In risposta al messaggio di looca del 07/06/2023 alle 17:34:08Scommetto si tratta di finestre birkholz
Buon pomeriggio, purtroppo con le forti piogge di questi giorni mi sono accorto che entra acqua dalle guarnizioni delle finestre della mansarda di un laika ecovip 2.1 tw anno 2001. Sto cercando ovunque le guarnizioni nuovema non riesco a trovarle. Ormai credo che quelle originali non le troverò più ma cerco guarnizioni adattabili anche se con una sezione geometrica differente. qualcuno può aiutarmi allego due immagini con uno schema delle misure. Grazie
https://www.pons.it/prodotto/gu...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2023 alle 18:02:55Ciao, in realtà le finestre sono polyplastic ma non è escluso che originariamente fossero birkholz e che poi siano state sostituite lasciando però il telaio birkholz...su un tw parcheggiato affianco al mio (che monta tutto birkholz) ho notato che telaio e guarnizioni sono uguali. Volevo chiederti qualche dettaglio sul lavoro che hai fatto tu. Con il dremel hai ingrandito il canale in cui si ancora la guarnizione? In questo modo l'acqua trova una strada per scolare via?
Scommetto si tratta di finestre birkholz Sei sicuro si tratti della guarnizione? A me, su un laika con quelle finestre, l'acqua passava sotto la guarnizione perché, vista la posizione inclinata, nel canale si formava acquae i due secoli non riuscivano a smaltirla Ho risolto scavando lo scolo con dremel e sigillando la guarnizione con la cornice Comunque, qui sembra c'è l'abbiano
In risposta al messaggio di looca del 16/06/2023 alle 18:49:26no, ho ingrandito, o meglio dato la giusta pendenza , ai canali di scolo, l'acqua entrava tra il telaio e la guarnizione perchè la finesta essendo in obliquo e non in verticale, gli scoli erano insufficienti e l'acqua rimaneva oltre la guarnizione, quindi ho sigillato la guarnizione sul suo canale
Ciao, in realtà le finestre sono polyplastic ma non è escluso che originariamente fossero birkholz e che poi siano state sostituite lasciando però il telaio birkholz...su un tw parcheggiato affianco al mio (che monta tuttobirkholz) ho notato che telaio e guarnizioni sono uguali. Volevo chiederti qualche dettaglio sul lavoro che hai fatto tu. Con il dremel hai ingrandito il canale in cui si ancora la guarnizione? In questo modo l'acqua trova una strada per scolare via? Ciao Grazie
In risposta al messaggio di looca del 19/06/2023 alle 13:00:09Ciao Looca sto avendo il tuo stesso problema
Ok Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2023 alle 18:02:55Ciao impiegato del volante e grazie per il post che hai messo ,
Scommetto si tratta di finestre birkholz Sei sicuro si tratti della guarnizione? A me, su un laika con quelle finestre, l'acqua passava sotto la guarnizione perché, vista la posizione inclinata, nel canale si formava acquae i due secoli non riuscivano a smaltirla Ho risolto scavando lo scolo con dremel e sigillando la guarnizione con la cornice Comunque, qui sembra c'è l'abbiano
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/06/2023 alle 18:02:55Ciao impiegato del volante e grazie per il post che hai messo ,
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/05/2024 alle 20:41:35Ciao impiegato del volante ho fatto il lavoro dei canali di Scolo e ho messo sigillante fra la guarnizione e il telaio Come avevi consigliato tu.
Ciao, non posso mettere nessuna foto, il lavoro l'ho fatto sul camper di mio cognato, ma che è stato venduto Oltre a dare la giusta pendenza agli scoli, mi sono accorto che l'acqua passava da sotto la guarnizione Prova a sigillare la guarnizione dove si incastra sul telaio