quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 22/12/2010 16:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>esatto , se sull'impianto è presente un vaso di espansione il problema acqua calda verso la fredda viene amplificato Le pompe a pressostato funzionano con delle membrane unidirezionali che fanno anche da ritegno (valvola di non ritorno) altrimenti l'impianto idrico non rimarrebbe mai in pressione Mario
quote:Risposta al messaggio di checcozak1 inserito in data 22/12/2010 18:49:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Checcone![:D] Ho riflettuto anch'io sul materiale costruttivo del vaso fiamma, ADESSO, e penso sia la ragione per la quale è siffatto. A pensarci prima... Tuttavia, non è SOLO quello, come hai potuto leggere. Al limite potrebbe diventare meno calda, ma, come ripeto, non può essere solo il metallo di cui è fatto il mio a fare la differenza. Domani aggiorno e se tu, tecnico come sei, riesci a dare uno sguardo... ... dù, is megl ke uan![:D]
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 23/12/2010 21:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> domanda sciocca (come sciocco fui io a fare un errore del genere, che riparerò quando mi arriverà la valvola): tra il boiler e la VNR, non è che c'è la deviazione verso qualche utilizzo tipo lavello o doccia? Poi perchè non provi ad accnede a palla il boiler senza la stufa? vedi se il fenomeno si presenta lo stesso.
quote:Risposta al messaggio di mimmo69 inserito in data 23/12/2010 22:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sciocco perchè montando il tutto mi sono fatto la derivazione ai lavelli tra entrata boiler e VDS, dunque se metto al VNR dove deve andare, non elimino il problema, mi toca spostare la derivazione a T, sbagliando si impara...