In risposta al messaggio di Pamymau del 15/08/2018 alle 16:19:59avete risciacquato?
Salve a tutti è da un po' di tempo che l'acqua in uscita dai rubinetti sia cucina sia bagno puzza.. Così qualche giorno fa mio marito ha pulito il serbatoio che effettivamente non era proprio pulito dopodiché dopo averfatto il carico dell'acqua due giorni fa prima di partire abbiamo messo una bustina monodose apposita... Ora siamo in vacanza e il problema persiste da cosa può dipendere? Pamela
In risposta al messaggio di Pamymau del 15/08/2018 alle 16:19:59Ciao Pamymau è semplice ci sono dei micro-organismi presenti come se fossero delle piccole alghe che prolificano....Soluzione economica: svuota completamente il/i serbatoi; compra della varichina almeno 5 lt. per ogni serbatoio aggiungi un pò di acqua e fatevi un bel giretto in camper facendo " sciabordare" per bene. dopo qualche ora svuotate il contenuto e risciacquate per bene.
Salve a tutti è da un po' di tempo che l'acqua in uscita dai rubinetti sia cucina sia bagno puzza.. Così qualche giorno fa mio marito ha pulito il serbatoio che effettivamente non era proprio pulito dopodiché dopo averfatto il carico dell'acqua due giorni fa prima di partire abbiamo messo una bustina monodose apposita... Ora siamo in vacanza e il problema persiste da cosa può dipendere? Pamela
In risposta al messaggio di Rascal del 16/08/2018 alle 09:16:21Ho acquistato una bustina monodose di igienizzazione e sanificazione per fare il trattamento è la stessa cosa di mettere acido citrico o candeggina o amuchina?
L'acido citrico che pur possiede per l'acidita la capacita di contrastare la proliferazione batterica è prevalentemente usato come anticalcare. I cattivi odori generalmente vengono per la presenza di batteri ed alghe, nelcaso è più consigliata la candeggina o ipoclorito di sodio oppure nella versione nobile Amuchina, sono sempre la stessa cosa. E' chiaro però che dopo il trattamento è opportuno sciacquare in modo accurato tutto l'impianto idrico. Io ho usato la candeggina normale quella per il bucato concentrazione circa 2-3% di ipoclorito di sodio, senza aggiunta di detergenti , un litro in circa 50 litri di acqua. Per il buon mescolamento metti la candeggina in circa 5 litri di acqua poi nel serbatoio e ci vuoti sopra la rimanente acqua. Dopo averla fatta circolare nell'impianto spillando da tutti i rubinetti si lasciata agire per una notte, si scarica e si va poi di abbondante risciacquo con acqua pulita, ciaoo.
In risposta al messaggio di Pamymau del 17/08/2018 alle 11:13:45Come ti ho scritto sopra le azioni di acido citrico e candeggina&amuchina sono diverse uno è un disincrostante l'altra è un sterilizzante. L'indicazione che dai della bustina è troppo generica, cosa contiene? sulla confezione ci deve essere la composizione, solo cosi ti si puo dare una risposta, ciaoo.
Ho acquistato una bustina monodose di igienizzazione e sanificazione per fare il trattamento è la stessa cosa di mettere acido citrico o candeggina o amuchina?