Con i caldi che ha fatto quest'estatr, è capacissimo che si siano formate incrostazioni di calcare, che impediscono al piattello di fare una buona aderenza alla guarnizione. Risultato: perdite e liquami che vanno a contaminare il vano cassetta. Ho risolto tirando giù la cassetta dal camper, azionato il meccanismo di apertura in modo che il piattello si spostasse dalla guarnizione, afferrato la guarnizione e tirando con una certa forza l'ho staccata dalla cassetta. Attenzione a guardare bene il verso in cui è montata, perché non è simmetrica (fare delle foto aiuta, anche magari un segnino con un pennarello o vernice.
Grattata bene con un ex spazzolino da denti e del Viakal o analogo rimuovi calcare, risciacquata abbondantemente, e rimontata facendo attenzione che sia ben incastrata nella sua sede. Perdite sparite, puzze varie debellate.
La mia guarnizione aveva circa 10 anni, avevo anche comprato una guarnizione nuova di ricambio, ma dopo che l'ho pulita era ancora talmente in buona condizione che...ho rimontato la vecchia.
Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')
Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare