In risposta al messaggio di paolo540 del 05/04/2022 alle 17:38:29ciao, avendo il mezzo in rimessaggio con carico/scarico, quando torno da un viaggio svuoto completamente tutti i serbatoi anche se devo ripartire dopo una settimana
ciao a tutti vi ringrazio gia in anticipo per le risposte e mi scuso se nn è l'area giusta x questo nuovo topic... domanda... ma quando tenete il camper fermo per un mesetto svuotate completamente l'acqua nel serbatoio acque chiare oppure lasciate sempre dentro dell acqua-? son molto combattuto sul da farsi... attendo vostri consigli grazie...
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2022 alle 19:17:58
Paese che vai usanze che trovi. Faccio solo una considerazione. Tutti i giorni riempio la ciotola del cane con l'acqua potabile di casa. Ogni tre o quattro giorni devo lavarla per la formazione di limo che a mano si sente. Figuriamoci lasciare mesi l'acqua in un serbatoio. Contenti voi contenti tutti !
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2022 alle 20:33:38
Quindi l'acqua lascata al buio è inattiva e sempre potabile. Questo in base a quale studio ? Mi sa che troppi pensano di sapere senza avere studiato l'argomento. Però se siete convinti proseguite facendo quello che avete sempre fatto, ma non consigliatelo.
In risposta al messaggio di Giovanni del 05/04/2022 alle 20:39:10Giovanni, io di elettronica non capisco nulla. Sull'acqua potrei tenere lezioni all'università. Non voglio però convincere nessuno né tantomeno chi ne sa più di me. Ad esempio il calcare che si trova sempre nell'acqua si deposita quando questa c'è, di più se sta ferma, ma se l'acqua non c'è la papera non galleggia. Testa sulle spalle sempre, come dici tu. Ciao
Chi ha scritto che beve l'acqua del serbatoio del camper? Di coloro che cambiano l'acqua ad ogni uscita, ancora ne devo conoscere uno che la beve. Noi la usiamo solo per lavare; acqua in bottiglia per bere, un bicchiere per lavare i denti e caffè, un piccolo contenitore rinnovato appena possibile per la pasta. Testa sulle spalle , sempre. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2022 alle 20:52:47non volevo creare polemica ... chiedevo solamente se per un periodo di circa un mese nn usassi il furgo..se fosse piu conveniente togliere tutto o lasciare... cmq ci sono pareri diversi ... mai nella vita ho pensato di bere l acqua del serbatoio al max doccia o uso semplicissimo ... ma ne per cuocere ne tanto meno per bere... forse son stato poco chiaro io
Giovanni, io di elettronica non capisco nulla. Sull'acqua potrei tenere lezioni all'università. Non voglio però convincere nessuno né tantomeno chi ne sa più di me. Ad esempio il calcare che si trova sempre nell'acqua si deposita quando questa c'è, di più se sta ferma, ma se l'acqua non c'è la papera non galleggia. Testa sulle spalle sempre, come dici tu. Ciao
In risposta al messaggio di ezio59 del 05/04/2022 alle 20:33:38Ciao,
Quindi l'acqua lascata al buio è inattiva e sempre potabile. Questo in base a quale studio ? Mi sa che troppi pensano di sapere senza avere studiato l'argomento. Però se siete convinti proseguite facendo quello che avete sempre fatto, ma non consigliatelo.
In risposta al messaggio di paolo540 del 05/04/2022 alle 21:05:15...'"" ...ne per cuicere...""' allora che te la porti dietro a fare ?
non volevo creare polemica ... chiedevo solamente se per un periodo di circa un mese nn usassi il furgo..se fosse piu conveniente togliere tutto o lasciare... cmq ci sono pareri diversi ... mai nella vita ho pensato di bere l acqua del serbatoio al max doccia o uso semplicissimo ... ma ne per cuocere ne tanto meno per bere... forse son stato poco chiaro io