In risposta al messaggio di rriva del 11/07/2017 alle 06:48:39Puoi comprare un tappo nuovo dello stesso tipo, e puoi anche spostare il barilotto a chiave dal vecchio tappo al nuovo. Esiste una chiave universale (poco più lunga di quella normale), che inserita quando il barilotto è girato in posizione aperta spingendo a fondo fa rilasciare il barilotto stesso dalla sede.
Ciao a tutti, Ho l'accoppiamento del tappo del serbatoio dell'acqua che mi sta lasciando, in pratica se tiro il tappo verso l'esterno questi si apre anche se la serratura è chiusa in quanto il suo accoppiamento non è più fissato al camper. Cosa posso usare per fissarlo di nuovo? Grazie Ciao Riccardo
In risposta al messaggio di Dash del 11/07/2017 alle 07:50:53Non dovrebbe essere colpa del tappo ma del collare fissato alla presa acqua. Questo collare resta incastrato col tappo non avendo più aderenza sulla base (presa acqua): sfila questo collare dal tappo, asciuga ben bene sia questo collare che la posizione su cui va posizionato (presa acqua) e facci passare un pochetto di attacca tutto, posizionalo e lascia asciugare per alcune ore e vedrai che il tappo rifunzionerà perfettamente. A me è successo 15 giorni fa...
Puoi comprare un tappo nuovo dello stesso tipo, e puoi anche spostare il barilotto a chiave dal vecchio tappo al nuovo. Esiste una chiave universale (poco più lunga di quella normale), che inserita quando il barilotto ègirato in posizione aperta spingendo a fondo fa rilasciare il barilotto stesso dalla sede. Se invece il problema è nel bocchettone che rimane attaccato al tappo, forse dovrai sostituire il bocchettone con uno nuovo. Senza una foto del problema, siamo solo a livello divinatorio delle tue parole... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Giovanni del 11/07/2017 alle 08:29:24Intendevo proprio il collare sul bocchettone dell'acqua a cui fa accoppiamento il tappo.
Non dovrebbe essere colpa del tappo ma del collare fissato alla presa acqua. Questo collare resta incastrato col tappo non avendo più aderenza sulla base (presa acqua): sfila questo collare dal tappo, asciuga ben bene siaquesto collare che la posizione su cui va posizionato (presa acqua) e facci passare un pochetto di attacca tutto, posizionalo e lascia asciugare per alcune ore e vedrai che il tappo rifunzionerà perfettamente. A me è successo 15 giorni fa... Giovanni