In risposta al messaggio di pigi975 del 15/12/2018 alle 09:51:14Ciao, penso tu abbia lo stesso problema, ghiaccio, sul ramo idraulico che alimenta l'utenza della cucina, vedrai che quando il calore della stufa si distribuisce in modo uniforme uscirà l'acqua anche in cucina. Un saluto Enzo PS in caso contrario vai di phon.
Buongiorno a voi. Chiedo un aiuto in quanto non mi esce più acqua calda dal rubinetto della cucina. Premetto che dalla doccia e dal lavabo del bagno funziona tutto. Premetto che ieri ho avuto un problema con un po di ghiaccio che si era formato nella pompa poi eliminato con riscaldamento acceso da ieri sera...
In risposta al messaggio di ecostar del 15/12/2018 alle 11:50:42Grazie, cmq a dire il vero avevo già svuotato l'impianto ma non capisco il perché qualcosina è rimasta dentro. D'ora in poi prima di rimessarlo all'esterno in inverno provvederò a soffiare con un tubo nei rubinetti in maniera da evitare il più possibile rimasugli di acqua. Per quanto riguarda la pompa poi non dovrebbero esserci danni perché è sotto controllo da stanotte è tutto sta funzionando a dovere senza perdite o tubi rotti per fortuna...
condivido la tesi di Enzo , temo che quel tratto di tubazione lato calda probabilmente più esposto al freddo sia ancora ghiacciato e spera che il corpo pompante non abbia subito danni , questo ti sevirà per ricordarti di svuotare l'impianto , provincia di PC in pianura nottata con temperatura -4,5 °C mario