In risposta al messaggio di gianfri55 del 09/05/2019 alle 20:28:05O dalla guarnizione, se è piovuto forte e a vento può succedere ed è l'ipotesi più probabile, oppure hai un'infiltrazione in alto, o da una finestra o dal tetto, e attraversando la parete entra nel gavone... ti auguro sia la prima e più probabile ipotesi...
Buona sera a tutti. Sono felice possessore di un Arca Suuperamerica 475 di cui sono pienamente soddisfatto.Sono andato nel rimessaggio per controllare lo stato della batteria dopo una abbondante pioggia e ho trovato acquanel gavone anteriore lato guida e non mi rendo conto da dove sia entrata. Qualcuno sa darmi qualche idea?Grazie anticipatamente .Gianfranco . vado dove gli altri sognano di andare
In risposta al messaggio di gianfri55 del 09/05/2019 alle 20:28:05
Buona sera a tutti. Sono felice possessore di un Arca Suuperamerica 475 di cui sono pienamente soddisfatto.Sono andato nel rimessaggio per controllare lo stato della batteria dopo una abbondante pioggia e ho trovato acquanel gavone anteriore lato guida e non mi rendo conto da dove sia entrata. Qualcuno sa darmi qualche idea?Grazie anticipatamente .Gianfranco . vado dove gli altri sognano di andare
In risposta al messaggio di Giovanni del 10/05/2019 alle 11:00:52Un paio di anni fa capitò anche a me la stessa identica cosa e risolsi esattamente come hai fatto tu.
E' successo anche a me, proprio l'anno scorso. E non si capiva dove entrasse quest'acqua. La si trovava sul fondo del gavone, si vedeva quasi sgocciolare da sotto la guarnizione. Sigillata la guarnizione, però, l'acquacontinuava ad entrare. Alla fine s'è scoperto da dove filtrava: il giunto della fascia del contorno del gavone (non so come si chiami realmente) era sotto la piastra di una delle due cerniere ed in questo punto si creava il problema. Tolta cerniera, pulito tutto ben bene, siliconato e rimessa la cerniera, ora il problema non si è più presentato, però ogni volta che piove vado a controllare... Giovanni
In risposta al messaggio di gianfri55 del 15/05/2019 alle 19:38:52Ovviamente le foto aiutavano a capire che tipo di intervento effettuare altrimenti si va per ipotesi... la prima che mi viene in mente è quella di registrare la battuta facendo in modo che sia più aderente alle guarnizioni, questo sì può fare agendo sui fermi dove si aggancia la serratura, di solito sono delle piccole barre di lamiera, vanno smontate e regolare in modo tale che il portello faccia maggiore pressione sulle guarnizioni, bastano pochi millimetri...
E rieccomi quà a chiedere informazioni. Oggi ho avuto tempo per recarmi al rimessaggio e spostato il camper ho fatto la prova tubo dell'acqua...l'acqua entra tra il portellone e la parete, più o meno dove èposizionatala cerniera, solo sul lato destro gurdando il camper con cabina guida a sinistra.E' come se le due guarnizioni non combaciano e fanno trafilare l'acqua.Ho fatto anche la prova del foglio di carta chiudendo il portellone e dove entra l'acqua si sfila con facilita mentre sull'altro lato non viene via. Lo so i più esperti mi diranno:perchè non metti delle foto?non lo so fare...e vi chiedo scusa per la mia ciucciagine ma certi argomenti non mi entrano i testa.Comunque aspetto opinioni e consigli Buna serata a tutti Gianfranco