata alla centralina ,la stufa,può dare problemi a causa della continua mancanza di tensione dovuta all'accensione/spegnimento della centralina?
Solitamente è indipendente dal quadro elettrico o centralina che dicasi. Così come il gradino elettrico, tv, cappa aspirante, luci ingresso, frigorifero.
In risposta al messaggio di Castiglione del 03/10/2024 alle 16:27:31hai posto una domanda simile; secondo me hai la batteria di servizio scarica per cui a stufa funzina solo con il motore del camper acceso
Grazie...scusa ma il fatto di essere collegata alla centralina ,la stufa,può dare problemi a causa della continua mancanza di tensione dovuta all'accensione/spegnimento della centralina?
In risposta al messaggio di Castiglione del 03/10/2024 alle 16:02:09assolutamente no
Scusate la domanda da neofita ma la stufa ,una combi 4,si accende solo con il quadro generale acceso?non dovrebbe essere indipendente e quindi restare sempre in tensione? Grazie a chi mi risponde Vito60
In risposta al messaggio di Castiglione del 03/10/2024 alle 16:02:09Sono solo i riscaldatori a gasolio che rischiano di rompersi se si toglie alimentazione a 12 Volt quando sono lanciati alla massima potenza.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Canca53 del 03/10/2024 alle 16:21:59A parte il gradino, hai elencato tutti dispositivi che DEVONO essere alimentati SOLO previa autorizzazione data dal quadro generale e/o centralina servizi.
Solitamente è indipendente dal quadro elettrico o centralina che dicasi. Così come il gradino elettrico, tv, cappa aspirante, luci ingresso, frigorifero.
In risposta al messaggio di Szopen del 04/10/2024 alle 10:03:35Il frigo a compressore, nei vari camper che ho avuto e anche nell'attuale Van374 Hymer, era sempre alimentato dalla BS indipendentemente dalla centralina. Così come anche lo scalino e le luci d'ingresso, su alcuni.
A parte il gradino, hai elencato tutti dispositivi che DEVONO essere alimentati SOLO previa autorizzazione data dal quadro generale e/o centralina servizi. Ciro.
In risposta al messaggio di Armando del 04/10/2024 alle 11:05:33A mio avviso non e' comunque corretto, penso che anche il frigo debba essere sotto l'interruttore generale, in molte centraline e' previsto il collegamento del frigo, alcuni hanno un interruttore dedicato sul pannello comandi.
Il frigo a compressore, nei vari camper che ho avuto e anche nell'attuale Van374 Hymer, era sempre alimentato dalla BS indipendentemente dalla centralina. Così come anche lo scalino e le luci d'ingresso, su alcuni. La stufa no, quella l'ho sempre avuta asservita alla centralina
In risposta al messaggio di Szopen del 04/10/2024 alle 11:26:11Nel mio ex Carthago la stufa era sotto centralina, ma nel precedente Arca e Laika era indipendente.
A mio avviso non e' comunque corretto, penso che anche il frigo debba essere sotto l'interruttore generale, in molte centraline e' previsto il collegamento del frigo, alcuni hanno un interruttore dedicato sul pannello comandi. Ciro.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 04/10/2024 alle 20:51:08Strano...sononal secondo Carthago e la stufa è indipendente dalla centralina del camper ( tourer h 145 e compactline 143)
Nel mio ex Carthago la stufa era sotto centralina, ma nel precedente Arca e Laika era indipendente.
In risposta al messaggio di maxime del 04/10/2024 alle 21:48:14Era uno Chic C line 4.9 del 2011
Strano...sononal secondo Carthago e la stufa è indipendente dalla centralina del camper ( tourer h 145 e compactline 143)