In risposta al messaggio di 956 del 05/05/2018 alle 11:23:44non è chiaro se entra dalla cornice o dal plexiglass che non chiude bene... una foto per capire sarebbe meglio...
Buon giorno a tutti voi. Ho un Hymer Signo 100, si infiltra acqua nel punto dove c'e' il meccanismo della leva che apre l'oblo sul tetto, me la ritrovo nella scocca interna che fa da cornice all'oblo'. In una prima fase,non avendo individuato il punto esatto, ho pulito la cornice sul tetto in metallo e siliconato il bordo. Ora e' invece come ho descritto. Mi date un aiuto per risolvere? Grazie. www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 05/05/2018 alle 21:24:54Ciao, posta nella sezione "Hymer", a memoria il problema è già successo e chi ci è passato forse può aiutarti.
Non entra dal plexiglas. Purtroppo non ti posso aiutare con la foto perché si tratta di poche gocce che trovo sull'asse dove si applica la maniglia di manovra dell'oblò e da questa vanno nel bordo interno nella cellula,per capirci quello dove scorre la zanzariera e l'oscurante. Posso dirti che l'oblò era del tutto chiuso e aderente alla guarnizione di tenuta. Se è necessario faccio delle prove facendo scorrere acqua sull'oblò. Ho smontato tutti i componenti interni (bordo della cellula e carter interno che regge oscurante e zanzariera ed ho trovato asciutta la parete della cellula dove alloggia il tutto).
www.iz4dji.it