In risposta al messaggio di Hunter85 del 31/03/2019 alle 20:02:46Nessuno mi sa dire se è un difetto da correggere o succede anche ad altri?
Ragazzi ciao... Oggi abbiamo fatto 300km sotto l acquazzone costante ... Ho da poco riaperto il foro della cappa cucina sula parete posteriore che era stato tappato dai proprietari... E ho rimesso una ventola con relativotubo flessibile... Beh all arrivo ho trovato un po' di acqua ma ben visibile, sul cristallo copri lavello sotto la ventola .. Praticamente il risucchio del mezzo ha ciucciato la pioggia, anche se la presa d aria é in vericale essendo sulla parete. Un po di gocce ma molto meno anche dal funghetto del bagno che è invece orizzontale sul tetto,, ma col suo tettuccio di protezione... Ovviamente da fermo non entra acqua.. Cosa posso fare? Fa danni questa cosa? Altri l hanno verificata e/o risolta? Grazie... In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/04/2019 alle 12:54:45Grazie .. Si é in coda! È un problema delle cucine in coda?
Scusa, la cucina è in coda? Se così fosse è il motivo per cui i vecchi proprietari avevano tappato l'areatore... Se hai bisogno di aria mentre cucini apri la finestra...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/04/2019 alle 14:59:35Sullo parete in coda, durante il viaggio, c'è un vento di risucchio molto forte, un mio amico con la cucina in coda si è dimenticato di chiudere la finestra in viaggio, gli si è spaccato il plexiglass tanto è forte l'aria che spinge sulla parete... ovviamente quando piove l'acqua fa lo stesso giro dell'aria e se trova un passaggio entra dentro... Non ti fidare del fatto che c'è un tubo che isola con il polistirolo, l'infiltrazione è dietro l'angolo, anche perché l'aria spinge l'acqua con una certa forza, a secondo della velocità, e quando te ne accorgi è troppo tardi... io chiuderei con un tappo...
Grazie .. Si é in coda! È un problema delle cucine in coda? Con la ventola é migliorato molto quando faccio carne in padella o altro... Cmq un po' meglio della finestra! Ho oggi fatto caso che comunque sul foro dellaparete c è una protezione di plastica(un corto tubo piu piccolo) che protegge la sezione trasversale del foro .. In questo modo l acqua non dovrebbe penetrare nel legno/polistirolo, ma scivolare direttamente nel tubo di alluminio e gocciolare poi sul cristallo che copre il lavello.. Ieri non ci avevo pensato e avevo paura potesse impregnare la parete... Potrei costruire un qualche tappo da appore alla griglietta esterna nei casi (si spera pochi) di viaggio sotto forte pioggia ... ? Dal funghetto cucina non è mai successo a nessuno? In effetti in velocità l acqua viaggia quasi orizzontale al tetto e al funghetto
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/04/2019 alle 18:08:16Per quanto riguarda il funghetto, l ho aperto piu volte, in ultimo per montare una ventolina e da dentro si vede il polistirolo e il legno del foro ed è perfetto.. L acqua in viaggio entra dal condotto di plastica .. Cmq le sigillature le ho rifatte tutte 9 mesi fa e le finestre le ho rifatte un altra volta la settimana scorsa poiché avevo usato un sigillature al poliuretano che faceva gia pietà, invece che il "ct1" come su tutto il resto (oblò pareti, funghetti, profili) cje invece sembra che l ho messo ieri.
Sul camper precedente in cucina avevo il funghetto a tetto, comunque acqua non ne è mai entrata, casomai sono soggetti a infiltrazioni e vanno controllate e rifatte le sigillature... sempre su quel camper c'era il funghetto anche nella doccia e si infiltró, per fortuna solo nella zona circostante per cui lo sostituii con un oblò fiamma 40x40...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/04/2019 alle 18:49:20Lascia stare che nel tempo ne sono stati fatti di esperimenti e di ****..te dalle varie case costruttrici nessuna esclusa e tutt'oggi, anche con la tecnologia attuale se ne vedono ancora delle belle... se hai anche il frigo in coda controlla anche quello, vendono, a secondo del modello di frigo, delle coperture di plastica da mettere davanti alle griglie... servono per quando fa molto freddo e anche per situazioni di rimessaggio... nel tuo caso potrebbero tornare utili durante il viaggio...
Per quanto riguarda il funghetto, l ho aperto piu volte, in ultimo per montare una ventolina e da dentro si vede il polistirolo e il legno del foro ed è perfetto.. L acqua in viaggio entra dal condotto di plastica .. Cmqle sigillature le ho rifatte tutte 9 mesi fa e le finestre le ho rifatte un altra volta la settimana scorsa poiché avevo usato un sigillature al poliuretano che faceva gia pietà, invece che il ct1 come su tutto il resto (oblò pareti, funghetti, profili) cje invece sembra che l ho messo ieri. È vero é proprio il risucchio contarrio al senso di marcia sulla parete posteriore che ha spinto la. Pioggia giu per il condotto e per la ventola. Forse non mi sono spiegato bene:praticamente c'è la griglietta rotonda sigillata (da me poco tempo fa in occasione della riapertura per montare l aspirazione), poi un tubo di piccolo diametro (come il foro) che dall esterno (sempre sigillato) attraversa la parete e confluisce all interno a cascata nel tubo grande flessibile a fisarmonica di alluminio che ho messo io (a contatto sulla parete interna) ae che poi va alla ventola/cappa. L acqua risucchiata quindi passa da questo piccolo tubo e scola nel tubo grande che é verticale e mi finiva sul lavello. Non dovrebbe poter toccare il sandwich della parete perche lo attraversa tramite il piccolo tubo... Inoltre ho spalmato di sigillante tutto lo spessore della parete forata prima di inserire il tubo piccolo... Lo so sono un artista nato... Ma per capire... La. Sezione risulta cosi grossomodo .. Comunque mi ingegneroó per un tappo da usare in viaggio se piove, poiché da fermo non da problemi .. In realtà basterebbero 2 pezzi di nastro americano sulla griglia a tale scopo... La parete posteriore è una rogna... Mi viene da pensare che entra acqua anche nella nicchia del frigo tramite le griglie a sto punto .. Il tester dava buoni valori nei punti critici.. Da 0% a 14%, ma l umidità era bestiale e quando c'è il sole torna tutto a 0,max a 10%... Non mi rimane che monitorare la situazione quando viaggero con forte pioggia (e tapparlo). Mi stupisco che certi mezzi nascono cosi e in fase di ideazione non pensassero a questa possibilità ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 01/04/2019 alle 18:49:20dal progetto che hai fatto , si evidenzia chiaramente che quella ventola con quello sfogo d’aria serve poco o nulla , per evirarti noie future asolta chi ha piu esperienaza , tappa quel foro e piuttosto metti un turbovent al posto del fungo
Per quanto riguarda il funghetto, l ho aperto piu volte, in ultimo per montare una ventolina e da dentro si vede il polistirolo e il legno del foro ed è perfetto.. L acqua in viaggio entra dal condotto di plastica .. Cmqle sigillature le ho rifatte tutte 9 mesi fa e le finestre le ho rifatte un altra volta la settimana scorsa poiché avevo usato un sigillature al poliuretano che faceva gia pietà, invece che il ct1 come su tutto il resto (oblò pareti, funghetti, profili) cje invece sembra che l ho messo ieri. È vero é proprio il risucchio contarrio al senso di marcia sulla parete posteriore che ha spinto la. Pioggia giu per il condotto e per la ventola. Forse non mi sono spiegato bene:praticamente c'è la griglietta rotonda sigillata (da me poco tempo fa in occasione della riapertura per montare l aspirazione), poi un tubo di piccolo diametro (come il foro) che dall esterno (sempre sigillato) attraversa la parete e confluisce all interno a cascata nel tubo grande flessibile a fisarmonica di alluminio che ho messo io (a contatto sulla parete interna) ae che poi va alla ventola/cappa. L acqua risucchiata quindi passa da questo piccolo tubo e scola nel tubo grande che é verticale e mi finiva sul lavello. Non dovrebbe poter toccare il sandwich della parete perche lo attraversa tramite il piccolo tubo... Inoltre ho spalmato di sigillante tutto lo spessore della parete forata prima di inserire il tubo piccolo... Lo so sono un artista nato... Ma per capire... La. Sezione risulta cosi grossomodo .. Comunque mi ingegneroó per un tappo da usare in viaggio se piove, poiché da fermo non da problemi .. In realtà basterebbero 2 pezzi di nastro americano sulla griglia a tale scopo... La parete posteriore è una rogna... Mi viene da pensare che entra acqua anche nella nicchia del frigo tramite le griglie a sto punto .. Il tester dava buoni valori nei punti critici.. Da 0% a 14%, ma l umidità era bestiale e quando c'è il sole torna tutto a 0,max a 10%... Non mi rimane che monitorare la situazione quando viaggero con forte pioggia (e tapparlo). Mi stupisco che certi mezzi nascono cosi e in fase di ideazione non pensassero a questa possibilità ...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/04/2019 alle 07:02:13Ciao ho già in mente di comprare il turbovent e allora chiuderò di nuovo il buco... Gia appena preso il camper mi é venuto il sospetto che potesse funzionare moooolto meglii della cappa!
dal progetto che hai fatto , si evidenzia chiaramente che quella ventola con quello sfogo d’aria serve poco o nulla , per evirarti noie future asolta chi ha piu esperienaza , tappa quel foro e piuttosto metti un turbovent al posto del fungo
In risposta al messaggio di emmespanish del 01/04/2019 alle 23:37:20Grazie infatti mi ero gia informato per queste coperture electrolux ma... ALTRA CURIOSA C A.. ZZ..TA: questo adriatik360 ha dei fori per le 2 griglie non standard e le griglie anche sono mai viste e non standard electrolux .
Lascia stare che nel tempo ne sono stati fatti di esperimenti e di ****..te dalle varie case costruttrici nessuna esclusa e tutt'oggi, anche con la tecnologia attuale se ne vedono ancora delle belle... se hai anche il frigoin coda controlla anche quello, vendono, a secondo del modello di frigo, delle coperture di plastica da mettere davanti alle griglie... servono per quando fa molto freddo e anche per situazioni di rimessaggio... nel tuo caso potrebbero tornare utili durante il viaggio...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/04/2019 alle 20:20:29Haha sembra l airscoop delle F1!
Potresti provare a mettere sopra alla griglia una curva a muro incollata con il sika, e rivolta verso il basso. si usa per i tubi dell aria condizionata. Bisogna solo valutare se non diventa un obbrobrio.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 02/04/2019 alle 22:29:47Potresti lasciare accesa la ventola in viaggio con pioggia, così la pressione dell aria che esce impedisce all aria/acqua di entrare. Potrebbe funzionare? Provare costa zero.
Haha sembra l airscoop delle F1! Penso che alla imptovvisero un tappo quando devo viaggiare con acqua forte... Oggi abbiamo viaggiato con acqua intermittente e non é entrato nulla In fin dei conti pensandoci é in attesa di mettere trumavent o simili...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/04/2019 alle 23:00:07C ho proprio pensato ierie l ho detto alla mia ragazza un po scherzando, ma potrebbe contrastare il risucchio
Potresti lasciare accesa la ventola in viaggio con pioggia, così la pressione dell aria che esce impedisce all aria/acqua di entrare. Potrebbe funzionare? Provare costa zero.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 02/04/2019 alle 20:20:29In quattro e quattrotto ho messo molto sbrigativamente un avanzo del tubo pieghevole che avevo usato per rifare la cappa...
Potresti provare a mettere sopra alla griglia una curva a muro incollata con il sika, e rivolta verso il basso. si usa per i tubi dell aria condizionata. Bisogna solo valutare se non diventa un obbrobrio.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 07/04/2019 alle 13:22:21Un minimo dovrebbe riparare...certo che esteticamente non è il massimo...
In quattro e quattrotto ho messo molto sbrigativamente un avanzo del tubo pieghevole che avevo usato per rifare la cappa... Incollato con sigillante (trasparente perché non avevo voglia di nastrare etc)... Speriamo risolva... Poi quando metto il turbovent tolgo tutto
In risposta al messaggio di emmespanish del 07/04/2019 alle 15:15:40Hehelo so... In realtà si nota meno di quel che sembra...
Un minimo dovrebbe riparare...certo che esteticamente non è il massimo...