In risposta al messaggio di FioreVin del 22/09/2021 alle 14:39:04Ciao,
Ciao! Ho un furgonato Adria del 2002 acquistato 2 mesi fa, mi sono accorto che dopo brevi spostamenti mi ritrovo acqua nel piatto doccia, mi è capitato già 3 o 4 volte (poca acqua, quanto basta a bagnare la superficie dellpiatto). Ho letto che potrebbe essere una crepa nel piatto doccia, che effettivamente c'è intorno al foro di scolo, tuttavia non ho mai utilizzato la doccia in questi mesi. Il serbatoio grige è vuoto. Mi aiutate a capire come intervenire? non capisco da dove arriva questa acqua p.s. il precedente propietario non usava la doccia perchè troppo piccola, aveva tolto il doccino, ma dice funzionasse tutto Grazie infinite per ogni aiuto
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 22/09/2021 alle 16:00:30Grazie per il consiglio Paolo. Non so bene cosa sia successo al precedente propietario, da quel che so ha avuto qualche problema credo con il miscelatore e lo ha fatto sostituire con uno tipo bagno di casa. I tubi sono visibili nel ripiano sotto il lavabo, nessuna traccia di acqua, per quanto posso vedere
Ciao, lascio la parola agli esperti, mi permetto però questo: dici che il precedente proprietario ha tolto il doccino (penso ti riferisci all'erogatore), che cosa c'è al suo posto? Non è che l'acqua trafili da lì e vada, appunto, nel piatto doccia sottostante? Paolo
In risposta al messaggio di Steu851 del 22/09/2021 alle 16:02:54In genere spengo sia pompa che batteria durante gli spostamenti. Farò qualche prova, mi pare di capire che l'ipotesi è che venga giù acqua da qualche parte poichè l'impianto è sotto pressione?
Quando viaggi la pompa è alimentata? Prova a spegnele la pompa e scaricare la pressione nell'impianto aprendo il rubinetto, giusto come test
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/09/2021 alle 16:14:40Tutto può essere, ma la crepa è veramente quasi invisibile, me ne sono accorto per caso spingendo sul tappo della doccia che era incastrato. Erano assidui frequentatori di campeggi, e non facevano la doccia in van per via degli spazi (coppia di 70 anni, unici proprietari).
Il piatto doccia non si crepa se non viene utilizzato, credo che il vecchio proprietario ti abbia nascosto qualche cosa L'acqua, generalmente scende, solo per capillarità può risalire, ma non è il tuo caso. Solo tu puoidirci da dove arriva, nessuno ha la sfera di cristallo o capacità sovrannaturali Potrebbe venire dalla cartuccia che non tiene più e durante il viaggio fa fuoriuscire qualche goccia, o da qualche tubo che perde
In risposta al messaggio di FioreVin del 22/09/2021 alle 20:37:54Fisicamente non so...ma se fosse così per me potresti mettere anche qualche pesce..
Tutto può essere, ma la crepa è veramente quasi invisibile, me ne sono accorto per caso spingendo sul tappo della doccia che era incastrato. Erano assidui frequentatori di campeggi, e non facevano la doccia in van per viadegli spazi (coppia di 70 anni, unici proprietari). Quello che vorrei capire è: fisicamente, sotto il piano doccia, l'acqua si può accumulare ed in qualche modo risalire sopra? perchè altrimenti cerco la causa altrove, un tubo, il thetford, boh
In risposta al messaggio di FioreVin del 22/09/2021 alle 20:37:54Se si accumula acqua sotto il piatto doccia e questa risale anche dalle crepe, la rottura del piatto doccia è l'ultimo dei tuoi problemi, significa che il pavimento del bagno è talmente infiltrato che potresti perderlo per strada
Tutto può essere, ma la crepa è veramente quasi invisibile, me ne sono accorto per caso spingendo sul tappo della doccia che era incastrato. Erano assidui frequentatori di campeggi, e non facevano la doccia in van per viadegli spazi (coppia di 70 anni, unici proprietari). Quello che vorrei capire è: fisicamente, sotto il piano doccia, l'acqua si può accumulare ed in qualche modo risalire sopra? perchè altrimenti cerco la causa altrove, un tubo, il thetford, boh
In risposta al messaggio di Rucki del 22/09/2021 alle 20:55:12Dopo diversi ragionamenti anche io sto arrivando a pensare che potrebbe essere il WC. Essendo un thetford credo il c220 non ha tubi a vista, quindi proverò a capire se posso smontarlo
Visto che non si conosce come é il bagno una possibilità sarebbe che l`aqcua arrivi forse dal Wc . forse questo perde da qualche parte durante il viaggio .... Saluti Rucki